MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, giugno 01, 2006

"Autoironia"

Ciao a tutti...allora, come va? sì sì, capisco che un po' si sente dal tono dell'introduzione l'imbarazzo di non saper come iniziare dopo tanti giorni di assenza, ma qualcosa dovevo pure inventare. E quindi ecco qui il titolo del post,"Autoironia", titolo in particolare, di una canzone di Gazzè che oggi voglio mettere nel juke box del blog.

In questi giorni di assenza ho gironzolato un po' per le varie mostre mercato del fumetto,come quella di Torino vista insieme a Vale (con annessa divertente cena insieme ai comicussari!eheheh!) e quella di Mantova tenutasi al PalaBAM lo scorso fine settimana con la mammolina a seguito. Credevo che mia mamma si rompesse le scatole in maniera mostruosa in mezzo a stand di fumetti e ragazzi con book alla mano (tra i quali io ovviamente), invece mi sbagliavo perchè si è divertita!
Si è divertita nel vedere in faccia disegnatori che magari aveva solo visto all'opera in albi a fumetti (C.Villa girava per la fiera e venerdì era presente pure Manara); si è divertita nel vedere ragazzi (cosplayer) vestirsi come personaggi a fumetti....e si è divertita nel sentire le nostre cazzate sul fumetto!
Un saluto a tutti i fumettisti e aspiranti tali incontrati tra venerdì e sabato!!
Fiera a parte, consiglio caldamente a tutti di fare un giro a Mantova, è proprio una città stupenda da vedere...magari passeggiando sul ponte del Mincio, in una fresca giornata di primavera al calar del sole, mentre davanti a noi si staglia la vista del palazzo Ducale in controluce
Consigliatissimo l'agriturismo TREbis che si trova un po' fuori Mantova (Volta Mantovana), ma ospitale ed elegante da matti(e non per ultimo poco caro)! Inoltre il giardino circostante ha dei cespugli pieni pieni di lucciole......io non avevo mai visto così tante luccioline in vita mia, che belle!
Per mangiare invece, ancora una volta straconsiglio "l'Osteria Buonumore" sempre a Volta mantovana, si spende poco e si mangia da signori...ma senza alzarsi con i mattoni nello stomaco. Priciiso!;)

Prima di salutarvi, posto un'illustrazione di Leviatank (ancora!!) in azione colorata da Niccolò Storai!

ciao ciao;)

3 Comments:

At 4 giugno 2006 alle ore 18:17, Anonymous Anonimo said...

La cosa che mi stupisce è che una disegnatrice del tuo talento sia costretta a girare per le fiere col tuo book al seguito, quando dovrebbero essere gli editori a fare la fila fuori casa tua pregandoti di lavorare per loro!!!

 
At 5 giugno 2006 alle ore 09:51, Anonymous Anonimo said...

welaaa!!!grazie Andrea!!il mio ego tutto cicciuso ringrazia.....comunque è quello che ho provato a dire pure io all'editor Bonelli mentre facevo la fila a Mantova per far vedere il book....se ha funzionato farò sapere eeeh! ma dubito che Marcheselli venga a casa mia a portarmi la sceneggiatura ^__^

eevabbè!

 
At 27 maggio 2007 alle ore 18:37, Blogger roby said...

Ciao Laura ,Mi chiamo Roberto ,forse ci siamo visti di sfuggita in qualche fiera tramite federico giretti o antonio campo .volevo farti i complimenti per il blog,è strafigo.Spero tu riesca a dare un occhio al mio ed a darmi qualche buon consiglio.

 

Posta un commento

<< Home