MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, giugno 26, 2007

Il sogno Fumetto!!

Questo fine settimana sono andata a trovare la mia amica Valentina, e come sempre ci siamo messe a chiacchierare e chiacchierare (casa sua è l'alcova delle ciarle e delle patatine con schifezze varie, una goduria!!)...l'argomento fumetto ovviamente salta sempre fuori e mi piace parlarne con lei perchè arriviamo entrambe dagli anni '80 e dai cartoni animati giapponesi, dalle magie e dagli animaletti che arrivano da altri pianeti (come Posi e Nega)... siamo state entrambe alla Scuola del Fumetto di Milano, abbiamo fatto entrambe lezione con persone che sono tutt'ora per noi di riferimento...abbiamo sognato su quei banchi e lasciato un pezzetto di cuoricino... è così!!non mi vergogno a dirlo!
Insomma, ho voluto ricordare il perchè ho iniziato a fare questo mestiere, perchè proprio la fumettista, lavoro peraltro, che mi fa stare al centro dell'attenzione nel mio cortile soprattutto ora che è estate, con le finestre aperte e con me che scrivo al computer mentre la mia vicina vecchina toglie i panni stesi da questa mattina. (le rime sono involontarie...e pure un tantino fastidiose!!chiedo scusa!:) )
Comunque
Perchè il mio sogno era di diventare fumettista??
Tutto è iniziato in prima superiore, quando il mio compagno di classe Marco se ne viene con una copia di DYD (lo leggeva in treno la mattina prima di arrivare a Voghera, lui è di Casteggio) e mi chiede se conosco quel fumetto, mi dice che è bello e "lo devi leggere". Subito subito non gli presto molta attenzione, ma quell'estate, incoraggiata dalle lunghe giornate al mare coi genitori, dalle edicole piene di "pacchi-convenienza" scontatissimi Bonelli e dal ricordo delle parole di Marco, compro il mio primo DYD dal titolo: "Il Tagliagole" ed è amore, da subito!
Non c'era nulla in quei giorni più bello del detective dell'impossibile e delle sue avventure, ne avrò comprati 30 numeri nel giro di una settimana con mio papà che storceva il naso per i soldi che puntualmente gli scroccavo accompagnandolo a comprare il giornale la mattina!! (lo accompagnavo per un motivo solo,ovviamente!)
NOn a caso Marco mi aveva fatto vedere il fumetto in classe, perchè sapeva che disegnavo....appena potevo infatti,durante le luuunghe mattinate di 6 ore di lezione, abbassavo la testa e mi mettevo a scarabocchiare sui libri le mi donnine dai capelli fluenti e dallo sguardo languido!!
Le mie figure di riferimento all'epoca erano mia mamma e mia zia, entrambe autodidatte, entrambe molto brave col disegno e con la pittura,e amanti di fumetti come Nembo KId,Tex,Superman...
Ritorniamo a noi e alla fine delle vacanze e l'inizio della seconda superiore, perchè nel giro di poco tempo, feci amicizia con Giorgio e altri suoi amici che leggevano fumetti e disegnavano.Giorgio in particolare era infottatissimo con fumetti americani e fumetti Bonelli. Era il vero esperto della piccola banda perchè seguiva serie e conosceva nomi di autori,case editrici, fumetti nuovi... in una sola parola: si informava. Mentre io ero ancora nella fase "acquisto" degli arretrati di Dylan Dog e stavo conoscendo Nathan Never e Lazarus Ledd, lui mi parlava di Sin City e scriveva recensioni per una giornale locale che misericordiosamente ci aveva lasciato dello spazio da dedicare al fumetto.
Questo spazio lo riempivamo non solo con articoletti...ma anche con disegni e fumetti... In particolare, ricordo una mia storia davvero terribile intitolata:"Shannon" (con 2 n!!) principessa guerriera che doveva recuperare chissà quale cazzata per far tornare l'armonia nel suo regno....
Se riuscirò a recuperare quelle tavole le posterò, fanno talmente schifo da fare il giro e diventare belle!!:D
Col tempo comunque i gusti sono cambiati, grazie a Dio, ed il fantasy ora mi fa schifo.

Fene prime parte!!!

Ricomincio con una canzone....

E' talmente tanto tempo che non scrivo sul blog dei Merdafriends che...
che l'unico mio modo per ritrovare il ritmo di queste pagine,è di pubblicare il testo di una canzone che ultimamente sto ascoltando in loop e che mi fa stare bene. MI fa tornare in mente bandane,walkman rotti e mangiatori incalliti di pile, magliette con pistole e rose,e maniche arrotolate e sigarette fumate di nascosto...
ihihihih!!!
Ecco, diciamo che i miei nuovi post inizieranno proprio con questa colonna sonora...
infilo la mia 200£ nel jukebox...seleziono la canzone.....e rimango in piedi con la pancia appoggiata al jukebox mentre la chiatarra inizia con quel suo buffo effetto eco, la testa dondola e le labbra mimano uno spagnolo inventato ma che per l'occasione va benissimo....

Heroes del Silencio

Entre dos Tierras

Te puedes vender,
cualquier oferta es buena
si quieres poder..
que facil es
abrir tanto la boca para opinar,
y si te piensas echar atras
tienes muchas huellas que borrar.
dejame, que yo no tengo la culpa de verte caer,
si yo no tengo la culpa de verte caer.

pierdes la fe,
cualquier esperanza es vana
y no se que creer;
pero olvidame, que nadie te ha llamado
ya estas otra vez.
dejame, que yo no tengo la culpa de verte caer,
si yo no tengo la culpa de verte caer...

entre dos tierras estas
y no dejas aire que respirar
entre dos tierras estas
y no dejas aire que respirar

dejalo ya,
no seas membrillo y permite pasar,
y si no piensas echar atras
tienes mucho barro que tragar.
dejame, que yo no tengo la culpa de verte caer,
si yo no tengo la culpa de verte caer...
entre dos tierras estas
y no dejas aire que respirar,
entre dos tierras estas
y no dejas aire que respirar

dejame, que yo no tengo la culpa de verte caer,
si yo no tengo la culpa de verte caer...

entre dos tierras estas
y no dejas aire que respirar,
entre dos tierras estas
y no dejas aire que respirar