MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, giugno 17, 2005

Mioddio....Miller!

Ieri sera cinema: sono andata a vedere "Sin City"...mamma mia, che bella cosa che sei Miller..tutto perfetto, e nero e inquietante e ridicolo e commovente e impietoso e sarcastico......e poi basta, perchè non mi vengono altri aggettivi per descriverlo.
Uscita dalla sala ci è mancato poco che mi tastassi sui fianchi per verificare che la mia amica calibro 38 fosse al suo posto.
La città vecchia è bellissima, come è bellissima la letale piccola Miho e tutte le prostitute. Ma il regista non ha dovuto faticare molto se non nel taglio dei dialoghi. Ecco, quello credo sia stato il compito più arduo!

I film tratti dai fumetti mi fanno sempre uno strano effetto: mi fanno sentire parte di un gruppo di elite, mi fanno sentire speciale perchè in qualche modo anche io faccio parte di questa elite....bè, nemmeno lontanamente da come ne fa parte il maestro Miller, ovvio!
Diciamo che sono un po' come la nutella del discount:ficcata in un barattolo mica tanto bello, non come quello originale,e anche con una consistenza diversa, ma se un profano la assaggia e magari la spalma sul pane con un coltello,può dare l'impressione di assomigliare alla nutella vera. Insomma, viste da lontano si possono benissimo scambiare per uguali.
Anche io per sintetizzare, dico che faccio fumetti.
Alessandro Baggi fa fumetti
Anche Miller fa fumetti

qualsiasi battuta o similitudine tra la nutella e la merda, riceverà un castigo divino, regolatevi!

Comunque, tutto questo per dire che ieri sera, vedendo i nomi degli attori montati sulle vignette originali di Miller, mi faceva venire voglia di gridare alla sala: "Queste sono le pagine del volume a fumetti, queste altre sono tratte da "Il bastardo giallo"...CHI DI VOI L'HA LETTO? PARLIAMO DI FUMETTO GENTE! FUMETTOOO! "
E mi pareva che fossero tutti dei profani perchè venivano a conoscenza di un gioiello solo grazie al maxi schermo, saltando completamente la gioia di assaporarlo, tavola per tavola, annusando prima le pagine del volume nuovo di pacca comprato in fumetteria!
Oggi me li sono riguardati quei volumi cartonati, sulla mensola vicina al mio tavolo da lavoro, la mensola dove metto gli "Impareggiabili" a presa diretta di mano senza dovermi alzare dalla sedia. La mensola che porta anche i fumetti di HellBoy, i volumi di Baggi e gli intrepido con le sue copertine,tutti i Pulp Story ed i volumi di Miller,appunto.
un piacere che si rinnova sempre.

3 Comments:

At 22 giugno 2005 alle ore 08:36, Anonymous Anonimo said...

L'ho già visto 3 volte ca**o... è stupendo! E poi io adoro Bruce!

 
At 22 giugno 2005 alle ore 08:38, Anonymous Anonimo said...

P.S.
L'appuntamento è andato bene... Siamo stati a casa di Pietro e abbiamo visto moltissime tavole originali di fumetti! Era una sorta di piccolo museo del fumetto! Troppo bello... Ah... dimenticavo... La testa è sempre qui sul mio collo bella ancorata! :P

 
At 25 giugno 2005 alle ore 17:13, Anonymous Anonimo said...

ok, importante sapere che la testa sia rimasta al suo posto !
io me la sto perdendo per strada....e con questo caldo ho diminuito un sacco le entrate in internet.
che tavole hai visto?

 

Posta un commento

<< Home