MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, dicembre 10, 2004

I nuovi drammi

E' quasi l'una di notte, rientro a casa dopo una birretta e sento che mio papà è sveglio davanti alla Tv. Naturalmente guardo e presto attenzione all'ultima notizia commentata da Vespa al programma "POrta a Porta": Natale e festività cattoliche nella scuola di oggi. L'argomento recita grossomodo così.
La polemica nasce, dalla geniale trovata di alcune maestre della scuola elementare di Traviso, che invece di rappresentare come recita scolastica, la nascita del bambin Gesù , hanno voluto fare Cappuccetto Rosso. A detta loro, la scelta è stata fatta per non turbare le diverse religioni dei bambini della scuola, forti del fatto che il 10% dei nuovi iscritti è di religione mussulmana.
Questa parte la stanno trasmettendo nei telegiornali da un po'...è guerra tra le famiglie!! Da una parte sono scesi in piazza i nuovi ferventi cristiani (italiani) che vogliono un'educazione cristiana per i loro bambini. E allora giù di crocefissi d'oro al collo dei bimbi, immaginette religiose, segni della croce ecc.ecc. Dall'altra parte, tutte le maestre ed i presidi moderni (anche loro italiani) che invece sostengono a spada tratta i diritti dei mussulmani. Questi ultimi parlano per tutte le diverse etnìe, fanno notare che siamo in un paese laico e come tale, le aule non devono avere immagini sacre legate alla religione cristiana.
Entrambe le fazioni sono di italiani.
In mezzo le comunità arabe e, a 'sto giro ho provato pena per loro e per questo essere sempre al centro della scena con i proiettori puntati, anche quando, magari, non ne vogliono per nulla sapere! Il portavoce della comunità Araba di Traviso, ha specificato che per l'Islam Gesù è un profeta e quindi lo riconoscono come tale ed il Natale cristiano lo accettano benissimo..ma allora perchè queste cagacazzo si mettono in mezzo scatenando questo putiferio? Perchè non la smettono con le loro stronzate? Questi poveracci ora si troveranno contro le centinaia di famiglie italiane che gli puntano il dito contro...e non hanno fatto nulla per scatenare tutto questo! Senza tanti casini, quelle maestre le solleverei dall'incarico....... e sostengono pure la tesi dell'integrazione...a me sembra tutta una pazzia! Bisogna sottolineare che questa, è gente che ci crede... ma, vogliono fare il bene dei bambini o il loro? Arrivare ad uno stato realmente laico, è un traguardo per gli stranieri o per gli italiani?
IO aspetto di trovare la Matrice, e di uscire fuori da questa assurda realtà......bisogna vedere poi che pillola sceglierò......

lavra