MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, ottobre 04, 2004

Ma che domenica!

Accidenti che domenica!
Già da questa mattina, appena sveglia,il pensiero di montare i mobili dell'IKEA mi tormentava. Appena tirata su dal letto un caffè velocissimo, passeggiatina smaltimento pipì per il cane e poi finalmente, nello studio di via Mandelli, dove ad aspettarmi c'erano tante belle scatole perfettamente imballate e scocciate. Ma che buono poi l'odore del legno nuovo! Sinceramente credevo di non farcela, pensavo fosse un lavoretto complicato; colpa anche delle battute sentite a Zelig, sui depliant informativi della catena di negozi svedese. Sinceramente dei pezzi, e non pochi, sono avanzati...... ma io sono convinta di aver fatto tutto per bene!eh!eh!La fortuna poi,è quella della totale assenza di spiegazioni scritte sull'opuscolo all'interno delle scatole. Sono quegli spiegoni la vera rottura di maroni, perchè fanno passare la voglia di usare l'oggetto ancora prima di averlo tolto dalla confezione. Il peggiore libretto che abbia mai visto, mi è capitato fra le mani grazie all'installazione del termostato..... una macchinetta piccolissima, leggera e totalmente insignificante ma con tremila funzioni. Funzioni che naturalmente non verranno mai usate, come la programmazione dello spegnimento automatico per il fine settimana. Ma non si fa prima a spegnere la caldaia il venerdì sera o il sabato mattina?!
Le istruzioni dell'IKEa comunque non hanno nulla a che fare con questi fogli diabolici. Tutto semplice e lineare.
Minchia che teste 'sti svedesi.
E come sono precisi, altro che le nostre cialtronate! I tasselli per le mensole ad esempio, non sono di plastica (come quelle rifilate dal falegname a mia mamma per la super royal biblioteca di casa fattasumisuraprecisa!! ed il tizio si ostinava pure a dire che reggevano) ma di ferro, e pure pesante.
Peccato solo che i montanti non prevedano viti.....basta un soffio di vento per portare via tutto il lavoro di una giornata.
Ma a questo si può porre rimedio.
Grazie Ikea.
Ma non è tutto, perchè questa domenica ha previsto per me altre sorprese, ed in ordine elenco:
-morte della macchina in cortile a causa di una misteriosa batteria scarica
-visita veloce dall'amico Bisso al ristorante Il Ponte
-a mezzanotte cena dai capi al ristorante per festeggiare il compleanno di Patrisia! C'era pure FabioBreil!!!che teneri!!!!
Ed ora a casa....mi aspetta un lettino soffice soffice e caldo....un'altra sbirciatina in direzione dei miei mobili nuovi (scodinzolo al solo pensiero di vederli pieni di libri e fumetti), della mia cassettiera con le rotelle e poi a nanna.
Un ultimo pensiro ancora va all'IKEA ed al suo patinato mondo di semplicità e classe...magari questa notte sognerò il paradiso nordico in legno di pino grezzo....
buona notte
la