Uscite del sabato sera
o meglio: uscite il sabato sera da franco!
Mi sono accorta di non aver mai scritto nulla a riguardo del pub di Frengo..o Franco..o frank o ancora semplicemente Frenc... che dir si voglia.
perchè per noi frenc è un po' come il bar mario di Ligabue..una specie di bar mario...diciamo "notturno" dove ci ritroviamo per aspettare ore una birra e pagare poco grazie alle numerose offerte della casa (panino+ birra+patatine= 8 euro...variante con amburgher 9 euro ecc.ecc.)
è anche uno dei pochi posti nella zona dove mettono musica decente e dove si ritrovano tutti i metallari dell'oltrepo' pavese!
ieri sera infatti, dinanzi alla fatidica frase: "dove si va?"..sono uscite le tre opzioni classic del sabato
- da lucio....ma è imballato di gente
- da frenc..ma fa schifo
- al "fra diavolo" da andrea....se però vuoi mangiare ti tirano le legnate sui denti
la scelta quindi è caduta sul nostro esimio amico frenc che per spillare una birra impiega le mezze ore piene e che spesse volte dimentica le ordinazioni dei tavoli (eheheh!e lo ricordano bene Davide e Fede che la scorsa estate aspettarono 45 minuti per un panino col locale vuoto!).
comunque
Nel locale lavorano a bracceto con frenc, il padre (grande appassionato di tipi di birre e pesca) la mamma (nirvana..gentile donnino di 30 chili sempre pronta alla battuta e capace di panini fantastici pieni zeppi di prosciutto e mozzarella e pomodoro...mmm che buoni!) ed un fantomatico nonno artigiano che avrebbe curato l'arredamento in legno.
Come al solito ci sediamo al tavolo e dopo 10 minuti arriva papà frenc a portare le liste che si guardano con un certo occhio svogliato...poi ritorna papà frenc e Cane (come è ormai noto) esordisce: "che birra mi consiglia?"
la pezza è in arrivo e Buschi impreca a labbra serrate!
quando si poteva ancora fumare nei locali, da frenc si moriva a causa della coltre di fumo...ne uscivamo sempre con occhi rossi a fessura; ora che non si fuma più però, il buon vecchio frenc uccide con la puzza di fritto!oggi infatti l'odore dei miei capelli va da "grigliata mista" a fritto di totani!santo cielo!
ma frenc..ora parlo direttamente con te: questi sono sempre e solo compliemti perchè noi sceglieremo ancora e ancora te per i nostri sabati sera polemici a prenderci per il culo e fare mercato!
e tu lo sai!
grande frenc...dai un colpo di straccio al banco del bar va!
2 Comments:
Concordo! se dovessi stilare la mia lista gambero rosso non c'è dubbio che Frenk rientrerebbe nelle prime tre posizioni.E se devo dirla tutta se la giocherebbe sullo stesso livello dell'ormai famoso Lucio.
E mi piacerebbe stilare anche quella dei peggiori posti..vediamo, uno a caso: Fausto!si proprio tu caro Faustino dalla stazza statuaria, c'hai anche un pò rotto gli attributi con le tue birre a 100 euro.....ma cosa reclamo: per fortuna IO sono ancora libero di scegliere i posti da frequentare e per fortuna la nostra compagnia è anni che seleziona i soliti due locali.Si, avremo anche la muffa sotto le ascelle, ma sinceramente preferisco molto di più questa situazione vecchio stile.
E poi io non sono ROCK, IO sono come L'AUTORIZZAZIONE DI CARNEVALE (spiegherò molto presto di cosa si tratta).Buschy ad esempio, non è rock, buschy è POWER METAL.
Laura non è rock, Laura è POP ALTERNATIV HORROR!.
Bix non è rock, Bix è PUNK D'AUTORE.
Cami non è rock, Cami è BENETTON DIPENDENTE.
Sgandolini non è rock, Sgandolini è LA TINA AMERICANA.
C'è una sola persona che io conosco e che è fottutamente rock: mia nonna.
questo è tutto.
bacio le mani
Posta un commento
<< Home