MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, novembre 19, 2004

dedicata a Laura!

SULLA LUNA
Sulla Luna, per piacere,
non mandate un generale:
ne farebbe una caserma
con la tromba e il caporale.
Non mandateci un banchiere
sul satellite d’argento,
o lo mette in cassaforte
per mostrarlo a pagamento.
Non mandateci un ministro
col suo seguito di uscieri:
empirebbe di scartoffie
i lunatici crateri.
Ha da essere un poeta
sulla Luna ad allunare:
con la testa nella Luna
lui da un pezzo ci sa stare...
A sognar i più bei sogni
è da un pezzo abituato:
sa sperare l’impossibile
anche quando è disperato.
Or che i sogni e le speranze
si fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori!

Poesia di Gianni Rodari
(Vale)

4 Comments:

At 19 novembre 2004 alle ore 14:47, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

grazie vale....che belle le due poesie! e com'è bello sognare....cosa faremmo noi due se potessimo stare 10 giorni di file sulla luna?mmmm fammi pensare....Prima di tuto si appaga la curiosità smollando pian piano la paura, ci si guarda intorno e si rimane ore ed ore ad ammirare stupiti la Terra....dalla luna poi! Bè, passato lo stupore iniziale, quello che ti lascia completamente frastornata...che si fa? si esplora la luna e poi? io giocherei a correre e fare quei salti lunghissimi fino a stare male!ahahahaha! mi sembra di vederci, noi due sulla luna, a vedere chi arriva prima a toccare terra saltando in un cratere! il salto in lungo....ed anche il salto in alto va!!!ahahaha!

 
At 19 novembre 2004 alle ore 15:04, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

ok ok...ma vuoi andare sulla luna da sola?! ma va là!ci si porta tutta la cricca dietro, amici e cani compresi! Uma, la piccola DINDI di fabio, riuscirebbe a mordere pure sulla luna la coda a ryu.....e ryu prima avrebbe una paura bestia della gravità differente e poi correrebbe cercando da mangiare! Davide ce lo perderemmo sulla panoramica: guarderebbe malinconico la terra e inizierebbe a fare foto come un diavolo! i suoi famosi primi piani con sfondo universo...direbbe frasi tipo:mi sento cambiato dentro e poi, urlando alla lotta proletaria si metterebbe a giocare con fede! Fede invece flippatissimo continuerebbe asaltellare, facendo anche balletti e imitando chissà quale ballerina di danza classica!! simone invece, con la scusa di far vedere la luna a Linda o alle ragazze di turno, e di fare da protettore...allungherebbe le mani.....anche sulla luna porterebbe il cuscino di Winnie the poo..."E va bè...ma il viaggio è lungo...così per doemire sto comodo ehehehe!-da leggere con voce simo...-wuup!!
mauro tirerebbe fuori il pampero e non sembrerebbe per nulla scomposto.....emily e fra giocherebbero con noi alla grande e beppe farebbe commenti seri mentre lory lo guarderebbe ridere! Camilla con gli occhi sgranati si troverebbe occupata a svegliare bubi che durante il viaggio si è addormentato..."Daiii Teo svegliatiiii! siamo arrivati" cane si guarderebbe intorno e poi prenderebbe campioni di terreno analizzandoli velocemente...darebbe un parere critico da dottore insomma....peccato sempre per quel magnesio.....ehhh! Bisso darebbe una scorta veloce, direbbe bello bello, vorrebbe vedere la bandierina da buon turista+foto, prova schiacciante che è stato sulla luna..."bene, non c'è più un cazzo da vedere, andiamo!"
"Ma bisso....siamo sulla luna!"
"si, siamo sulla luna ma è tutta uguale! è tutta sabbia ...cazzo devo vedere ancora?"
"Bisso guarda..ci sono delle ragazze!"
"Dove?"
Eccoci tutti sulla luna.......e mio fratello?! Vicino a Uma, come sempre!

 
At 20 novembre 2004 alle ore 11:14, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

fantastico Laura,hai azzeccato tutti, me li vedo proprio tutti comportersi esattamente così!!
soprattutto Cane,e Davide me li vedo proprio...quando ho letto della rezione di Bisso, poi, mi son messa a ridere,è proprio lui!!!!
Ma no non ci vado sulla luna da sola, perchè le cose belle bisogna condividerle per farle diventare belle ancora di più...!!
Vale

 
At 22 novembre 2004 alle ore 14:35, Anonymous Anonimo said...

Hai perfettamente ragione, e visto che sulla Luna non possiamo andare per ovvi e scoccianti motivi (non sono ancora state attivate linee per trasporti Terra-Luna, il tutto è ancora troppo costoso.....) rimanderemo tutto a capodanno eheheheh!!! Se la festona viene mi sa che ne vedremo delle belle...ma prima è meglio che metta al corrente mia nonna va!
la

 

Posta un commento

<< Home