MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, settembre 18, 2007

Il mio malessere da cittadina



Ieri sera ho seguito "Porta a Porta" perchè volevo capire e sentire con le mie orecchie cosa avrebbero discusso Vespa, Prodi e gli altri ospiti, della "minaccia" Vday,del vuoto politico colmato da un comico ecc.ecc. e devo dire, che ciò di cui hanno discusso non mi ha soddisfatto per nulla.
Si interrogavano sul perchè del malessere dei cittadini,il perchè della sfiducia riguardo la classe politica, forse c'è bisogno di più fatti e meno seghini? Potrebbe essere una risposta per esempio, visto che ogni cosa che si tocca è tassata. E di questo infatti hanno discusso. ma è davvero tutto qui il malessere dei cittadini?
Non posso parlare per conto di altri, non ho dati nè statistiche alla mano, ma il mio malessere non è solo rivolto alle tasse accidenti; l'informazione per esempio fa schifo, i canali televisivi sono un'accozzaglia di rifiuti ed i TG RAI modificano le notizie a seconda di come aggrada a determinate persone, si sente la zampaccia della politica nei servizi giornalistici , è solo una mia impressione? Non penso.Un esempio lampante? Il video delle Iene in cui si dimostrava che un parlamentare su tre faceva uso di droghe leggere è stato ritirato dal garante della privacy, è impossibile da trovare persino in rete. Però non mancano le notizie degli attori cocainomani, notizie e speciali e dibattiti che si protraggono per settimane. E dove vogliamo mettere vallettopoli e Lele MOra?Che due maroni in quel periodo non se ne poteva più degli speciali delle donne che si lasciavano corrompere, degli uomini che Mora si portava a casa, di Woodcock e delle sue imprese di paladino della giustizia...Per carità, non dico che non ci debba essere pure questo, ma non solo questo cazzo!
E la legge sull'indulto? Credono forse che ce la possiamo dimenticare? Quanta gente è uscita dalle carceri grazie a quella legge? Chi era veramente favorevole e parte il parlamento e quella persona aberrante che prende il nome di Mastella? E non crea malessere venire a sapere del passato di Mastella, per esempio che era ospite d'onore insieme a Cuffaro al matrimonio di Campanella, pentito ed ex mafioso DOC, nel luglio del 2000?
Ed il caso Buttiglione?
E non creano malessere le varie scalate alle banche, all'RCS, capire che è tutta la stessa cricca di persone che mettono le mani in pasta e arraffano soldi, tanto chi ci perde davvero denaro non sono loro ma l'investitore medio-piccolo che si ritrova inculato. E non crea disagio tra i cittadini sapere delle agevolazioni dei parlamentari, sapere dei loro stipendi e intanto continuare apagare un mutuo di 35 anni per comprare casa?
E le assicurazioni salatissime? E le telecomunicazioni?
Il paese è governato da gente vecchia che non ne sa un cazzo di internet o non ne vuole sapere, che non agevola la conoscenza e la diffusione di metodi alternativi e meno costosi come Skype per esempio. Pensate se invece di fare pubblicità a quell'inutilità del digitale terrestre, vecchio ancora prima di uscire ed essere tanto cullato dall'informazione, si fosse puntato sulla rete e sulle agevolazioni per avere tutti un acesso ad internet a poco prezzo...e pensate se ci fossero state agevolazioni per i pacchetti skype, in maniera da non dover più pagare la telefonia fissa, perchè è cosa superata ormai. E ancora i pacchetti calcio, partite, cagate varie...
E il lavoro?
E l'immigrazione? Problema immigrazione trattato,o meglio filtrato sulla problematica dei lavavetri e sul "no" deciso della costruzione di una nuova Moschea a Lodi di quella mente superiore che è Calderoli che parla di un Maiale-Day. Ecco, la settimana scorsa il Corriere della Sera ha dedicato una paginata all'argomento...una pagina per un pazzo che ha la possibilità di apparire sui giornali. L'immigrazione esiste, come esiste l'intolleranza per gli zingari e per tutti gli abusivi che più che casino non fanno...ma l'unica risposta sembra essere o il silenzio o Calderoli...
Ma quante cose ho dimenticato o trattato in maniera leggerissima?
Questo crea solo malessere? questo crea incazzatura a manetta, ecco cosa crea.

NOn bastano più i fuochi d'artificio per tenere occupati noi zombies.

Etichette: , ,