MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

sabato, agosto 16, 2008

Ripiego sul misticismo...


Dal momento che i fatti di politica italiana mi provocano forte nausea e malessere per tutta la giornata, ripiego sul misticismo e sulla religione nella speranza che gli alieni attacchino sul serio la Terra e non ci tirino pacco (come hanno già fatto a luglio).

Mediaset ha chiesto un risarcimento danni a Youtube (dare un occhio QUI ) per una cifra pari a 500 milioni di Euro...una roba sproporzionata e pazzesca visto che in Tv siamo abituati a vedere spezzoni di video presi da interviste, presi da telegiornali (Striscia la Notizia ci campa su sta roba, no??) o da programmi... non vedo per quale motivo dovrebbe essere illegale mettere il rete spezzoni di telegiornale per creare una "videoteca storica". Perchè è a questo che serve la rete, per avere documenti facilmente reperibili di ciò che ci sta accadendo intorno visto che la realtà è sempre più messa in discussione e sempre più soggettiva. I fatti possono venire facilmente manipolati ed è una cosa che a me fa andare fuori di cotenna... basta tagliare nel punto giusto, basta omettere un aggettivo, un'immagine e subito la" storia" cambia di senso.

Giusto mercoledì (13/08) avevo letto sul quotidiano la Repubblica la decisione dell'Unione Europea di mettere on-line una vera e propria biblioteca di informazioni da scaricare gratuitamente all'indirizzo europeana.eu ; a partire da novembre, chi si collega potrà scaricare gratis manoscritti, romanzi, testi religiosi... opere musicali, quadri e fotografie d'epoca.
Al momento è possibile consultare Google Library e Wikipedia.

E' forse sbagliato pensare che all'interno della biblioteca si possa consultare anche un archivio video?
La manovra Mediaset puzza di vecchio, è lo stesso giochetto che è stato fatto a La7 quando c'era Luttazzi col suo Decameron, a Beppe Grillo, a Travaglio... Si chiedono i danni usando cavilli burocratici e usando somme da capogiro, in modo tale da mettere la società di turno nelle condizioni di eliminare preventivamente il problema per non incorrere in futuri rischi. In questo caso la patata bollente Mediaset l'ha messa nelle mani di YouTube.
Che facce di merda, proprio Mediaset che i filmati amatoriali di Youtube li usa quando vuole nei suoi Tg, per non parlare delle notizie suoi giornali prese dalla rete.

Apocalisse 16,1

Udii poi una gran voce dal tempio che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».

Apocalisse 16,12-16

12 Il sesto versò la sua coppa sopra il gran fiume Eufràte e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell'oriente. 13 Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane: 14 sono infatti spiriti di demòni che operano prodigi e vanno a radunare tutti i re di tutta la terra per la guerra del gran giorno di Dio onnipotente.
15 Ecco, io vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non andar nudo e lasciar vedere le sue vergogne.
16 E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedòn.