MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, giugno 29, 2005

Programmi TV

che è estate lo si capisce anche dai programmi trasmessi in tele: finalmente sono ritornati gli amati (almeno da me) telefilm, e mattina e pomeriggio è una goduria sbirciare col telecomando in mano! Non ci sono più tutte le defilippate e le carrettate di immondiziality
evviva!

Tengo a precisare che non voglio fare la snob amante della cultura alta e dei documentari, ma alle volte diventano asfissianti i reality perchè vengono trasmessi da ogni rete. In televisione non si ha modo di vedere roba diversa da uomini e donne, grandi fratelli e fisciòn!
chiusa polemica

Comunque: su Rai2, dopo mangiato, stanno trasmettendo nuovamente Rooswell (è scritto correttamente? in caso contrario chiedo venia!), dall'inizio. ora Max ha trovato il coraggio per stare insieme alla tipetta terrestre, ma nuovi problemi sorgono all'orizzonte, e Maria non riesce a far capire alla sua dolce metà aliena il romanticismo femminile.
In Italia sono state trasmesse solo le prime due serie di questo telefilm, perchè secondo la Rai non aveva riscosso sufficenti parerei positivi. In verità io sono un parere positivo e vorrei pure vedere il seguito.

Altro ritorno di fiamma: "Dowson's Creek" (spero di aver scritto giusto...se no, come prima!). Inizialmente lo snobbai perchè mi venivano a noia tutti quei problemoni adolescenziali, tutte quelle para e i discorsi seri....cose che io non ho maoi detto o fatto all'età di 15 anni. Dowson per esempio ragiona come un 40enne, e ne ha pure le caratteristiche...senza contare che tutti i ragazzi messi insieme hanno più problemi di un centro di recupero di 300 individui!
Detto questo, mi sono messa a vederlo con rinnovato interesse, con l'occhio della "maturità", e mi intrippa da matti! Oggi Joey stava per confessare il suo amore a Dowson...ma non ci è riuscita perchè teme di rovinare l'amicizia col ragazzo. I due si conoscono da anni e sono sempre stati amici.
ieri invece Paisy ha dovuto troncare la relazione con Tamara, la sua insegnante di lettere perchè a scuola era saltata fuori la notizia
Lui quasi 16 anni e lei 37
mmmm
Io alle superiori avevo una cotta per l'assistente di Agronomia, ma ben lungi da fare battute cretine con una persona che aveva il doppio dei miei anni
E l'argomento sesso?Tutta la cricca di dowson ne parla senza pudore, tranquillamente....ma solo io ho avuto dei 15 anni babbei e tranquilli????!!
Domani vedremo gli sviluppi

sì..lo so....lo so che dowson e joey si metteranno insieme, ma non per questo diminuiscono le mie aspettative!

.....
...


che carini!Mi sento un po' come mia nonna quando rivede emozionata le puntate di cuore selvaggio...mioddio se sono alle pezze!

3 Comments:

At 30 giugno 2005 alle ore 12:14, Anonymous Anonimo said...

Io invece subisco spesso il processo inverso... Con Doson Krik (è questo il modo corretto di scriverlo! hihihihih... :P) è stato amore a prima vista, seguo le prime 5 puntate e poi mi smarono e non lo vedo più... Stessa cosa con tutti gli altri nuovi telefilm... L'unico che mi appassiona ora è CSI... Rimpiango X-Files... e i miti... Per citarne alcuni dico "ALF", "Arnold" e co... Roba d'annata che mi allettava molto più, ma che forse ora non mi attizzerebbe... insomma, un po sono peggiorati i telefilm, un po sono cambiato io... Che seguivo McGyver nemmeno fosse un dio in terra! :D Che bei ricordi...

 
At 30 giugno 2005 alle ore 14:23, Anonymous Anonimo said...

bè...sig.Valerio lei mi sta proprio "mandando a nozze", come si suol dire, con questi discorsi, sono un'appassionata di telefilm!

allora: per X-Files è stata una vera e popria febbre, credevo troppo alle indagini svolte da Mulder e mi piaceva il personaggio du Scully . Ho comprato quasi tutte le puntate in videocassetta edite dalla DeAgostini per "Dimensione ignoto"

Ultimamente ho seguito volentieri:

-RIS l'equivalente di CSI italiano, e senza ombra di dubbio preferisco il nostro prodotto: è un filo più lento, con dialoghi comprensibili e una bella Bologna di sottofondo. Anche il trattamento delle storie è più comprensibile,più vicino alla nostra cultura.

-"Il Capitano", serie sulla falsariga del RIS, ma avente come protagonisti la guardia di finanza, questa volta prodotta dalla RAI e non da Mediaset. Buttata lì, mi dava fastidio a primo impatto la rivalità delle due reti, questo doversi sempre stuzzicare e mordere a vicenda. Una rete lancia un prodotto a puntate in costume, l'altra risponde con un clone sempre in costume.
che fastidio!
Ma devo riconoscere che si è fatto seguire fino alla fine, ben fatto e con una squadra convincente e affiatata. Anche l'aspetto di non dare troppo peso alle storie d'amore mi piace e lo apprezzo.
Una serie ,che i produttori hanno tenuto di precisare, costata parecchio e si vedeva

Il capofila dei telefilm a puntate con protagonisti le forze dell'ordine, arriva da"Distretto di Polizia", e pure quello era fatto bene bene, perchè usava una velocità di camera che era nuova per la tv. Ne ho apprezzato il montaggio e la fotografia, senza parlare del cast, il miglior gruppo romano del genere, per me! Lo stesso gruppo è stato ingaggiato nuovamente per le puntate di "Cuore contro CUore"....
allora
ma chi è che ha scelto un titolo così di cattivo gusto e così ignorante?
le prime puntate non le guardavo per paura che fosse una merdata sentimentale...e mi sbagliavo, perchè anche queste erano fatte con cura e con un buon ritmo. E poi a me piace da matti Fantastichini, ritaglia dei ruoli tipicamente italiani, grande!

altre robe non meritano nemmeno una nota!

p.s. McGyver era il mio telefilm, come i CHips, l'A-Team, star-Treck, super car...e come si chiamava il telefilm col protagonista che si traformava in animale?
e quell'altro con l'amico di noe Cursore?quello con la tutina nera e blu......o accidenti!
vuoto di memoria!

 
At 1 luglio 2005 alle ore 09:42, Anonymous Anonimo said...

Madò chi era mo questo con la tutina nera e blu? :D Non lo ricordo cavoletti... C'era anche il telefilm di Hulk con quell'attore tremendo che fece il cameo anche nella versione cinematografica. Poi c'era anche Magnum PI... E ricordo benissimo anche Viky... Quella bimba che fingeva di essere un robot! Era uno sei miei preferiti... Il tutto condito da cartoni animati di ogni sorta... Pensa che conosco a memoria migliaia di sigle dei cartoni animati! Incredibboli...

 

Posta un commento

<< Home