MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, agosto 31, 2007

Artigiano di bambole

Sbirciando nel sito di fotografie consigliatomi dall'amico Davide (sito che racchiude centinaia di foto scattate da altrettante centinaia di persone, alcune immagini davvero stupende!), ho trovato delle foto di bambole confezionate in casa che mi hanno fatto una paura boia!
A mio avviso sono totalmente sincere, nelle loro forme irregolari, nel mostrare quella dentatura ossessiva e quelle labbra cucite male, storte e orrendamente carnose; sono sincere nel loro essere deformi, degli aborti insanguinati con innesti di fotografie cucite altrettanto irregolermente e dalle cui estremità più disparate escono dita lunghe e affusolate...io le ho trovate un frutto sincero della mente del creatore, una mente che ha distorto la realtà "visiva" portando a vedere quello che alle volte le persone sono: dei piccoli e famelici mostriciattolini di meschinità pronti a mordere per delle briciole con i loro numerosissimi dentini, incapaci di mantenere integra una propria dignità e di venderla anzi, vendere questa dignità per la prima puttanata sensa senso che capita loro sotto mano.
Ecco, questo vedo io nelle foto delle bambole mostruose, la rappresentazione sincera della realtà. E non si salvano da questa rappresentazione nemmeno i neonati, anch'essi cuciti con pezzi di merletti e stracci sporcati di colore rosso.

Mi piacciono.

Questo, il link alla pagina dove troverete tutte le foto pubblicate.


Etichette: , ,

sabato, agosto 11, 2007

La descrizione di un attimo

TIROMANCINO



La descrizione di un attimo
le convinzioni che cambiano
e crolla la fortezza del mio debole per te
anche se non sei più sola perché sola non sai stare
e credi che dividersi la vita sia normale
ma la mia memoria scivola
mi ricordo limpida la trasmissione dei pensieri
la sensazione che in un attimo
qualunque cosa pensassimo poteva succedere.
E poi cos'è successo
aspettami oppure dimenticami
ci rivediamo adesso
dopo quasi cinque anni
e come sempre sei la descrizione di un attimo per me
e come sempre sei un'emozione fortissima
e come sempre sei bellissima.
Mi hanno detto dei tuoi viaggi
mi hanno detto che stai male
che sei diventata pazza
ma io so che sei normale
mi chiedi di parlare adesso
perché i numeri e il futuro non ti fanno preoccupare
vorrei poterti credere
sarebbe molto più facile
rincontrarci nei pensieri
distesi come se fossimo
sospesi ancora nell'attimo in cui poteva succedere.
E poi cos'è successo
aspettami oppure dimenticami
ci rivedremo presto
fra almeno altri cinque anni
e come sempre sei la descrizione di un attimo per me
e come sempre sei un'emozione fortissima
e come sempre sei bellissima perché
come sempre sei la descrizione di un attimo.




buona notte ciccini.

Etichette:

giovedì, agosto 09, 2007

Partita IVA e fumetto

Un intervento addietro, avevo espresso qualche perplessità riguardo la partita IVA ma senza gran cognizione di causa. Nel chiedere un aiuto in rete per la questione, mi è stato scritto un commento, degno di nota, da un "autore di passaggio", che qui ringrazio.
Pubblico l'intervento per renderlo più visibile:

Detto in parole semplici... E' un problema di tasse! La partita Iva è costosa da mantenere, e conviene a chi può "scaricare" grosse spese fatte frequentemente per motivi di lavoro. Sostanzialmente, a imprese e artigiani. I fumettisti spendono (relativamente) poco per lavoro. Carta, matite, pennelli. Al massimo un computer (che si spera duri il più possibile). Perciò, al momento di dichiarare i redditi, le spese da scaricare sarebbero poche, a fronte di una "tenuta di partita IVA" che il commercialista si fa pagare profumatamente (e che comporta una serie di versamenti durante l'anno).
La ritenuta d'acconto per diritti d'autore invece è conveniente, essendo un 20% calcolato non sul 100% del compenso, ma sul 75%. Per chi è sotto i 35 anni c'è una riduzione (quindi è ancora più conveniente - finalmente una legge giusta).
In sostanza: salvo casi particolari (per esempio se lavorate in un grosso studio di grafica/illustrazione), se lavorate come free lance e fate fumetti, non c'è motivo di non usare la ritenuta d'acconto!

Etichette: , ,

mercoledì, agosto 08, 2007

Speciale vacanze....



Agosto è una palla quando si deve lavorare e per giunta in casa...non ci sono persone, non si sentono rumori...msn è semideserto e skype un mortorio...pure Davide è in giro...Davidee!!torna a casa che dobbiamo andare a trovare Mauro!!
.....
che pppalle...
.....

meno male però che esiste la rete con il suo mare di informazioni,casette di marzapane,streghe cattive,vitelli dai piedi di balsa e vitelli dai piedi tonnati (AHAHAHAHAHAHAA) bricioline biscottine e fiorellini canterini....tutte cosette tanto simpatiche e capaci di mettere sempre una gran bella pezza adattabile a tutte le occasioni...e gli Happy tree Friends sono sempre un divertimento!



la fotografia è stata presa dal blog degli umarell (che invito a visitare!!) al sito
http://umarells.splinder.com/

Etichette: , ,