MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, marzo 10, 2006

eehh...le fiere del fumetto...

....
una volta terminate,hanno il potere di lasciarmi addosso una sensazione di disorientamento!
disorientamente positivo neee!
come all'uscita di un concerto, quando nelle orecchie si ha ancora il ronzio della musica alta, delle urla, l'ascella pezzata per il troppo dimenarsi...e una volta finito si rimane spiazzati pensando: già finito??!

MI sono divertita davvero un botto, ho conosciuto/incontrato parecchie persone e non credo di ricordarmi nemmeno i nomi di tutti....però mi faceva stare bene la sensazione di sentirmi parte di una famiglia come quella del fumetto. Ok, sarà un'affermazione del cazzo lo ammetto e magari pure trita e ritrita, però è più forte di me: mi piace fare fumetto e mi piace conoscere persone che in un modo o nell'altro ne fanno parte e ne sono appassionate!
C'è poco da fare: il fumetto è roba da fighi.
Si rischia di diventare un tantino strampalati,magari nerd(le controindicazioni ci sono per qualsiasi cosa no?)magari orsi, magari belli pienotti ( fanculo alle diete,alla corsa, alla palestra...se solo avessi l'intestino più corto!ahahahahah!)...ma si è sempre un gradino sopra il resto delle persone!
piccola nota: parlo pure dei lettori ehh...mica solamente di chi disegna!e va bene sborona e autocelebrativa, ma non esageriamo;) .Per esempio Cane è diventato più figo da quando legge fumetti! Camilla è già bella di suo quindi non fa testo...ma prima o poi la convincerò a leggere fumetti...con Buschi invece è una battaglia persa in partenza!
Comunque
(un attimo scusate, che riprendo il filo del discorso....)
Partendo dal presupposto pocanzi scritto quindi(mi piace la parola pocanzi,da un'aria seria..no?), immaginatevi come me la godevo a gironzolare per gli stand, a curiosare sulle nuove uscite, a chiacchierare e spettegolare a destra e a manca ihihihihi!

A sto giro comunque ho gironzolato ben poco: la fiera di napoli l'ho presa molto seriamente cercando di fare la cazzona il meno possibile...non ho mai disegnato così tanto ad uno stand! E la figata era che le persone che passavano sembravano davvero coinvolte dal progetto!chi commentava entusiasta dicendo che conosceva il regista, chi guardava noi disegnatori all'opera fotografandoci (pazzesco!io ero incredula...) e chi si informava, chiedeva sfogliando il volume di Fulci.
Io e altri 10 disegnatori almeno(e una sceneggiatrice,Liri...che se sapesse che la dimentico mi scatenerebbe contro Strobo,testate e Loba tutti insieme) eravamo presenti allo stand della Nicola Pesce Editore, in momenti alterni, per firmare i volumi di Fulci..sapete quanti ne abbiamo venduti in soli 3 giorni??155 copie!
ufff!che soddisfazioni:D
E poi a ruota libera...
...le interviste (ne ho rilasciata una anche io!!),gli stand pieni zeppi di disegnatori,gli incontri, le polemiche di Simon sulla natura della donna che cerca sempre l'uomo che la fa stare male,i bigliettini da visita, la polvere, il freddo siderale ed il mal di testa,Nicola e la sua tattica di riuscire a trattenere la pipì fino in albergo, la pizza, i panini della fiera,il tasto del teletrasporto, Niccolò col microfono intervistato dalla Tv, i pettegolezzi, le risate, le tavole esposte originali, le strette di mano, la saletta pro per cui non ho ancora capito la parola pro che vuol dire...perchè non sala stampa?mah!i faretti accecanti, gli editori....le brioches ineguagliabili di napoli, gli stessi napoletani che non sanno dare un'indicazione manco sotto tortura! e l'attesa, le speranze riposte....

fine prima parte va!
ciao


laura