MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, agosto 01, 2005

LiCANtroPiA

Ieri sera cinema.

Cinema ma con un umore un po' scazzato, perchè ora le sale sono intasate di pellicole horror come "Boogeyman", la merdata più terrificante che abbia visto in quest'ultimo periodo.
Il regista Stephen Kay, descrive "Boogeyman" come un film horror di nuova generazione:
"Un film incentrato sulla personale battaglia di Tim con la paura. Il Boogeyman è la personificazione del terrore, è ambiguo, evanescente, sconosciuto ed allo stesso tempo incarna una paura universale ma anche una paura incredibilmente specifica."

Entusiasta presentazione di una storia che non ha nulla se non le mirabolanti inquadrature, i suoni, i cambi di scena veloci...un sacco di fumo negli occhi insomma che ti confonde fino all'uscita dallo stanzino dell'uomo nero....e allora lì allo spettatore cade il primo dente
Poi lo spettatore continua a seguire le vicende di Tim che coraggiosamente combatte l'uomo nero per portare in salvo la sua amata, e nel frattempo allo spettatore rimangono in bocca 5 denti sani e tutto il resto cariato!

Ecco, dopo l'esperienza dell'uomo nero sono ritornata al cinema preparata per vedere l'ennesima cagata horror...ed invece "LIcantropia" ha saputo giocare le sue carte.
Un po' mi è caduto sui dialoghi ma alcune scene erano proprio costruite bene, ed un bel montaggio iniziale scandiva la presentazione coi titoli.
Il colpo di scena a metà film è un "omaggio" esageratamente tendente al saccheggio di un film nostrano, ma non posso dire nulla di più altrimenti tolgo la sorpresa al lor signori tutti!
Ormai è evidente una costante delle trame dei film horror: l'uomo perde sempre.
La creatura diversa, il mostro, diventa forte, prevale e gli uomini puri di spirito non fanno altro che allearsi col diverso divenendo a loro volta mostri.
Il vero mostro è l'uomo.
Mi viene in mente per esempio il film "28 giorni dopo" in cui i protagonisti si salvano ma devono uccidere gli uomini; Romero con il film "Zombie" lo proponeva già nel '78 e il maestro l'ha riportato in pompa magna nel suo ultimi film "The land of the Dead" ora nel 2005.
Non solo il mostro porta ad essere compassionevoli nei suoi confronti, ma è anche simbolo in qualche modo di "essere non ancora contaminato dalle lordure umane".
E "Licantropia" segue a ruota questo pensiero.

E poi era ambientato in montagna, d'inverno......come poteva non piacermi?c'era pure la neve!


firmato:

Prestoavròilpoteredelfuocoesarannotutticazzivostri

7 Comments:

At 1 agosto 2005 alle ore 20:55, Anonymous Anonimo said...

La signorina Laura non ha specificato che al cinema ci è andata con quel gran figo di Cane (e qui voglio vedere chi mi contraddice).Mi ha personalmente detto di avere valutato il film con un 6/7.Mi ha pure detto che i pomodori del cortile di Laura non sanno proprio di niente(al contrario di quelli della vigna di Cane!!)

ciao amici

Martina

 
At 1 agosto 2005 alle ore 23:11, Anonymous Anonimo said...

Brutta stronza!
pure qui nel blog mi tocca leggere le tue stupidate....invece di stare a perdere tempo davanti ad un computer, esci a comprarti l'ennesimo paio di infrandito, confondendoti magari la tua bocca riesce a rimanere chiusa!

 
At 1 agosto 2005 alle ore 23:31, Anonymous Anonimo said...

Per favore signore..un po' di contegno...non siamo mica al mercato!
Ti ringrazio Martina per aver parlato tanto bene dei miei pomodori, ma a dire la verità quelli provenienti dall'orto di Laura sono ben più gustosi e saporiti.

E c'è anche da dire che io ne capisco meno di Laura in fatto di film...meno male che c'è lei!

 
At 2 agosto 2005 alle ore 01:13, Anonymous Anonimo said...

Fottiti lucacano, stupida simulazione telematica inventata da Laura!fottiti tu e i tuoi giudizi sui pomodori di Laura!fottiti anche tu Laura!stolta e falsa creatrice di personaggi surreali! fottiti stolta contadina del vogherese!
A proposito, domani proviamo, mi raccomando drifting!fuck!

 
At 2 agosto 2005 alle ore 13:38, Anonymous Anonimo said...

razza di cialtrone scurrile e bavoso! ma come ti permetti di dare a me della contadina?!
vogherese per di più!
Mi permetto di ricordarti che senza la mia voce da usignolo i mUsichisti non esisterebbero!come non esisterebbero i miei scritti e i miei fumetti!
che disastro!
Ti consiglio quindi di rimangiarti le parole sentenziate pocanzi.

 
At 3 agosto 2005 alle ore 11:38, Anonymous Anonimo said...

l'inimitabile perros ha forse troppa paura per rispondere???!!
questa per me è coda di paglia!

 
At 4 agosto 2005 alle ore 22:48, Anonymous Anonimo said...

ma a cane, lo state facendo bere ultimamente??
Va

 

Posta un commento

<< Home