MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

domenica, novembre 06, 2005

Uscite del sabato sera

o meglio: uscite il sabato sera da franco!

Mi sono accorta di non aver mai scritto nulla a riguardo del pub di Frengo..o Franco..o frank o ancora semplicemente Frenc... che dir si voglia.
perchè per noi frenc è un po' come il bar mario di Ligabue..una specie di bar mario...diciamo "notturno" dove ci ritroviamo per aspettare ore una birra e pagare poco grazie alle numerose offerte della casa (panino+ birra+patatine= 8 euro...variante con amburgher 9 euro ecc.ecc.)
è anche uno dei pochi posti nella zona dove mettono musica decente e dove si ritrovano tutti i metallari dell'oltrepo' pavese!
ieri sera infatti, dinanzi alla fatidica frase: "dove si va?"..sono uscite le tre opzioni classic del sabato
- da lucio....ma è imballato di gente
- da frenc..ma fa schifo
- al "fra diavolo" da andrea....se però vuoi mangiare ti tirano le legnate sui denti

la scelta quindi è caduta sul nostro esimio amico frenc che per spillare una birra impiega le mezze ore piene e che spesse volte dimentica le ordinazioni dei tavoli (eheheh!e lo ricordano bene Davide e Fede che la scorsa estate aspettarono 45 minuti per un panino col locale vuoto!).
comunque
Nel locale lavorano a bracceto con frenc, il padre (grande appassionato di tipi di birre e pesca) la mamma (nirvana..gentile donnino di 30 chili sempre pronta alla battuta e capace di panini fantastici pieni zeppi di prosciutto e mozzarella e pomodoro...mmm che buoni!) ed un fantomatico nonno artigiano che avrebbe curato l'arredamento in legno.
Come al solito ci sediamo al tavolo e dopo 10 minuti arriva papà frenc a portare le liste che si guardano con un certo occhio svogliato...poi ritorna papà frenc e Cane (come è ormai noto) esordisce: "che birra mi consiglia?"
la pezza è in arrivo e Buschi impreca a labbra serrate!
quando si poteva ancora fumare nei locali, da frenc si moriva a causa della coltre di fumo...ne uscivamo sempre con occhi rossi a fessura; ora che non si fuma più però, il buon vecchio frenc uccide con la puzza di fritto!oggi infatti l'odore dei miei capelli va da "grigliata mista" a fritto di totani!santo cielo!

ma frenc..ora parlo direttamente con te: questi sono sempre e solo compliemti perchè noi sceglieremo ancora e ancora te per i nostri sabati sera polemici a prenderci per il culo e fare mercato!
e tu lo sai!
grande frenc...dai un colpo di straccio al banco del bar va!

2 Comments:

At 6 novembre 2005 alle ore 16:06, Anonymous Anonimo said...

Concordo! se dovessi stilare la mia lista gambero rosso non c'è dubbio che Frenk rientrerebbe nelle prime tre posizioni.E se devo dirla tutta se la giocherebbe sullo stesso livello dell'ormai famoso Lucio.
E mi piacerebbe stilare anche quella dei peggiori posti..vediamo, uno a caso: Fausto!si proprio tu caro Faustino dalla stazza statuaria, c'hai anche un pò rotto gli attributi con le tue birre a 100 euro.....ma cosa reclamo: per fortuna IO sono ancora libero di scegliere i posti da frequentare e per fortuna la nostra compagnia è anni che seleziona i soliti due locali.Si, avremo anche la muffa sotto le ascelle, ma sinceramente preferisco molto di più questa situazione vecchio stile.
E poi io non sono ROCK, IO sono come L'AUTORIZZAZIONE DI CARNEVALE (spiegherò molto presto di cosa si tratta).Buschy ad esempio, non è rock, buschy è POWER METAL.
Laura non è rock, Laura è POP ALTERNATIV HORROR!.
Bix non è rock, Bix è PUNK D'AUTORE.
Cami non è rock, Cami è BENETTON DIPENDENTE.
Sgandolini non è rock, Sgandolini è LA TINA AMERICANA.
C'è una sola persona che io conosco e che è fottutamente rock: mia nonna.

questo è tutto.

 
At 6 novembre 2005 alle ore 18:35, Anonymous Anonimo said...

bacio le mani

 

Posta un commento

<< Home