Le RICETTE della CAMI
Quanti di voi hanno nel proprio orticello un sacco di aromi, come salvia, rosmarino, basilico, prezzemolo ed altro ancora e non sanno come conservare tutte queste meraviglie della terra durante l’inverno? Bhè forse solo io e Laura, ed è stato proprio questo uno dei tanti temi del nostro divertentissimo pomeriggio.
Dato che il blog ci permette, oltre che di fare spettegules (anche se questo lo facciamo pure senza il blog, anzi forse riesce meglio: LAURA STO SCHERZANZO!!!), di esprimerci, ho pensato di iniziare a redigere il mio angolo di cucina, ricette per tutti i gusti o meglio, date le circostanze per tutte le salse…
E quindi ecco qua la ricetta della SALSA VERDE, che con amore Laura preparerà e che noi, con altrettanto affetto, verremo ad assaggiare una di queste sere in via Mandelli!!!
INGREDIENTI:
un grosso pugno di PREZZEMOLO,
un cucchiaio di capperi,
tre cetrioli sott’aceto
due filetti di acciughe,
un tuorlo sodo,
un pizzico di pepe,
mezzo bicchiere di olio,
due cucchiai di aceto,
uno spicchio d’aglio.
Lavate il prezzemolo, staccate le foglie dai gambi e tritatele finemente insieme ai capperi, ai cetrioli e ai filetti di acciughe, quindi, ponete il trito ottenuto in una terrina. Unitevi il tuorlo sodo, schiacciato con una forchetta, il pepe, l’olio e l’aceto. Mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti, infine aggiungete, per insaporire, lo spicchio d’aglio schiacciato.
Una variante di questa ricetta richiede l’aggiunta della mollica di un panino, bagnata in acqua ed aceto e poi strizzata.
6 Comments:
Ciao a tutti!
MI chiamo Patuzia, volevo fare i complimenti per il blog....bellissimo! e poi come posso adottare un davide? Grandi!continuate così!!!
Patu
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Patuzia e volevo farvi i complimenti per il blog!è fighissimo!
Continuate così
patu
Oh scusate....non sono molto pratica del blog...ho scritto due volte il commento!ih!ih!Al prossimo giro metterò qualche ricetta pure io!
Ciao
Patu
Grande la Cami! le tue ricette sono utilissime! ma perchè non scrivi più?
Silvana
Ma che ricetta dimmerda!
a me i cetrioli fanno schifo ed anche il prezzemolo.
il vostro sito è una merda
questa ricetta mi fa cagare
anche il blog è una merda
egidio
un nome di merda x un blog di merda
Posta un commento
<< Home