MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, ottobre 13, 2004

Uff! Ma guarda te!

Ma per quale accidenti di motivo il fumetto nel mondo, viene considerato un passatempo per bimbi, e poi gli albi costano tanto? Prendiamo per esempio la rivista mensile "Scuola di Fumetto", costa Euro 4,40....che tradotto in lire è quasi £9'000! Lo so, sarò pure la solita italiana che parla ancora in lire ma non è possibile pagare questa cifra per una rivista mensile di 66 pagine a colori! Risultato?
Tenetevela.
E per me non è facile dirlo, perchè sono curiosa e mi piace leggere novità e recensioni. Ma a questo prezzo preferisco trovare le cose in rete.
Seconda polemica rivolta alle fumetterie: i fumetti perfettamente e precisamente conservati nelle bustine di plastica,li odio! Li odio con tutta me stessa! Se devo comprare un libro mi può bastare il riassunto sul retro, ma se parliamo di fumetti, come posso farmi bastare le quattro righe in quarta di copertina? Perchè non mi permettono di vedere pure il contenuto?
"Per non rovinare il fumetto" è la risposta del decerebrato di turno, mentre le sue piccole manine laboriosine inbustano l'ennesima copia costosissima, stampata in esclusiva in pelle di mammut, per la fiera del fumetto del Burundi del 1633..... ma si può?
Ma che me ne frega se la storia è contenuta nell'albo speciale di sta cippa, io voglio leggere la storia e godermi i disegni, non ho bisogno della rilegatura in oro.
Ma queste cose non interessano al sig.SuperGulp dell'occasione, anzi, sembra che questi individui fomentino la piaga del collezionismo; perchè è proprio a causa del collezionismo e della ricchionata dei preziosi albi rilegati che IO, lettrice di fumetti, devo dimezzare gli acquisti! Ed ormai i cartonati preziosi stile Francia hanno rincoglionito pure noi.
"Come si presenta bene, perfetto da mettere in mostra sulla mia biblioteca"
Bravi, così dicendo tanti saluti al libro Sketch-book di Barbucci e Canepa, un'assassinamento, mille ripensamenti per SwotchMan ed il mega libro con illustrazioni inedite di Mignola.
E fossero solo queste le cose che vorrei comprare!!
Maledetti!
Privare così delle gioie della lettura.....MALEDETTI!
Ma ben presto noi lettori ed amanti del fumetto sorgeremo dalle ceneri e daremo battaglia alle case editrici ed alle spietate macchine di morte che sono i distributori..... calpesteremo la Panini, proseguendo per il nostro cammino di vendetta bagnato di sangue!
LETTORI A MEEEEEEE