MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, febbraio 06, 2006

NUove sul volume di Fulci

ci siamo quasi!
Per la Fiera del fumetto di Napoli (facendo gli ottimisti e sperando che un uragano non spazzi via la tipografia di Prato o la casa di Niccolò con i cd del lavoro impaginato....più niccolò e la famiglia...vabbè...) vedrà la luce il volume bello cicciuso di fumetti e illustrazioni dedicato al regista Fulci. Sul blog dell'allegro chirurgo Niccolò, è presente l'anteprima della copertina... a mio avviso un buon lavoro che non può che invogliare all'acquisto! e ditemi che non è vero! Come avevo spiegato qualche post indietro, il volume racchiude lavori di parecchi disegnatori tra cui IO (egocentrica malefica che non sono altro eheheheheh!!!), Storai, Campo, Bazzanella, Landi,Rudoni,Failla, Misesti,Rosenzweig, Zanrè,Catacchio.....ed un sacco di altra gente!

Non ho ancora visto il volume è vero, ma conoscendo (in parte) le persone che ci hanno lavorato come disegnatori e, conoscendo le persone che si sono impegnate nella buona riuscita dell'impaginazione, sono fiduciosa del risultato. Può contare su di un buon numero di carte da giocare.
Spero quindi che anche la Casa editrice alle spalle, la Underground Press, giochi bene le sue di carte: facendo stampare un numero di copie consistente per esempio (che non sono le 300 copie..o le 500 per intenderci), concentrandosi su di una buona distribuzione (importantissima) e facendo la giusta pubblicità al volume. Daltronde, come si può acquistare un prodotto di cui non se ne conosce l'esistenza?
Chi da per scontati questi punti, evidentemente non lavora nel campo del fumetto.

E qui si potrebbe benissimo innescare la polemica sull'editoria italiana di fumetti...ma accidenti (e me lo dico da sola)...che centrerebbe con la presentazione del volume??? niente! quindi per il momento, e solo per questo, farò la brava padrona di casa limitandomi a farne gli onori e ad accompagnare gli ospiti durante la visita delle varie camere.
Per prima cosa quindi, posterò due tavole a fumetti del mio contributo al volume di Fulci dal titolo "Storia d'amore" e scritta dallo Storai nazionale;)!!!Diciamo che la padrona di casa inizia col farvi passare dalla cucina, come nelle vecchie case di campagna, con una stufa accesa di quelle con tanto di ripiano con bollitore per tenere l'acqua calda.
Immaginatevi quindi di sedervi al tavolo della cucina, aspettare una tazza di buon caffè americano caldo...e cominciare a vedere i disegni!





ciao

la

2 Comments:

At 9 novembre 2009 alle ore 13:45, Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 
At 9 novembre 2009 alle ore 13:52, Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

 

Posta un commento

<< Home