MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

sabato, novembre 26, 2005

Paranoiaccia della pelliccia

Sono contro le pellicce, da sempre.
Non le trovo eleganti, se non per una piccola percentuale di retaggio terrone che vede la pelliccia al top degli accessori che denotano lo status simbol di una persona.NOn lo trovo un regalo elegante da fare a una donna,perchè ormai siamo nel 2005 e sappiamo benissimo cosa significa "ricavare" una pelliccia da un ermellino o fa una foca o da sa Dio cosa!
eppure
eppure(porcalamiseria) ho un freddo bestia ai piedi e nessuno mi toglie dalla testa che se le mie ciabatte fossero foderate di una pelliccia naturale sto freddo non lo sentirei.
Io sono abituata nel paradisiaco appartamento dei miei dove il riscaldamento si trova sotto il pavimento, quindi non esistono termosifoni! una cosa meravigliosa (naturalmente bisogna scacciare il pensiero della serpentina che si rompe sotto il pavimento di marmo....) che ha permesso a me e mio fratello di giocare per anni sbattuti a terra senza sentire il minimo brivido....io andavo in giro scalza per casa, e le lotte alla ken shiro erano rigorosamente a terra.
Ora però, lo studio dove lavoro ha un normale pavimento piastrellato con una temperatura che si aggira intorno ai -15/-18 gredi centigradi..ed io non so come fare! Ho delle scarpe imbarazzanti da anziano color marrone, quelle con la lampo sul dorso e dentro una pelliccetta bianca...ecco, non servono a una minchia! allora ho pensato: ma se le foderassi con un secondo strato di pelliccetta artificiale?
Ho preso così un ritaglio di finta pelliccetta maculata e ce l'ho cacciato dentro.
Subito il mio piede ha recepito calore e infinito piacere....ma sono bastati 2 giorni per trovarmi punto e da capo a causa della pelliccetta bella che schiacciata.
allora ho pensato: mio nonno da giovane andava a lavorare in bici con sotto la giacca la carta oleata per non far passare il freddo...EUREKA!ecco cosa occorre...un materiale che faccia da isolante! e allora ho ritagliato da brava barbona un pezzo di carta da forno della dimensione della ciabatta e l'ho ficcato tra lo strato originale della lanetta bianca e quello già doppiamente aggiunto di pelliccia artificiale
NIENTE DA FARE! UN CAZZO! ho ancora i piedi freddi a furia di stare ferma al tavolo da lavoro per disegnare.CON DUE PAIA DI CALZINI!ed io non sono mai stata freddolosa miseria, ma la scorsa sera quasi avevo la febbre!

quindi devo trarre le dovute conclusioni:
NO ALLA PELLICCIA come semplice vanto estetico al pari della bella macchina da sfoggiare o dell'ultimo cellulare stronzo con cui video-chiamare sa solo Dio chi.
SI ALLA PELLICCIA quando proprio non si sa dove girarsi per il freddo, perchè il vero freddo fa proprio male accidenti.
In questo momento metteri ai piedi due gatti morti interi se mi consentissero di avere una tregua ai piedi gelati.....

è arrivato il momento di interpellare il sig.Birkenstock, lui è crucco e sicuramente avrà la ciabatta che fa al caso mio.
lo so.

3 Comments:

At 27 novembre 2005 alle ore 14:24, Blogger DAVIDE GIANFELICE said...

la soluzione consiste nella stufettina elettrica portatile che te la piazzi sotto la scrivania e l'accendi quando vuoi.
Calzolari la comprò per la modella dato che faceva sempre un freddo bestia in quella scuola.
direi il giusto regalo di natale....

 
At 28 novembre 2005 alle ore 00:22, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

Davide....ma io ho una stufetta elettrica a casa...ma non posso tenerla sempre accesa!hai idea di quanto consumi una stufa elettrica?!!
AAARRRRGGHHHHHHHHHHH!

 
At 28 novembre 2005 alle ore 14:06, Anonymous Anonimo said...

mmm...no, posso affermare con certezza di non essere morta, in quanto: ho sonno, se mi trancio un dito sento male,non mi è ancora venuta voglia di addentare i miei cani (le uniche creature viventi che frequento costantemente tutto il giorno)...e quindi il sogno di trasformarmi in zombie non si è ancora avverato.

grazie sio Killer per i preziosi consigli!
metterò presti in pratica!

 

Posta un commento

<< Home