MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, gennaio 20, 2006

Anche io KING KONG!

Arrivo sempre per ultima…(non sono proprio da anteprima) ma finalmente sono andata pure io al cinema a vedere quello che sembra essere il capolavoro di Jakson (non si può vedere un film del genere a casa in dvd accidenti!)…..naturalmente un capolavoro discutibile! Perché il film mi ha dato proprio la netta sensazione di una continua sega del regista: un bambino entusiasta dei film d’azione, con inventiva e soprattutto con tanti mezzi e SOLDI per realizzare tutti i suoi desideri! Le panoramiche si sprecavano come pure le inquadrature bizzarre…i movimenti del gorilla con la tipa in mano ad un certo punto danno fin nausea! Per non parlare delle emicranie della donna che in meno di due ore viene scrollata a più non posso, da una zampa all’altra, in mezzo ai dinosauri…poi cade nel vuoto…poi di nuovo ripescata dalla zampa e infine sull’ Empire di New York con il gorillone, senza mai perdere l’equilibrio tra colpi di mitra sparati a raffica ed elicotteri che sfioravano la faccia di pochi millimetri …ma la spina dorsale delle tipa era in adamantio?!
E di che cazzo di equilibrio era dotata oltre che dei tacchi?

Queste le considerazioni più che altro del mio cervello, perché se proprio vogliamo dirla tutta, mi sono divertita da matti a vedere i dinosauri e gli insettoni giganti dell’isola! Per non parlare della scena in cui King Kong combatte contro i tre Tirannosauri…CHE BELLA! I T-Rex erano meravigliosamente fatti bene, con l’occhietto ancora più piccolo e ignorante dei cugini di Jurassic Park, e poi TRE e tutti insieme!! me li sono proprio goduti! E che dire della scena in cui la cricca rimane intrappolata nel crepaccio? Beeella anche quella! Con tutti gli insetti simil cavallette giganti e quelle miriade di simil millepiedi sclerificati che uscivano da ogni anfratto umido…ma il top per me lo hanno raggiunto i lombriconi d’acqua…. la scena ripresa dall’alto del cuoco cecato che viene ingoiato dalle bocche rosate e schifosamente dentate e mollicce, per me è valsa il costo del biglietto!
Personalmente quindi,il film è finito nel preciso istante in cui lo scrittore si è andato a riprendere la biondina dalle zampe di Kong. Il resto è fuffa inutile,che tutti sappiamo.
Ma soprattutto: per quale motivo la tipa ha lasciato Kong?
In un’isola sperduta, senza una nave per tornare a casa, (perché non sapeva che il resto della ciurma la stava cercando), tra schifezze che strisciano e dinosauri che mi vogliono mangiare(ed ora parlo in prima persona perché mi sono troppo immedesimata)…posso io prendere la mano di un cretino qualsiasi e buttarmi a capofitto nell’ignoto lasciando un King Kong da solo (che voglio dire…mica si trova dietro ad ogni angolo un vero gorilla di 20 metri capace di difendermi fino alla morte….eccheccazzo!)????
Conclusione: la tipa mi stava in culo, lo scrittore dall’occhietto languido era simpatico, ma non sarebbe vissuto tre minuti in una foresta simile….la tipa ancora più cretina non si è cacata manco di striscio il capitano che a mio avviso meritava più di tutti. Conclusione sulla conclusione: King Kong ha dato la vita per una cretina.
Che tristezza.

Per chi non l’avesse ancora visto: GUARDATELo!
I lombriconi sono davvero fighi!
Anzi, io farei un film sono su quelli…ma senza nemmeno una trama,tanto che me ne frega di presentare dei personaggi quando il loro scopo è unicamente quello di venire mangiati dai lombriconi?!
E un lungometraggio dal titolo “I lombriconi attaccano i Dinosauri”? beeelloo!
Un film del genere non me lo farei scappare per nulla al mondo!

Peccato, potevo intraprendere la carriera della regista di film di successo di holliwood invece che fare fumetti..evabbè….


La

1 Comments:

At 21 gennaio 2006 alle ore 15:02, Anonymous Anonimo said...

io non posso andare a vedere king kong...per principio,non posso andare a vedere un film in cui l'animale protagonista muore.
dopo aver pianto l'anima con zanna bianca e turner il casinaro, mi sono fatta questa promessa!!

 

Posta un commento

<< Home