MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, agosto 01, 2005

IL MIstero di LOvecraft

Road to L.


Interessante l'iniziativa di due registi italiani (F.Greco e R.Leggio) di realizzare un lungometraggio che documenti il presunto viaggio del maestro Lovecraft in Italia.
Si parla del ritrovamento casuale di una lettera in un mercatino italiano, lettera che pare abbia fatto partire la ricerca di tracce che confermino l'ipotesi del viaggio, visto che tutti gli storici e studiosi della vita dello scrittore ne sostengono il contrario.
Il manoscritto naturalmente è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per verificarne l'autenticità...
è autentico

Le tracce seguite portano ad un paese del comune di Rovigo (quello siglato con "L:" appunto), sul fiume Pò dove sembra che esista da molto tempo la leggenda di strane creature che risalgono dal fiume...uomini pesce insomma, quelli che popolerebbero la terra da tempi immemorabili! Ed io per queste cose scodinzolo!eheheh!

Da quello che doveva essere un documentario, ne è uscito un lungometraggio previsto nelle sale italiane a fine settembre.

Mi appassiona in particolar modo l'idea che non si tratti di un film ambientato nelle sperdute campagne del Texas, che non riguardi leggende indiane scambiate nelle notti di luna piena davanti al fuoco al centro della tenda....ma parla delle nostre leggende, quelle che i nostri nonni scambiavano davanti al fuoco alla fine di una faticosa giornata di lavoro.
Mia nonna mi racconta ancora delle serate passate a cucire davanti al fuoco nella casa dei genitori. le donne cicivano ed una sorella leggeva un libro mentre gli uomini fumavano.
nel racconto viene citato come: i racconti del filò
In quanto le donne filavano davanti al fuoco.
Interessante no?!

sempre per quanto riguarda "Road to L.", è in edicola il numero speciale di Martin Mystére con allegato l'adattamento a fumetti del film. Si fa leggere ma....io lo avrei fatto fare interamente a Baggi, alto che gli Esposito bros!!


saluti melmosi e un po' asciutti dal delta dello Staffora!

la