MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, ottobre 26, 2005

-3 GIORNI!!

eheheheh!!come mi strofino le mani cari amici miei.....
manca poco poco all'inizio della fiera del fumetto di Lucca e come ogni anno, io e la mia socia Valentina saremo in polposiscion con tanto di tentacoli e ventosetteN
AHAHAHAHAHA
ahahah
polpo-siscion

allora leggete questa:
cosa ci fa un cinese in Val D'Aosta?
Il giallo di Cogne

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!

Ci saremo da sabato sera, fisse in piazza ovale a bere cocktailS con cannuccia e ombrellino sotto uno dei tendoni del bar e a ciacolare amorevolmente. Abbiamo già stilato una breve lista dei volumetti da comprare..parecchi purtroppo....e mi sa che quest'anno ci lascerò un rene in fiera...anzi, potrei barattarlo per tutta la serie di "Transmetropolitan" visto che io ho solo il primo numero.

STO FRIGGENDO!! "dio robottino!!"

mi rimetto a lavurè che le mei!
ciao

la

p.s. Al concorso della fiera intitolato "Lucca Project", sono finalista insieme al SimoBazza con la storia "RAIN",tavole esposte in non so quale padiglione.
sabato mattina alle 10 ci sarà la presentazione di tutti i progetti finalisti.

Piccola illustrazione!



"donne"

sabato, ottobre 22, 2005

Le cose belle del mondo figurato dei grandi

Valentina tempo fa mi fece vedere il film di animazione 3D italiano: "L'apetta Giulia e la storia della Vita"...o una cosa del genere...Vale sicuramente mi correggerà il titolo. Storia becera con punte di follia (quelle maggiormente apprezzate da me, vale e dani), ma non è di questo che voglio parlare. MI è venua in mente perchè, per chi avesse visto il film,c'è una scena in cui la bambina della storia dell'Ape Regina entra nel mondo dei grandi.
Ecco
In qualche modo ho immaginato me stessa mentre con sorriso a 130 denti varco la soglia del mondo dei Grandi...falcata sicura...sguardo sorridente...e proprio mentre poggio entrambi i piedi sul suolo del nuovo mondo con cuore traboccante di gioia per tutti i vantaggi da sempre invidiati, una palettata feroce si schianta proprio sulle mie gengive fracassandomi i due incisivi
........

Mi è arrivata da pagare la bolletta dell'immondizia degli anni 2003/2004


Lì per lì credevo nell'errore....ahahahahaah! ho quasi riso (poco convinta, ovvio) e intanto giravo le pagine fitte di calcoletti incomprensibili, cifre......un canguretto sorride furbetto dalla prima pagina mentre mi dice: "salta la coda e paga on-line!"
Continuavo a credere nell'errore
ah a
"giusto a giugno avevo pagato la bolletta della monnezza, come mai arriva sta roba a casa mia?" pensavo incredula e sicura di me stessa.
Il dubbio l'ha simpaticamente sciolto la signorina del comune spiegandomi appunto che la bolletta rigurda gli anni 2003/2004.

Nel mondo figurato la trasposizione figurata di me stessa sta prendendo una testata al naso dalla trasposizione figurata di una signorina bionda col sorriso e i capelli cotonati
figurati anche loro
il dolore al naso non è per un cazzo figurato
(la scena è da immaginare al rallentatore ovvimante)
nella mia via figurata, i 18 cinesi figurati per un cazzo anche loro che occupano un appartamento di 46 mq, escono in branco e mi salutano.
Io li guardo buttare i LORO sacchetti dell'immondizia,abbozzo un sorriso senza incisivi e rientro nella mia casa all'interno del mondo dei grandi.
yea
vai "histeria" VAI! distorto a palla!!!

Sono insuperabile....

quasi come il tonno

Posso dire di essere diventata la maga del curriculum, ne ho sfornati di fantastici in questi giorni. Mi manca qualche ritocco per finire questi ultimi
Diobono!
e come sottofondo mi accompagnano i Muse, in particolare "Histeria" per conciliare la tranquillità...ho pure i coltelli sul tavolo da lavoro

bene!

