MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, febbraio 01, 2006

Ed è ancora qui con me

Questa mattina al mio cagnino Ryu, il veterinario ha tolto chirurgicamente la milza ed un tumore grosso come una boccia. Ora è vicino a me,l'ho portato a casa nel primo pomeriggio e lui è stato ben contento di scappare dallo studio del veterinario, e trema: deve ancora passare l'effetto dell'anestesia e credo che senta pure male alla pancia dopo l'operazione.
ma è ancora una volta vicino a me.
Ieri sera, mentre lo portavo a spasso, credevo davvero di farlo per l'ultima volta... cioè, lo pensavo ma in realtà non lo credevo,e mentre io mi intristivo dietro a tutti sti pensieri,lui annusava tranquillo e felice, scodinzolava incredulo per la passegiatina tanto lunga!...bè, so cosa si pensa e si dice in questi momenti, me le sento ripetere spesso le frasi: "te lo devi aspettare, il cane è vecchietto e prima o poi...."
E' vero tutto signiri, ma nella nostra testa è sempre un poi.
Come avrei riempito i momenti in cui lo porto fuori durante il giorno?
Che brutta l'idea di non averlo in mezzo ai piedi mentre giro per casa, di non vederlo accanto alla tavola che cerca di prendere un pezzo di pane...di non dovergli urlare "PIANOOOO!" perchè tira come un somaro...e ancora: ryu che ruba veloce come una faina il cibo dei gatti quando sa che io non voglio.... ryu che prova ad inchiappettarsi il cane del vicino...ryu che per poco muore asfissiato mentre aspira avido i pop corn da un sacchetto....ryu che con un colpo da vero ninja stava quasi riuscendo a farsi un pitbull e questo stava quasi riuscendo ad azzannarlo... ryu che beve dal gabinetto a casa di vale, e ce la stavo facendo a farlo passare per un cane furbo quella volta!
Riulino nella cestina vicino al mio tavolo da lavoro, come ogni giorno.

E' l'ora del giretto serale e mi scuso per il post malinconico...oggi girava così!
ciao


la