MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, marzo 17, 2006

"Ovunque proteggi"

Concerto al Teatro comunale di Alessandria

....Luci un po' soffuse ma già accese
Mezza platea in piedi per la canzone precedente, Il ballo di San Vito, che non lascia scampo e fa muovere e correre sotto il palco a ballare e cantare a squarciagola!
Capossela al centro del palco, al pianoforte, che fa segno a tutte le persone presenti al teatro di unirsi e abbracciarsi, poi ci manda un bacio e partono le note di "Ovunque proteggi", tranquilla e calda....

Io guardo Bisso e Cane e ci abbracciamo, noi tre amici...con Bisso che ci tiene sotto la sua ala protettiva e ci stringiamo, Cane un po' impacciato...e

"Ho sassi nelle scarpe
e polvere sul cuore
freddo nel sole
e non bastan le parole

Mi spiace se ho peccato,
mi spiace se ho sbagliato
se non ci sono stato
se non sono tornato

Ma ancora proteggi la grazie del mio cuore
adesso e per quando tornerà il tempo...
il tempo per partire...
il tempo di restare
il tempo di lasciare
il tempo di abbracciare.. "

e balliamo ancora goffamente tutti e tre mentre le note del pianoforte si diffondono in tutto il teatro ...

"In ricchezza e in fortuna
in pena e in povertà
nella gioia e nel clamore
nel lutto e nel dolore
nel freddo e nel sole
nel sonno e nel rumore
ovunque proteggi la grazia del mio cuore
...ovunque proteggi la grazia del tuo cuore

ovunque proteggi proteggimi nel male
ovunque proteggi la grazie del tuo cuore"



(piccola fotografia di noi tre amici, insieme)


la

2 Comments:

At 22 marzo 2006 alle ore 11:14, Anonymous Anonimo said...

a momenti piango.................sniff!!

 
At 8 aprile 2006 alle ore 19:41, Anonymous Anonimo said...

ma devi sentire la numero sei. E' la migliore! anche perchè conosco la festa di cui parla nella canzone ed è grandiosa.

 

Posta un commento

<< Home