MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, gennaio 04, 2006

la nostra lingua(ccia) -da Vale

...un cartello giallo nella gastronomia qui accanto: "si avvisa la clientela che i prezzi negli orari notturni sranno maggiorati di 20centesimi. Ci dispiace ma pultroppo dobbiamo adattarci a...." e continua.
il problema è uno solo, mica 20 centesimi di aumento,chissenefrega.
pultroppo??? puLtroppo????
forse è peggio del congiuntivo coniugato al condizionale -se avrei..- ragazzi, qui si tratta solo di leggere...ma a questo punto va bene anche leggere Chi, Novella 3000, che so, ci sarà scritta la parola puRtropo da qualche parte, in qualche sminchio articolo??
possibile che certi cervellini non rilevino la presenza della erre e non serbino l'informazione per poterla poi usare se si presenta l'occasione??
Cosa trovo nella panetteria vicino a casa? cartelo allegro che annuncia: "sono arrivate le focaccie della befana!!"
focaccie.....minchia!! focaccie!! te lo insegnano a cavallo delle elementari e la prima media...al plurarle, la "i" si mantiene solo se -cia è preceduto da una vocale.....
Guardo la tivvù. Pubblicità di vendita di non so quale decoder per non so che cacchio farne.....appare una scritta in blu: "solo nei migliori negozzi!!"
Non so a voi, ma a me viene il voltastomaco.
Mi piacerebbe travestirmi da Alessandro Manzoni ed entrare in questi nego(z)zi e prendere a pedate tutto ciò che trovo, e come Jules Winnfield (Samuel L. Jackson in Pulp Fiction) recitare non versetti della bibbia ma le coniugazioni dei verbi.........

4 Comments:

At 6 gennaio 2006 alle ore 12:38, Blogger Unknown said...

per non parlare della chicca di una signora all'esselunga, che per darsi un tono fa: usciamo da questa boRgia!!!qua c'è da rialfabetizzare mezza Italia! grande Vale, protesta, protesta!!
un bacio Nau

 
At 7 gennaio 2006 alle ore 17:56, Anonymous Anonimo said...

brava. io invece sono qui. www.abelardstudio.com saluti. cristiano.

 
At 9 gennaio 2006 alle ore 12:55, Anonymous Anonimo said...

bravo cristiano!ho dato una lunga occhiata al blog da te segnalato..! :)

 
At 11 novembre 2009 alle ore 12:19, Anonymous Anonimo said...

good start

 

Posta un commento

<< Home