MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, marzo 21, 2005

Torino Comics

e rieccome a scrive, ma partiamo con un inizio serio, come se questa fosse veramente una recensione di tutto rispetto di una critica del fumetto
allora:

Si avvicina l'annuale fiera del fumetto di Torino, che già dallo scorso anno si è spostata nei locali della fiera del Lingotto al posto del salone di Torino esposizioni.
Per chi fosse interessato alla manifestazione, la data è da venerdì 1 aprile fino al 3 e gli appuntamenti li potete trovare al seguente indirizzo:

http://www.torinocomics.com/mostre.asp

ok, fine articolino serio serio
ho provato a dare un'occhiatina ma sinceramente nulla di particolarmente interessante dal mio punto di vista, anche perchè no sono una fan di Jimenez e nemmeno di Simone Bianchi.
Punta di diamante della fiera è proprio Jimenez, e sarà contenta vale perchè c'è una mostra personale di più di 50 originali suoi, poi l'immancabile Frezzato (con un nuovo episodio della saga dei Maser che io non ho mai letto e non ci tengo nemmeno a farlo) e le grandi uscite della Pavesio Production: Ego sum , Mayapan e Termite Bianca. Insomma, il Vittorio si è lanciato nell'editoria convinto e cocciuto in questa sua linea editoriale. Dei solidi progetti alla francese, albi brossurati ed eleganti a colori, che a me non discono nulla ma che devono essere costati molto tempo e denaro. Un buon progetto editoriale, ardito e coraggioso, ecco come lo definisco!
Saghe fantascientifiche serie e colorate a mano, della durata di tre o 4 volumi, proprio come vuole la scuola francese insomma.
NOn li comprerò mai e nemmeno mi avvicinerò a leggerli, ma sono dalla parte di Vittorio!
Poi c'è una mostra di Vittorio Giardino e la presentazione con tanto di tavole di Brindisi dell'atteso primo numero di Brad Barron! atteso perchè alla fin fine c'è la curiosità di capire 'sta faccia dalla barba incolta che farà per 96 pagine.....In primo luogo, io voglio vedere le tavole di brindisi, a seguire l'intervista,che spero di ascoltare con la socia valentina in modo da spettegolare meglio.

[ma sapete per chi, veramente, mi farei la pipì addosso? per Mandrafina! vorrei avere lui come ospite specialissimo, con le sue tavole e una intervista esauriente, e poi Trillo....al massimo dell'eccitazione gli farei vedere alcuni disegni e sarei felice dei suoi commenti schifati mentre sfoglia velocemente le pagine! mioddio che bel sogno]

x Vale: sai quali paesi ci saranno il prossimo anno alla fiera del fumetto di napoli? I paesi del Nord e gran bretagna.........

ufffff che noia

la