MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, settembre 22, 2004

L' angolo zen di Fra Episode II

"Grandi rutti"

All' inizio dell' era Meiji viveve un famoso ruttatore che si chiamava Fa-bio che in giapponese vuol dire Grandi Rutti. Fa-bio era un terroncello e conosceva l'arte dell'Aerofagia. Quando gareggiava in privato, vinceva persino il suo maestro, ma in pubblico era così timido che riuscivano a batterlo persino i suoi allievi.
Fa-bio capì che doveve farsi aiutare da un maestro di Zen. In un piccolo tempio poco lontano soggiornava temporaneamente Hakuju, un insegnante girovago. Fa-bio andò a trovarlo e gli spiegò il suo guaio. "tu ti chiami Grandi Rutti" gli disse l'insegnante "perciò stanotte rimani in questo tempio. Immaginati di essere quell' aria che fuoriesce. Non sei più un ruttatore che ha paura. Tu sei quei ruggiti che spazzano via tutto davanti a loro, distruggendo qualunque cosa incontrino. Fa così e sarai il più grande ruttatore del paese".
L'insegnante lo lasciò solo. Fa-bio rimase in meditazione, cercando di immaginare se stesso come rutti. Pensava alle cose più disparate. Poi; gradualmente, si soffermava sempre più spesso sulla sensazione dell'aria nello stomaco. Man mano che la notte avanzava, i rutti si facevano più forti. Spazzavano via i fiori coi loro vasi. Spazzarono via perfino il Buddha nella sua Cappella. Prima dell'alba il tempio non era più che una tempesta continua di aria gastrica.
Al mattino l'insegnante trovò Fa-bio assorto in meditazione, con un lieve sorriso sul volto. Gli batté sulla spalla. "Ora niente potrà più turbarti" gli disse "Tu sei quei rutti. Travolgerai tutto quello che ti trovi davanti".
Quel giorno stesso Fa-bio partecipò alle gare di rutti e vinse. E da allora, nessuno in Giappone riuscì più a batterlo.

Parodia di "Grandi Onde", O-nami il lottatore.

Le parodie che scrivo sono prese dal favoloso libro "101 storie Zen", a cura di Nyogen Senzaki e Paul Reps, casa editrice Adelphi.

Fra