MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

domenica, gennaio 23, 2005

MI ha cercata Tama....

Stavo indossando la giacca, sull'uscio di casa per passare un sabato in compagnia, davanti ad una birra, quando sento squillare il telefono: è Tama.
Non la sentivo ormai da mesi, da agosto per essere precisi, sapevo che a Milano le cose andavano bene e che stava provando insieme a Mico ed al suo gruppo per un concerto.
Sapevo che la data era imminente...
Tama l'ho conosciuta diversi anni fa, al tempo della scuola del fumetto di Milano, anzi: in quegli anni l'ho conosciuta meglio, perchè eravamo già state presentate quando io avevo 16 o 17 anni, alle superiori per intenderci. Lei era la morosa di un ragazzo di quita superiore, voce e chitarrista di un gruppo di cui non ricordo il nome. Io e la mia compagna di classe Arianna andavamo con una compagnia di ragazzi più grandi nei pub a sentirli e, lì, ci siamo conosciute io e Tama. E devo ammettere che all'inizio mi stava pure in culo, tanto per usare un francesismo giovanile.
Perchè io sono gggiovane, mi manca solo di essere un po' più trandy o come si scrive, ma la prossima settimana porrò rimedio andando a comprare un paio di cosine da calzedonia!
eh!eh!
Comunque dicevo: negli anni della scuola del fumetto a Milano, per una pura casualità, mi è capitato di incontrarla in metro una mattina. Vuoi il caso , l'orario o anche il tempo (che nelle donne ha sempre una valenza moooolto particolare!) ci siamo messe a chiacchierare e chiacchierare ancora! Scoprendo di avere un senso dell'umorismo demenziale in comune!
Mi sono trovata bene con lei, tanto che la mattina alle volte ci si incontrava in gruppo: io con dei miei copagni di classe e lei con Mico.
E come mi piaceva Tama, sono andata daccordo subito anche con Mico....un figo. ma figo con la F maiuscola ( senza contare che di aspetto assomiglia al cantante dei System!!!)....alle volte un po' troppo minchione è vero, però alla mano. Qualche volta ci siamo trovati pure la sera in giro, a bere insieme. Mico e Cane si sono trovati subito musicalmente, sia come gusti che come musica suonata, entrambi provavano con un gruppo e Cane aveva i primi concerti con i Diatriba!
Insomma , le cose sembrano andare piuttosto male tra Tama e Mico.... L'ho capito dall'inozio della telefonata, perchè difficilmente Tama mi parla in modo astioso del suo lavoro e, di come sia seccata di mantenersi al conservatorio. Non mi ha voluto dire tutto precisamente, dalla voce sembrava che le venisse da piangere, ed io ho preferito non approfondire con domande imbarazzanti. Mi ha detto che il gruppo si è sciolto, che Milano in questo periodo è stranamente nebbiosa e maliconica.
Magari la prossima settimana, appena allenta il lavoro, la vado a trovare e con una scusa ci facciamo una lunga passeggiata in mezzo al traffico cittadino, magari parliamo un po'. Sinceramente avrei voglia anche io di parlarle, ho qualche carogna di troppo sulle spalle che mi piacerebbe condividere!
però è vero, Milano con la nebbia fa propio una strana impressione, forse perchè è più facile vederla sotto la pioggia che sotto la nebbia!
uffff!!ho scritto troppo, me ne torno al tavolo luminoso che per questa sera devo concludere la tavola di JD
A proposito: Lorenzo mi ha detto CHE SONO DENTROOOOOOOOOOOOO!!!!!! ahahahahaha!!!
ciao

la