Alle volte capita
Alle volte capita davvero di rimanere senza parole, di guardare e riguardare le immagini e pensare che "Sì, questo sa disegnare talmente bene da rientrare nell'olimpo degli intoccabili".
Ma, più di tutte le illustrazioni di fumetti che mi hanno lasciato senza parole, più delle tavole dei supereroi...sono rimasta davvero di cacca nell'apprendere che le meravigliose e perfette e moderne illustrazioni del calendario dell'Arma dei Carabinieri 2002...appartenevano a alla mano felice di un ragazzo! Gabriele Dell'OttO! Quando dipingeva quelle immegini, per me ripeto perfette, aveva i suoi 28 anni....la mia età...accidenti a lui!

e scusatelo!
Appena riuscirò a pinzarlo voglio l'autografo sul calendario dell'Arma...ma a pensarci! l'ho sempre guardato e riguardato quel calendario con rispetto e adorazione, convinta che una tale padronanza del mezzo "disegno" non potesse che appartenere ad un disegnatore maturo....
e invece....
Ora Dell'OttO lavora per la Marvel o meglio, lavora tanto per la Marvel ed io non posso che ammirare e rimettermi al tavolo da lavoro per cercare di raggiungere almeno un centesimo di quello che è lui.....mamma mia che meraviglia........
Dopo sta sviolinata d'amore quindi, mi sembra anche superfluo usare la frase:"assolutamente da vedere il suo sito"....ma è così, non ci si può in nessun modo astenere, quindi ripeto: assolutamente da vedere il suo sito, in primis per l'originalità con cui il visitatore naviga tra le pagine virtuali e poi per i disegni che sono davvero uno spettacolo per gli occhi.
......
mamma mia.....
davvero.....al solo pensiero della doppia pagina illustrata rappresentante la Gradisca che scappa col marito carabiniere verso la macchina e, in alto grande, un ritratto di Fellini accanto alla macchina da presa......al solo pensiero mi viene da piangere.
Credo di essermi innamorata