buon sabato sera tesorini miei

la

il mondo e il sapone

a cura di: Valentina e il suo fastidio verso il prossimo

..perché la gente non si lava? ma soprattutto, come è possibile che chi puzza non si senta puzzare??
sto per morire, e purtroppo finora ho potuto aprire una sola porta, perché la coppia ha un pupetto e mi hanno detto di non fare corrente..ma giuro che puzzano. e tanto anche. puzzano di sudore, a livelli schifosi, tutti e due..
io non sono schizzinosa ma stavolta a questi non riesco proprio da avvicinarmi, prego perché escano dal negozio al più presto ma a quanto pare sono intenzionati a sfogliare una per una le mille riviste di cui disponiamo......
cazzo.
che schifo, davvero, ho cercato di avvicinarmi un po' in apnea, ma proprio non resisto.
io non capisco..prima di tutto, non capisco la ragazza, cavolo, ma le donne non dovrebbero essere quelle più curate e pulite? evidentemente no.
mi chiedo come sia possibile non sentire l'odore: me ne accorgo io, com'è che non se ne accorgono loro? io lo sentirei bene se un mio amico o il mio ragazzo o chi mi sta vicino tanfassero...(chiariamo: di coloro che frequento, non ho mai sentito puzzare nessuno!!) e per prima mi rendo conto di me stessa!
ma ci macherebbe! e soprattutto la annuso la roba che devo indossare!!
e poi dico, siamo ad ottobre inoltrato, caldo non fa, questa puzza di sudore è decisamente indice di poca poca pochissima igiene....
secondo voi, fa davvero brutto se vado lì e glielo dico? in fondo che male c'è...farei loro un favore, no??
o passerei per maleducata??
BLEAH!!

domenica, ottobre 16, 2005

Per chi non lo sapesse.....

al sito ufficiale dei SOAD parte in automatico il nuovo singolo per la promozione dell'album di prossima uscita(il 22 novembre) "HyPnotize"
indirizzo:

www.systemofadown.com




mioddio...il disegno è veramente becero....e vabbè che è il padre del chitarrista, ma il buon gusto dovrebbe superare l'ostacolo del grado di parentela.

sabato, ottobre 15, 2005

ufff.....cheppalle!

So bene che raggiunti i settant'anni sarò pure io una vecchia noiosa,lunatica, polemica e pignola...lo sono adesso figuariamoci fra 44 anni....eppure le vecchie della mia via non le sopporto più!
Mioddio che pezze che mi attaccano! il sabato pomeriggio poi non avendo una mazza da fare, se malauguratamente le incontro per strada, mi aggiornano sui dolori vari alla gamba, all'anca, la sciatica ........
perchè scatta in loro, vedendomi portare a passeggio il cane, quel senso di comunella e "condivisione malessere per la passeggiata del cane" che invece non scatta in me!
ma perchè non ho nessun vicino giovane??
ma che gliene frega a ste tizie del lavoro che fa mia mamma??
"E sua nonna?Non l'ho più vista da queste parti"
e quindi??che te fraga dov'è mia nonna?

riporto per intero una conversazione avuta con una signora due giorni fa, una vera perla!

sciura: "Ah salve, porta a spasso il cane eh?!"
laura: "eh sì, a quest'ora gli tocca"
s: "cane intelligentissimo, si capisce bene, intelligentissimo.....eehh!ma io me lo ricordo da quando lo portava fuori suo nonno!"
l: "..... Mio nonno?......Mio nonno non ha mai portato fuori il cane"
s: "ma sì, un sognore anziano con i capelli bianchi......"
l: ".....intende forse mio papà....."
s: "sì suo padre, è un po' che non lo vedo, ma è deceduto?"
l: "NO! mio padre sta benissimo signora!"
s: "ah, allora è scomparsa sua madre"
l: "ma no!mia mamma sta benissimo"
s: "e sua nonna?stanno tutti bene a casa?"
l: "ma sì, stiamo tutti bene....!"
s: "ah, bene...bè arrivederci"

ecco....è veramente questo quello che mi aspetta per i miei 70 anni??
mioddio...........

"Attenti al lapo"

scusate, ma dovete andare a dare un'occhiata al filamato in questa pagina e aumentate il volume se non sentite la musica!

http://www.bastardidentro.it/lapo.php

FINALMENTE SONO ARRIVATI!!

