mamma che goduria! ho capito l'errore...non mi prendeva la sigla con le parentesi quadre ma ha un'altra roba comunque chissenefrega! ohhh che bello! per la felicità metterò alcune illustrazioni!
Momento "Quark" all'interno del blog (da leggere immaginando un accompagnamento musicale adeguato):
l'imagine postata è la foto di una Zecca (Acari, Ixodoidei)
Le zecche sono acari ematofagi (che si nutrono di sangue) parassiti di numerosi vertebrati. Possono raggiungere un centimetro di lunghezza ed hanno la capacità di rigonfiarsi e aumentare di volume quando succhiano il sangue. Le zecche sono dotate di un apparato boccale chiamato rostro dotato di particolari uncini rivolti all'indietro che si ancorano saldamente ai tessuti dell'ospite impedendo a quest'ultimo di liberarsi del parassita. Raggiunta la maturità, le zecche si staccano dall'ospite e cadono a terra dove depositeranno le uova. le piccole zecchette merdose (perchè solo così le posso definire) uscite dalle uova all'età di un mese, sono già in grado piano piano di raggiungere gli steli delle piante dove aspetteranno pazienti un nuovo ospite al quale aggrapparsi e succhiare sangue. Alcune specie, richiedono il passaggio di diversi animali prima di divenatre adulte. Comunque portano malattie, ed è ben noto alle persone che come me hanno cani in casa. Si dividono in due famiglie: quella degli Argasidi e quella degli Ixodidi. I secondi sono facilmente distinguibili perchè provvisti di uno scudo dorsale sclerificato. Per intenderci,quella nella foto è una zecca appartenente alla famiglia degli Argasidi.
Sono una fumettista, illustratrice e disegno per diverse realtà editoriali; mi piace visitare città d'arte e portare con me diari su cui imprimere ciò che vedo e che mi colpisce. Mi piace buttarmi in esperienze nuove per assorbire l'umanità che mi circonda e trovo che creare sia il mezzo più schietto per mantenere l'anima leggera.
3 Comments:
mamma che goduria!
ho capito l'errore...non mi prendeva la sigla con le parentesi quadre ma ha un'altra roba
comunque chissenefrega!
ohhh che bello! per la felicità metterò alcune illustrazioni!
la
Questo cos'è?
Un pidocchio?
Momento "Quark" all'interno del blog
(da leggere immaginando un accompagnamento musicale adeguato):
l'imagine postata è la foto di una Zecca
(Acari, Ixodoidei)
Le zecche sono acari ematofagi (che si nutrono di sangue) parassiti di numerosi vertebrati. Possono raggiungere un centimetro di lunghezza ed hanno la capacità di rigonfiarsi e aumentare di volume quando succhiano il sangue. Le zecche sono dotate di un apparato boccale chiamato rostro dotato di particolari uncini rivolti all'indietro che si ancorano saldamente ai tessuti dell'ospite impedendo a quest'ultimo di liberarsi del parassita.
Raggiunta la maturità, le zecche si staccano dall'ospite e cadono a terra dove depositeranno le uova. le piccole zecchette merdose (perchè solo così le posso definire) uscite dalle uova all'età di un mese, sono già in grado piano piano di raggiungere gli steli delle piante dove aspetteranno pazienti un nuovo ospite al quale aggrapparsi e succhiare sangue.
Alcune specie, richiedono il passaggio di diversi animali prima di divenatre adulte.
Comunque portano malattie, ed è ben noto alle persone che come me hanno cani in casa.
Si dividono in due famiglie: quella degli Argasidi e quella degli Ixodidi. I secondi sono facilmente distinguibili perchè provvisti di uno scudo dorsale sclerificato. Per intenderci,quella nella foto è una zecca appartenente alla famiglia degli Argasidi.
finito spiegone!
Posta un commento
<< Home