MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, ottobre 30, 2007

Piero Ricca

Ci vorrebbero molte più persone come Piero Ricca.
Questo, il link al suo blog.



Rimango in attesa che finalmente Rete4 passi su satellite lasciando il posto a Europa7 e spero un giorno di poter vedere quel "gran lappatore di deretano" di Fede, fare un mestiere consono alle sue potenzialità,come vendere materassi alle televendite.

Etichette: ,

6 Comments:

At 31 ottobre 2007 alle ore 09:51, Blogger Dual said...

Mah...

Sinceramente di urlatori così ce ne vorrebbero meno, come ci vorrebbero meno Fede...

Forse ci vorrebbe di più una presa di coscienza di ciascuno di noi. Per me la civiltà non sta da nessuna delle due parti, purtroppo, e penso sarebbe meglio spegnerle le televisioni, invece di stare a guardare due lati della stessa medaglia che si insultano e si sputano davanti ad una telecamera...

 
At 1 novembre 2007 alle ore 02:00, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

inizialmente pensavo anche io così.

non mi piacciono le scenate in piazza e non mi piacciono le persone che usano toni maleducati.

Ci vorrebbe più presa di coscienza, ci vorrebbero meno Emilio Fede e non ci vorrebbe nemmeno la Tv inquinata dalla politica.

La verità però è che nel mondo reale sta roba esiste, come esiste un'informazione da regime, come esiste una proposta di legge per bloccare i blog in rete, come esiste un MInistro della Giustizia del calibro di Mastella...un uomo indagato!!!...che fa il MInistro della Giustizia!!!

Quindi sono arrivata alla conclusione che, se da una parte è giusto quello che mi dici tu Alessio, e cioè che le persone debbano pensare a educare la propria coscienza e lavorare su loro stesse, dall'altra è altrettanto giusto che altre ricordino a questi delinquenti che stanno occupando davvero male la poltrona dove siedono (tanto ben ancorati) e che prima o poi dovranno andarsene!

Se con le buone e con le prese di coscienza e con le televisioni spente, l'unica cosa che si ottiene è una presenza fissa di delinquenza e rapporti mafiosi, almeno rendiamo odiose le uscite in pubblico di sta gente!!capisci che intendo??

 
At 1 novembre 2007 alle ore 02:08, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

Sai cosa ci vorrebbe?
Il pernacchio!!
Come suggerisce, saggiamente, Eduardo De Filippo nel film "L'Oro di Napoli"

http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

 
At 1 novembre 2007 alle ore 02:16, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

"Il pernacchio può essere du due specie: di testa e di petto. Ma nel caso nostro li dobbiamo fondere, dev'essere di testa e di petto, cioè cervello e passione!
Insomma, o' pernacchio che facciamo a questo signore deve significare -tu sei la schifezza ra schifezz' ra schifezz' ra schifezz' ell'uommene!
MI spiego?!"

 
At 7 novembre 2007 alle ore 17:06, Blogger Dual said...

Rispondo al tuo primo commento: non ho detto che non esista questa roba, dico anzi che mi è chiaro che esista e proprio per questo non credo di aver bisogno di figure del genere che me lo ricordino.
Così come so che c’è un regime, ma non voglio scadere nel qualunquismo e cerco di combatterlo con le MIE idee (non è una critica alle tue idee, sia chiaro, è semplicemente per dire che spesso si rende ambasciatori del proprio pensiero personaggi che non meritano nemmeno di legarci le scarpe).
Riguardo Mastella: un tempo si dimettevano per molto meno i nostri cari politici, ma c’è da dire che la memoria è una cosa che non appartiene al popolo (giusto per fare un esempio: qualcuno ricorda il cuneo fiscale, punto principale del programma del governo Prodi?).
Comunque, come tu stessa dici: Mastella è un uomo indagato, non è un uomo condannato. Tra le due cose c’è una giusta differenza. Finché è solo indagato (può rimanere antipatico quanto si vuole) ritengo abbia tutto il diritto di rimanere al suo posto.
Al momento dell’eventuale condanna, dovrebbe andarsene. E come lui dovrebbero fare tutti quelli che sono stati giudicati colpevoli e che siedono su quelle poltrone di cui mi parli.
Per ricordare ai politici che stanno occupando malamente una poltrona, non ho certo bisogno di un provocatore che vada là e infami EMILIO FEDE (bada bene: Emilio Fede, cioè una nullità nell’economia del discorso che mi fai). Se proprio voglio fare qualcosa posso esercitare il mio diritto di voto e votare qualcun altro, protestare con coloro che rappresentano i partiti nel mio circondario, partecipare a manifestazioni il cui significato condivido e cose così (non ho voglia di approfondire più di tanto, ma ho provato anche a partecipare politicamente come consigliere comunale nel paese in cui vivo).
Purtroppo poi non condivido nemmeno il fatto che rendere odiose le uscite in pubblico di questa gente possa essere una soluzione. Si rischia di arrivare, per assurdo, a giustificare anche i comportamenti di un black block (portando il discorso al massimo della sua assurdità).
Lui sicuramente pensa che sia la cosa corretta spaccare tutto e che sia un buon modo per rendere odiose le uscite in pubblico dei rappresentanti del G8…
A dire il vero una soluzione vera e propria io non ce l’ho, ma certo queste mi sembrano più parte del problema…

 
At 14 novembre 2007 alle ore 23:48, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

Alessio, che dire??
hai ragione.

ma intanto che si cerca una vera soluzione al problema, non è male che qualcuno ricordi a Emilio Fede che fa danno trasmettendo i messaggi che trasmette da una rete importante come Rete4, perchè tutti i santissimi giorni entra nelle televisioni e nelle teste di tante persone, troppe persone, che non sanno mettere dei filtri al proprio cervello.
E questo non è grave??
Lui fa un lavaggio del cervello che a mio avviso, sarebbe da denunciare, ed invece ricopre il ruolo che ricopre e guadagna soldi, ha un seguito di guardie del corpo, un seguito di lecchini e via dicendo.

Se bene bene sulla sua strada si va ad interporre una persona come Ricca che gli urla in faccia il suo disprezzo, è sicuro che quelle urla infastidiranno Fede....il silenzio e l'educazione invece lo fanno stare al suo posto senza nemmeno dei pensieri o un'acidità di stomaco!

 

Posta un commento

<< Home