eheheheheh!
sono arrivati da una settimana, li ho subito posizionati sulla scrivania in bella mostra nello studio, dentro al loro ceppo di legno chiaro.
Che cosa vi chiedete??
MA I COLTELLI MIRACLE BLADE3, la serie perfetta!!!
sono fighissimi tutti in fila nel ceppo, incutono un certo timore e rievocano in un certo senso, quel sapore di ordine e disciplina che in casa mia credo sia molto difficile da avvertire.
Avrei gradito anche un autografo dello chef Tony, ma la signorina del centralino mi aveva smontata subito alla prima telefonata decretando un "non si può avere" lapidario accompagnato da una mezza risatina....
ma perchè poi?
comunque
le lame tagliano bene, tutte. Ogni lama ha una mansione specifica, come la lama sminuzzatrice per i "lavori noiosi" come tritare aglio, prezzemolo, cipolle.
"Otterrete un trito perfetto" amava ripetere Tony durante la televendita, ed io provandolo, non posso che annuire con la testa come le decine di aspiranti cuochi del video.
Ho anche più voglia di cucinare da quando mi sono arrivati i coltelli!eheheheh!

unico cavillo: i coltelli sono Made in China, io non me lo aspettavo e nel video naturalmente omettono ogni riferimento alle lame cinesi.
Giusto ora che Ciampi si sta dando tanto da fare per insegnare agli italiani a comprare prodotti locali..ma ho saputo da fonti riservate che pure la moglie del presidente ne avrebbe ordinato due confezioni con ceppo a tenere a casa....una confezione per la cucina ed una nella camera da letto, in bella vista sul mobile in faggio d'epoca
non ne dubitavo.







"...Potrete proprio sfilettare....il filetto!"
YEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

sabato, ottobre 08, 2005

QUNDO LA MORTE TI APPARE TRAVESTITA DA UNA PANDA ROSSA

Era un luminoso mattino color grigio topo , il classico colore delle classiche giornate milanesi.
Innaffiava tutto una simpatica pioggerellina acida , di quelle che non bagnano, ma danno solo fastidio dandoti quel simpatico umore di scazzo misto a nervosismo che ti porti dietro per tutto il giorno.
Avevo dormito a casa di Nau (la mia tipa) e stavo tornando a casa con lei , dato che per situazioni non proprio gratificanti aveva deciso di saltare a piè pari l’uni e dedicarsi agli studi a casa mia.
Giunti quasi a destinazione e imboccato un vialone che costeggia la ferrovia io e Nau abbiamo avuto la visione dell’oscura mietitrice che ci ha teso un agguato provando a travestirsi da panda rossa.
In prossimità di un incrocio (segue disegnino)




La Morte pandarossa ha deciso di tagliare l’incrocio noncurante del fatto che io e la mia bella stavamo sopraggiungendo a bordo della mia fichissima macchinina (una Yaris Grigia).
La simpatica guidatrice ,scopertasi poi la morte stessa che in un transfert cerebrale ha preso le sembianze di guidatrice e pandarossa tutto insieme, era intenta a guardare ,in ordine di importanza, le nuvole, le margherite nell’aiuola adiacente al marciapiede, lo sporco sotto le sue unghie della mano destra, e intenta a truccarsi, telefonare al fidanzato, sbadigliare e starnutire insieme, raccogliere un fermacapelli caduto nel poggiapiedi del passeggero, ravanare nella borsetta in cerca di un oggetto a caso,cambiare ripetutamente le stazioni radio in cerca della canzone degli sugarfree, cercare nel cruscotto una musicassetta per compensare la mancanza di musica decente alla radio alle 9 del mattino, è partita dall’incrocio tradita anche dal fatto che dal senso opposto di dove stavo giungendo io si era fermata una classe A nera , pronta a girare a sinistra e fermatasi per far passare me e le macchine che sopraggiungevano in direzione opposta.

Vedendomi la macchian partire a circa 2 metri dal mio cofano ho iniziato a fare testamento, ma non mi sono perso d’animo e vistami la macchina quasi nella fiancata con spirito di stuntman ho sterzato tutto a sinistra invadendo la corsia opposta) per evitare la morte pandarossa (dato che per fortuna non sopraggiungeva nessuno visto che la classe A faceva da tappo per tutte le autovetture che arrivavano dopo,e non so con quale culo divino sono riuscito a farlo(non so come non ricordo era tutto annebbiato).
Solo che il pericolo non era finito perché nella mia azzardata sterzata dopo la panda mi sono trovato a pochi metri dalla classeA con la quale stavo inevitabilmente facendo un frontale.
Altro culo divino (e anche qua non ricordo non so , era tutto annebbiato) ho ri-sterzato di nuovo tutto a sinistra evitando anche la classe A.
Mi sono infilato nell’intercapedine che stava tra la fiancata destra della classe A e il marciapiede.
Ricordo ancora la faccia del signore a bordo della classe A rimasto immobile per tutto il tempo e pure dopo a guardare verso l’infinito, la morte questa volta travestita da yaris grigia.

