MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, novembre 25, 2005

E questa prolungata assenza??

Che fine avrà mai fatto la Spiattelli nazionale che addirittura dal 6 novembre non si legge sulle rinomate pagine del blog?
È forse espatriata con documenti falsi alla volta di paradisiache isole caraibiche?
Impossibile, direbbe qualcuno che ben la conosce, è insofferente cronica al caldo e all’umidità…come potrebbe mai?
Avrà forse vinto un milione di euro nel pacco fortunato per poi scappare con Pupo, il malloppo ed il gelato al cioccolato?
Mmmmm…altri dubbi da parte dei fedelissimi: il gelato non le piace un granchè..difficile a credersi, ma il dolce col po’ salato sicuramente le farebbe schifo..
Altra una risposta negativa quindi?

“per quanto andrà avanti ancora l’antefatto?” (una voce che riporta alla realtà)

No signori no, calmatevi prego, nessuna delle ipotesi da voi formulate è esatta. La verità è che sono partita per le fredde località del nord a cercare le mie origini: volevo diventare super eroe e acquisire super poteri…ma ahimè, è assai difficile. Il vento della Norvegia mi ha temprata ma di volare non se ne parla ancora…nemmeno la mia agilità ha giovato della permanenza tra i fiordi….come fare quindi per saltare da un palazzo all’altro al fine di riportare ordine e disciplina a Voghera per esempio? Sorseggio brandy d’annata mentre rimugino nel mio salotto davanti al camino scoppiettante…
Mah? Non so
Appena il mio cervello suggerirà una risposta sicuramente sarete i primi a saperlo.

Ieri sera ( ormai abbandonata l’idea di diventare super eroe) sono stata con messere Cannavazzo al concerto dei Perturbazione al locale ARCI “La Casa 139” di Milano. Il locale era un po’ na monnezza, con luci bassissime da far diventare cecati (la normalità del locale prevedeva quelle 4 luci per un totale di 25watt , tanto da non riuscire a vedere in faccia la gente!!) e caloriferi spenti. Diciamo che il locale era ARCI alla milanese maniera, perché una birra media costava comunque 5 begli euro per un tesserato…ma l’esibizione ha ripagato appieno delle diottrie perse per la poca luce!!
I perturbazione sono stati divertenti e carini col pubblico:Gigi raccontava aneddoti per introdurre le canzoni e Tommaso è sceso dal palco per cantare insieme al pubblico “Agosto”, e nessuno è rimasto zitto, la si è cantata a squarciagola!eheheheh!I suoni non erano un granchè a causa del soffitto basso e del palco sacrificato, però me le sono goduta tutte le canzoni, sia quelle dell’album “In circolo” che quelle dell’ultimo disco. Bravi bravi ragazzi!
E visto che ho parlato del concerto di ieri sera, finirò questo sconclusionato intervento di fine novembre proprio con un testo dei Perturbazione
Pour touts vos autres, mes petits tresors! ;)


I Complicati pretesti del come

Chissà se poi è vero
Che le stagioni svaniscono
Con la felicità
Che ti sfugge inavvertita
Come sabbia fra le dita

Se c’è da ricordare
Tutto quel male banale
Così per fare
Che ci siamo detti e che ci siamo fatti
Ma il corso del giorno
Che scrosta parole
E cancella l’inchiostro

Coi complicati pretesti del come

La vita nelle tasche
Come laghi chiusi in vasche
Trabocca per natura
Non la puoi arrestare
La scopri solo dopo
Che mastica in silenzio
Non è tanto un’impresa
Vittoria contro resa
Ma il corso del giorno
Che scrosta parole e cancella l’inchiostro

Coi complicati pretesti del come

Resta solo un cuore
Spalancato su di te
Che sei il mio nutrimento tendente all’infinito
Ne hai abbastanza di parole…….

Coi complicati pretesti del come

9 Comments:

At 26 novembre 2005 alle ore 12:14, Anonymous Anonimo said...

Gira che ti rigira mi sono imbattuto in questo e mi è sembrato doveroso postarlo qui dove pullula di ammiratori del tizio e che magari sapranno darci qualche delucidazione in merito.


Lo Chef Tony è morto?


Si tratta di una leggenda metropolitana o è la verità? Qualcuno sa qualcosa?


Ora, sembrerebbe una leggenda metropolitana. Peggio: sembrerebbe una leggenda metropolitana di quelle impossibili da verificare, alle quali devi credere o meno per semplice atto di fede. Tutto consiglierebbe quindi di non affrontare l’argomento, ma sento di doverlo fare per rispetto a tutti quelli che arrivano qua alla ricerca di notizie sullo Chef tony e i suoi mitici coltelli. Gira voce che l’ipnotico chef (avete mai visto la sua televendita? siete mai riusciti a staccarvi dalla visione prima della fine?) sia morto. Ora: io non voglio crederci. Soprattutto non voglio credere che sia morto e il suo faccione continui a campeggiare sull’home page del sito ufficiale dei coltelli che pubblicizza nè che continui a sorriderci e a sciorinare offerte dalle antenne delle tv locali di ogni angolo del belpaese. (a proposito, qualcuno sa se il culto dello chef tony impazza anche in altre nazioni?)

