MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

domenica, novembre 06, 2005

Fiera di Lucca:l'annuale recensine!

Siamo tornate martedì sera dall'annuale incontro di Lucca Comics....and Games!
e la seconda parte, la dicitura "and games", non bisogna prenderla troppo sotto gamba perchè fa arrivare un'esagerazione di gente; voci di corridoio affermano che la sola giornata di domenica avrebbe contato 25000 entrate!
Comunque
Ad una ipotetica domanda posta a bruciapelo su cosa mi abbia colpito di più dei tre giorni toscani, io risponderei senza esitazioni: Gaetano! Gaetano è il pesce mafia che ci guardava seriamente incacchiato da sotto una pietra di un meraviglioso acquario a Viareggio. Vicino alla nostra pensione, c'era infatti un negozio grandissimo pieno di vetrine e pesci coloratissimi, di tutte le forme e razze, e coralli e anemoni e piante acquatiche e....Gaetano appunto.
Insieme a lui il socio Giorgio, vanitoso pesce di colore che teneva sotto controllo la parte alta dell'acquario e dalle sue pinne passavo i traffici illeciti degli alti scogli...ed infine Sergio che rimaneva attaccato inutilmente vicino al vetro tramite la ventosetta sull'addome.
Io e vale osservavamo incredule Gaetano e lui osservava noi diffidente più che mai, ogni tanto uscendo più del solito dal nascondiglio, si metteva a girare gli occhi lentamente ma senza perderci mai di vista...e ogni tanto sbadigliava! In verità ha sbadigliato una sola volta..ma giuro….in tutta la mia vita non ho mai visto un pesce sbadigliare prima di Gaetano!
Gaetano,il pesce mafia, ha sbadigliato e lo può confermare anche Vale!

La fiera, come sempre, è stata un'esagerazione di gente e di voci e di casino! io non riuscendo a vincere la pigrizia, quest'anno non ho seguito nessuna conferenza di nessun tipo e, a detta degli afescionados, la fiera era piena di incontri. Ma la verità è che a me piace chiacchierare con persone che non vedo da tempo, incontrarne di nuove…allungare l’orecchio a pettegolezzi e cazzate!eheheheheh! ma non i pettegolezzacci cattivi intendiamoci, io miro alle ciarle bonarie , quelle a cui fa riferimento anche la Satrapi nel suo libro “Taglia e cuci” (io la adoro questa donna)
Scusate ma ne riporto un pezzetto, è azzeccatissimo eheheh!

Il the che si preparava in quei momenti aveva decisamente un altro ruolo. Tutti si riunuvano intorno a questa bevanda al fine di dedicarsi alla loro attività preferita: LA DISCUSSIONE. Ma questa discussione aveva un suo significato ben preciso: sparlare gli uni degli altri è tonificante per il cuore

verissimo!
comunque
Sono contenta di aver ritrovato il vecchio Beppe sempre presente alle fiere di fumetto e sempre capace di attaccare polemica (inutile dire che le sue polemiche le ascolto ogni volta con rinnovato piacere eheheh!), Claudio che non vedevo da un anno, Simon+ cappellino leopardato +battute acide sui colsplay …lui è da prendere a pacchetto chiuso con accessori annessi, impossibile dividere; poi le chiacchierate con Cajelli che mi hanno fatto ritornare al periodo della scuola del fumetto( lui lo si ascolta in silenzio, come pure Baggi e come Muroni), e poi Davide (immancabile) e Nau con i quali abbiamo passato minuti di ilarità e demenza pura! E ne mancano ancora aUFFa (per davvero)…e non me ne vorranno le persone che non ho citato ma con cui ho passato piacevolmente il tempo!
E concludo con la frase tipica del rientro a casa:” accidenti, la fiera è volata via in un attimo!”
Eheheh!
Buona domenica cari e, x dani: in bocca al lupo per il concerto!!

la

4 Comments:

At 6 novembre 2005 alle ore 18:40, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 6 novembre 2005 alle ore 18:40, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 8 novembre 2005 alle ore 20:33, Blogger nerosubianco said...

Peccato che il tempo per parlare é sempre poco! ;( ti abbraccio!
cla

 
At 16 novembre 2005 alle ore 13:45, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home