Sceso come un razzo dall’autovettura e diventato senza spiegarmi come grosso quanto John Cena(ricordo ancora di essere a petto nudo, jeans corti e catenazza al collo) mi sono recato di corsa verso la panda rossa oramai non più morte per iniziare un simpatico mach di restling con la guidatrice la quale presa dalla paura ha chiesto scusa facendo sentire la sua voce da un finestrino aperto da un mezzo millimetro.

Preso da pietà mi sono iniziato a sgonfiare , non prima di avergli urlato un simpatico bestemmione in faccia .

Ricordo ancora le gambe che tremavano e Nau in preda ad un pianto isterico.
Una signora a bordo di una macchia dietro la classe A mi ha detto
“non so come sei riuscita ad evitarla….”

Bene questo per dirvi e farvi partecipi del fatto che grazie al culo divino siamo ancora in questo mondo…..

Guidate piano e attenti ,se venite a Milano, alle pande rosse…

Dav, il miracolato

venerdì, ottobre 07, 2005

Breve storia.....

....pessimista, acida e autoconclusiva
a fumetti

buona lettura miei cari!
















domenica, ottobre 02, 2005

Auguri!

I più attenti lo sapranno benissimo che....
IL BLOG COMPIE UN ANNO!

accidenti, un anno di vita e di cazzate e di recensioni....un anno di Valentina e i suoi scleri, di feste organizzate a suon di vino "Casottino", di lavoro e di fumetto, di articoli di Davide dall'affollato capoluogo lombardo, di commenti dalla Riva,di interviste pacco e parabole zen di Fra.
Anzi, visto che non la sento da un po', colgo l'occasione per salutarla nella speranza che ogni tanto dall'università sbirci le raffazzonate pagine del blog!

Un anno di alti e bassi, per me un anno strano e sotto certi versi da dimenticare, però vissuto accidenti e con degli alti da antologia!
E un anno fatto anche di persone che ci hanno seguito (e perchè non dirlo?) incuriosite dalle novità sempre cialtrone che riuscivamo a tirare fuori dal cappellone magico!
Quindi, non posso che lasciarvi con un sottofondo musicale: per l'occasione scelgo
"Nothing Man" dei Pearl Jam, è affiorata da sola e da sola si è inserita nel juke box del mio cervello!
buon ascolto

la

P.s. per il compleanno del blog sto preparando una piccola sorpresa...ancora qualche giorno di pazienza ;)

bacetti a tutti, piccolini miei e buona notte

STORIA BREVE, parte1

"Il Cascinone"


- Ok, alla prossima gira a destra…è una stradina piccola
- Ma sei sicura Mari? Guarda che io non vedo nulla…
- Claudio mi ha detto che c’ è stato la scorsa settimana in ‘sto posto, e che si mangia pure bene. E’ solo difficile da trovare
- Un attimo Mari…ma Claudio chi?Lo Zimpe?!
- Sì, Zimpe!
- Ma quello è un deficiente…lo sa tutto il mondo che racconta frottole, e tu ascolti i suoi consigli?
- Dai ragazze che ho fame e mi fanno pure male i tacchi…amore, massaggino?

“ Appena trovo un’arma, io quella la crivello di colpi”
Il pensiero si forma nitido nella mente di Marta (impegnata nella guida,sguardo fisso sulla strada e mani che spezzerebbero il volante dal nervoso) quasi contemporaneo all’immagine della vittima che si accascia sull’asfalto, in una pozza di sangue, mentre una mano tremante cerca di portare a sé la borsetta di Prada…..
La borsetta di Prada…..
“E poi le schiaccio quella maledetta borsetta nera, che questa sera mi ha proprio stracciato la”

- Pronto Marta! Mi ascolti quando parlo?
- Sì scusa Mari, ero soprappensiero…è questa la stradina?
- Sembrerebbe….guarda! c’è pure un mezzo cartello
- Proprio mezzo cartello, sembra quasi che lo abbiano preso di mira una mandria di roditori inferociti!
- Tu sta zitto Robi! Che la tua unica alternativa era andare da Frank ,aspettare una vita per una birra e uscire puzzolenti di patate fritte!
- Scusami tanto Mari se ogni tanto anche io ho un’opinione! Se accettavate la mia proposta, ora non ci troveremmo in mezzo al niente a cercare una trattoria fantasma di sabato sera cazzo!
- Non trattate male il mio amore
- Bacio bacio?
- Sì, bacio bacio
- Ommioddio!

