MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, dicembre 10, 2007

Pausa dal lavoro....



....più pensieri annessi.
Sono al lavoro su alcune illustrazioni di un libro e non posso postare anteprime. Per il momento!! Ma una volta che il lavoro sarà concluso accidenti, aprirò il rubinetto come un diavolo tarantolato!!
Comunque
Non è di questo che volevo parlare durante questa pausetta serale, bensì volevo ricollegarmi a quello che ho scritto oggi riguardo la sospensione di Decameron e riguardo a questa censura dittatoriale che sta dilagando.
Non dimentichiamoci che proprio poco tempo fa, a noi "paesani della rete", sono cadute le sopracciglia alla notizia della proposta di legge Levi-Prodi per obbligare tutti coloro che hanno un blog ad essere registrati al ROC e quindi essere tenuti sotto controllo....
Personalmente, ho recuperato le sopracciglia che mi erano rotolate via con vento, le ho rimesse al loro posto, ho scritto una bella letterona educata a Levi in cui lo invitavo ad occuparsi di cose più importanti, ed ho continuato la mia vita di tutti i giorni.
Beppe Grillo vuole replicare il V-Day ad aprile, e il tema di questo secondo round sarà l'informazione.
Onestamente non sono d'accordo.
E' un tema troppo generale che da adito a fraintendimenti come la frase :"Il nuovo V-Day sarà contro l'informazione"...nessuno è contro l'informazione, frase peraltro che vuol dire tutto e niente. Anche "mala informazione" vuol dire tutto e nulla perchè in alcuni casi, troppi, la faccenda diventerebbe soggettiva.
Io onestamente farei un V-Day contro i conflitti di interesse perchè sono infiniti, sono esagerati e ad immaginarli sembrano fin ridicoli.... la rete che si è creata ci sta soffocando e sta rendendo il sistema ingestibile. Sistema, rete, conflitto di interessi...quante frasi poco originali e poco precise, eppure se io volessi scegliere per scrupolo mio di non avere nulla a che fare con Berlusconi non ci riuscirei. E' impossibile!
Il conflitto di interessi che fa capo a quest'uomo non è legato solo alla televisione, alla politica , all'editoria e alla mafia, che potrebbe sembrare un quadro già più che sufficiente, ma si estende anche alle assicurazioni, alle banche e alla gestione di pubblicità. La pubblicità.... Quante aziende si possono permettere di rimanere senza pubblicità?
Dove ti giri quindi trovi sempre le stesse facce e le stesse zampacce a rampino.
Basta andare a fare un giro sul blog di Grillo nella sezione Mappa del Potere: leggendo quelle pagine non cadono solo le sopracciglia ma anche i capelli.
E' chiaro quindi che in uno scenario simile l'informazione non può essere nemmeno lontanamente libera.
E infatti non lo è.

Il fatto curioso è che grazie alla situazione di precariato che si è venuta a creare, le persone, me compresa, si autocensurano! Non aspettano nemmeno di essere redarguite, sono perfettamente educate a non toccare determinati tasti.

Amici cari, è un delirio.