MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, novembre 20, 2007

Paul Di Anno



La scorsa settimana sono andata a vedere al Thunder Road (uno dei pochissimi locali sopravvissuti in zona dove si possono sentire bei concerti e buona musica) Paul DiAnno, il primo cantante storico degli Iron Maiden. Con gli Iron ha suonato dal 1977 al 1981 e il motivo dell'allontanamento sembra dovuto a droghe e alcool.
La domanda spontanea è: ma allora DiAnno è ancora in circolazione? E porta avanti la sua carriera solista?
Evidentemente sì, e altrettanto evidentemente non deve aver riscosso lo stesso successo degli Iron visto che i concerti invece di tenerli al Datch Forum di Milano li tiene al Thunder di Codevilla nel pavese....senza nulla togliere al Thunder neee...!
Battute maliziosetten a parte, rimane il fatto che il concerto è stato una potenza.
I Children of the Damned, gruppo italiano formatosi nel 2001 come cover band degli Iron Maiden, è diventato da due anni il gruppo ufficiale per le tournè di DiAnno in Italia ed Europa, e sentendoli suonare se ne intuisce perfettamente il motivo.
Sono potenti da matti, con suoni puliti e precisi... ed il batterista sembra instancabile accidenti!

DiAnno per me se l'è cavata benissimo, è preciso quando canta e gli acuti li tiene bene, è un professionista e può insegnare ancora molto.Però si vedono tutti i segni dell'abuso di droga e alcool degli anni passati, e non solo esteticamente, ho paura che ci sia andato di mezzo pure il cervello e in maniera compromettente...non ho mai sentito tanti fuck in vita mia!!
Insomma, è un trascinatore e ci sa fare malgrado la faccia scocciata durante gli assoli di chitarra, i gestacci da quindicenne con esplosioni ormonali e denti mancanti, non ci sono cavoli!

Menzione speciale va ai veri fan degli Iron durante il concerto, e non alludo ai ragazzini vestiti di pelle con le borchie, ma ai giovini quarantenni magari con un pochetto di piazzetta in testa e con la maglietta del concerto tal dei tali del 1984 che non saltavano una parola delle canzoni.... e che alla chiusura, con Phantom of the Opera, sono corsi avanti con mani alzate a saltare!Come dargli torto?
stupendi!!
:)

Etichette: , ,

1 Comments:

At 3 dicembre 2007 alle ore 12:17, Blogger Bruno Olivieri said...

Wiva gli Iron! I'm not fear of the dark!
;-D

 

Posta un commento

<< Home