“Però è vero accidenti”. Mari per un attimo guarda l’amica al volante della sua Opel Corsa, proprio mentre Marta impreca con il suo classico sguardo di fuoco. Avrebbe voluto sentire volentieri il parere del Ferdi, il quinto passeggero, ma dormiva accidenti!
(Come sempre del resto)

Quella sera, il ritrovo stabilito era alle 20:00 in piazza, molto presto per un sabato sera, perché si era deciso con un giro di telefonate di andare a mangiare fuori, una volta tanto tutti insieme. E dopo un conciliabolo di trenta minuti appoggiati alla macchina di Marta,il verdetto finale andava ad una nuova trattoria in collina, specialità grigliate, chiamata “Il Cascinone”.
“Mi hanno detto che si mangia bene” aveva affermato la Mari, senza naturalmente sottolineare da dove arrivasse un parere tanto positivo. Se Marta avesse saputo infatti, che il consiglio era di quel genio dello Zimpe, sicuramente ora non si troverebbero in una stradina di campagna, in mezzo alle colline pavesi. Perché il posto era veramente in mezzo al nulla, e la stradina a destra si inoltrava pure il una fitta boscaglia.

- Accidenti, la strada è pure sterrata, ma credi sia aperto Mari?
- Bè….è sabato sera….
- Qualcuno ha telefonato per prenotare?
- No Manuela, nessuno ha telefonato, ed il problema a ‘sto punto non è quello di prenotare, ma quello di “arrivare”! Altrimenti non staremmo qui a farci tante para, non credi?
- Scusami tanto “Marta”, ma la domanda mi sembra lecita no?!

“Ok…ancora una parola e la lascio qui col branco di roditori”
Quella sera Marta si era ritrovata in macchina pure Manuela, la ragazza del suo amico Roberto, anzi, la nuova ragazza, che era peggio. L’ultima ancora ancora poteva raggiungere la sufficienza cerebrale, la famosa Federica per la quale Robi si era bruciato due anni di università, ma questa Manuela….mioddio!….avrebbe potuto vincere qualsiasi gara di idiozia. E pure l’amico Robi, c’è da sottolinearlo!Perché lui, quando si tratta di donne non capisce più nulla, il cervello gli si frigge nel cranio a causa delle forti pressioni ormonali……”Uomini….” pensava Marta mentre tentava di decelerare a causa della ghiaietta, per non rovinare la macchina.
“Uomini….” Pensava la Mari mentre cercava nella borsa lo Zippo appena ricaricato e puzzolente di benzina.

- Ascolta Marta, non dobbiamo per forza andare in questo posto, appena trovi una piazzola giriamo e toriniamo indietro. Si va da Frank come aveva detto Robi, ok?
- Allora la mia proposta tanto schifo non fa!
- ROBI STA ZITTO!Non è questo il punto, il punto è che questa strada non mi piace e voglio tornare indietro!
- Hei calma Mari, non c’è bisogno di attaccare così. Siamo suscettibili questa sera eh?
- Stai tranquilla Mari, appena trovo uno spiazzo faccio retro e ce ne torniamo indietro ok? Anche a me questa strada non piace.

In un attimo Mari e Marta si guardano complici negli occhi e poi accennano un risolino…quasi quasi la piattola Manuela più il fedele consorte Roberto, si potrebbero lasciare sulla strada a sterrata, vuoi che non passi nessuno a caricarli?

Per loro due era normale dialogare anche solo con sguardi fuggevoli, si conoscevano da quando entrambe frequentavano l’oratorio alle elementari. All’inizio erano state ecerrime nemiche, non perdevano occasione per beccarsi e lanciarsi frecciate. Mari passava i pomeriggi stando seduta in un angolo, con altre bambine, a giocare con le barbie. Marta invece , col suo seguito di amichetti maschi, se ne andava scorrazzando col pallone per il campetto, sbucciandosi le ginocchia e facendo a pugni non appena si presentava l’occasione.
Complice della loro amicizia era stato un campeggio estivo sempre organizzato dal prete dell’oratorio don Emilio….soprannominato “bicchierino” a causa delle numerose bottiglie di amaro vuote che spesso i ragazzi andavano a cercare in sagrestia.
Marta e la Mari, da sempre insieme e da sempre scambiate come sorelle anche se non si assomigliavano nemmeno un po’!

- ATTENTA MARTA! C’è qualcosa sulla strada….accidenti!speriamo non sia un gattino altrimenti lo hai beccato!
- Ma sei sicura? OH NOO!Io non ho visto nulla…..