MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, settembre 21, 2004

L' angolo zen di Fra

Mi dimentico sempre di firmare le cose che scrivo, quindi sappiate che le cose sullo zen, star wars, il signore degli anelli, freud e baggianate varie le scrivo io, Fra.
Modificherò i nomi originali giapponesi con i nostri per rendere la cosa meno seria e folosofica....spero che vi piacciano!!!!!!!!!


"La strada fangosa"
Una volta Bisso e Cane camminavano insieme per una strada fangosa. Pioveva ancora a dirotto.
Dopo una curva, incontrarono una bella ragazza, in chimono e sciarpa di seta, che non poteva attraversare la strada.
"Vieni ragazza" disse subito Cane. Poi la prese in braccio e la portò oltre le pozzanghere.
Bisso non disse nulla finchè quella sera non ebbero raggiunto un tempio dove passare la notte. Allora non potè più trattenersi. "Noi monaci non avviciniamo le donne" disse a Cane "e meno che meno quelle giovani e carine. E' pericoloso, perchè l'hai fatto?".
"Io quella ragazza l'ho lasciata laggiù" disse Cane. "Tu la stai ancora portando con te?".


Questa invece è proprio una chicca: insegna a godersi ogni istante felice, anche se la vita è spesso caratterizzata da assurdità o eventi strani e spiacevoli. Con questa vi saluto, ieri sono stata su internet fino alle tre per capire qualcosa di computer e download, cazzo!!!

"Una parabola"
In un sutra, Buddha raccontò una parabola:
Un uomo che camminava per un campo si imbatté in una tigre. Si mise a correre, tallonato dalla tigre. Giunto a un precipizio, si afferrò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l'orlo. La tigre lo fiutava dall'alto. Tremando, l'uomo guardò giù, dove, in fondo all' abisso, un' altra tigre lo aspettava per divorarselo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topi, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L'uomo scorse accanto a sè una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano sola, con l'altra spiccò la fragola. Com'era dolce!