MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

sabato, dicembre 03, 2005

Tetti imbiancati dalla neve

Sono appena tornata dalla consueta passeggiatina notturna con cane a seguito...o per meglio dire: il mio cane Ryu è appena tornato dalla consueta passeggiatina notturna con padrona a seguito.
stando davanti al computer prima di uscire, non avevo fatto caso alla neve che si accumulava silenziosa...è stupenda Voghera di notte imbiancata da enormi fiocconi di neve! questa è la neve farinosa, quella che non si scioglie ma continua ad accumularsi...il tipo di neve che calpestandola produce un fragoroso rumore ovattato...l'onomatopea potrebbe essere: Whuop!Whuop!
eheheh!
quante impronte mi sono divertita a lasciare...ero l'unica in giro!
La cosa strana delle notti in cui cade la neve, è che tutti i palazzi e le macchine sembrano venire illumnati da una luce arancione....e l'ambiente circostante sembra rimpicciolire, quasi a diventare un presepe.
davvero, è strano! la mia via sembra più piccolina ma appare anche più accogliente , tranquilla; tranquilla, come le poche macchine che camminano leeente, non un rumore, non una voce.
Passa solamente lo spazzaneve guidato da un tizio imbacuccato che chiacchiera al cellulare.
Un signore intanto sbircia dall'unica finestra illuminata.....
le piante ornamentali attorno ai marciapiedi, si piegano sotto il peso della neve.....il mio cane in meno di 10 minuti è diventato una palletta di neve!eheheheh!
Una notte così merita un'altra passeggiata;)

ciao

la