 
At 26 novembre 2005 alle ore 17:28, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, sono Luca, ma tutti ormai mi chiamano "quello dal pisello lungo 6 metri e un pùm".
Ho avuto la fortuna di essere al concerto dei Perturbazione a Milano dove casualmente ho conosciuto Laura Petumelli (se mi ricordo bene).Visto che mi ha dato l'indirizzo del suo blog (anche se non ne vedevo il motivo..)hgo pensato bene di farci un giro sperando che non sia uno dei soliti blog dove ognuno spara quel che voule...................................no!no! no lo è in effetti, ma lasciate che vi dica la verità riguardo il concerto.
Innanzitutto il locale era molto accogliente e d'atmosfera per un gruppo che del rapporto col pubblico ci fa un presupposto.Questo era dato anche dal fatto che non era grosso e non c'era tantissima gente.L'audio non era male e non spaccava le orecchie come capita quando vai al thunder road che per tre giorni non ci senti più!.Il concerto è stato davvero bello e coinvolgente per non dire emozionante.E' durato per lo più anche due ore abbondanti e non è da sottovalutare. I perturbazione sono uno di quei gruppi italiani che sanno fare musica e che suonano per passione della stessa.E non è da poco.

Per finire vorrei salutare la mia amicona (si perchè si è presa subito delle confidenze che non avrei mai creduto: predimi un bicchier d'acqua, tienimi il giubbotto..mah!)Laura Spettumatelli (SI SCRIVE COSì NO!?)che nonostante tutto è una delle migliori fumettatrici d'italia!OLE'.

CIAO A TUTTI I BLOGMERDS.
Per info: L'uomodalpisello6metrieunpùm@musichisti.flop

 
At 26 novembre 2005 alle ore 18:53, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

bravo bravo Killer!continua a buttare l'occhio verso il mirabolante blog che qualcosa di stuzzicante prima o poi si legge sul tappeto verde!
scusa la domanda:...perchè non ti piacciono i denti di nirvana?

In rete non si riescono ad avere notizie certe sullo stato di salute dello chef tony,e quando ti servono le televendite dei coltelli, queste si rendono introvabili porca la miseria! Un tizio avrebbe sparso la voce in rete affermando di aver letto la scritta che scorreva durante la visione della televendita.
a parer mio gli stiamo allungando la vita con tutti sti spettegolezzi
riguardanti la sua salute.

grande Chef Tony
per sempre tua discepola nel diffondere il messaggio dei magici coltelli.

 
At 26 novembre 2005 alle ore 19:03, Anonymous Anonimo said...

allora
caro Luca dal pisello lungo sei metri e un pum (che poi..vebbè, sono le solite cose che si dicono...poi vai a vedere se è vero...vabbè)
io non ho preso nessuna confidenza con alcuno, se non nel rivolgere la parola al giovane studente milanese che fa autografare cd masterizzati! prendine atto quindi mio caro sig.PiselloCheParla!
senza contare che sono stata piuttosto IO a guardare giubboti ALTRUI!e per il servizio non mi hai nemmeno offerto una birra...ma solo un bicchier d'acqua!
vergogna!




oooh che vita sopraffina, quando c'è in giro qualche bianca mutandinaaa

di chi sto parlando?
al primo che risponde un delfino portachiavi cavo con dentro liquido oleoso trasparente e pallette colorate!
forza siori forza!

 
At 27 novembre 2005 alle ore 02:09, Anonymous Anonimo said...

ebbene
GRANDE PAOLOSTAMEGLIO! PER LEI UNA CONFEZIONE DI 6 DELFINI OLEOSI CHE PERDONO!!
accetta o preferisce raddoppiare?!

In caso di vincita, il premio del raddoppio prevede una madonnina trasparente con acqua di Lourdes ed una scimmietta peluche bianca che sorride!
allora sig.KIller raddoppia?In tal caso procederei con la domanda!

p.s. mi dispiace ma il ceppo miracoloso non lo posso cedere....dove metterei in tal caso i coltelli?!Rischierei di far perdere l'affilatura alle lame riponendole malamente in un cassetto.
Ma se proprio vuoi....la prossima volta che verrai dalle parti di via mandelli ti farò provare a tagliare una latta di fagioli surgelati.
Io metto sempre le scatolette di fagioli in freezer!

 
At 28 novembre 2005 alle ore 14:19, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

BENISSIMO!
Il sig.Stameglio accetta il raddoppio!
notaio metta pure a verbale e procediamo con la domanda:
(si concentri bene eeh!mi raccomando, e si ricordi che lei sta giocando per una madonnina contenete acqua di Lourdes + una scimmietta di peluche bianco che sorride)

in quale film viene citata la seguente frase e da chi
"Pasquale mio si sa, si sa....a noi non ci cerca nessuno,manco il maresciallo dei carabinieri, te lo dico io!"

VIA COL TEMPO!

 
At 29 novembre 2005 alle ore 10:44, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

forza si concentri Sig. Stameglio...c'è molto vicino.....
le posso dire che il film è tratto da una commedia teatrale di Eduardo Scarpetta.....

AAARGGGGHHHH!!
più di così..
le ho quasi dato la risposta!

 
At 2 dicembre 2005 alle ore 13:14, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

ahhhh!
mi dispiace ma niente di fattO!

lei lascia qui una madonnina in plastica trasparente e una scimmia peluche di lanetta bianca.....
ehh vabè
via
sarà per la prossima volta!

p.s. battuta di totò dal film "miseria e nobiltà"
....mi ero impegnata per fare lo sborona!eheheh!

 
At 3 dicembre 2005 alle ore 02:00, Blogger ☆♥ Laura Spianelli ♥☆ said...

eheheheheh!
c'ero vicino accidenti!

totò all'inizio del film snocciola perle di saggezza mentre parla con paquale il fotografo, non ho avuto che l'imbarazzo della scelta! fatto sta che "Miseria e Nobiltà" rimane uno dei miei film italiani preferiti. Devo dire che la commedia napoletana (vedi appunto Scarpetta e Eduardo DeFilippo) la gusto sempre volentieri.

Ora tocca a lei Sig.StammiBBuone..che quesito propone?
e i premi????

;)

 

Posta un commento

<< Home