MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, novembre 04, 2004

Resoconto di LUcCa04?! Eccolo!

Lucca è stata una figata, una figata veramente!! Non sono una gran gironzolona di stand lo so (ed infatti mi ha tirato Vale a curiosare insieme a Daniele per i banchi....tra odore di fritto e ascelle,porca miseria) ma la fiera aveva un grande spazio a disposizione, i padiglioni erano larghi e gli stand ben distribuiti. Perchè anche questo è importante accidenti! Lo stand della Esseeffedizioni (e cioè la Scuola del Fumetto di Milano) si trovava nello stesso padiglione della Innocent Victim, della Kappa EDizioni (ho conosciuto DeGiovanni!!!Lo sceneggiatore di "CUori in Affitto"), della Coniglio Editore, ecc.ecc. Insomma una bella postazione , di tutto rispetto al contrario dei buchi dove si veniva cacciati gli scorsi anni. E poi c'era Beppe come ogni anno, i suoi sternuti li ricorderemo sempre volentieri, un po' meno le sue battute.
Accidenti quante cose da dire!
Ho ritrovato alla fiera il sig.Manunta( lo avevo conoscuito alla fiera del fumetto di Napoli 2 anni fa),abbiamo scambiato due chiacchiere e gli ho fatto vedere i miei disegni. Giuseppe è simpatico da matti ed a me piace ascoltare gli aneddoti degli inizi lavorativi di una persona! Comunque ho comprato il primo volume di Giunchiglia, ne ho letto a sprazzi ma non pensavo che dietro quegli acquerelli così morbidi e favolistici si celasse una stirpe di donne col pisello! Che botta! Ma perchè vanno così di moda le donne col membro? Hanno un lato erotico che io non vedo?! Sono eccitanti? A me sinceramente non fanno eccitare a dismisura ma questa è un'altra polemica che magari farò in un secondo momento.
E poi c'era tutta la carica di disegnatori e sceneggiatori, persone che a qualunque costo si ritrovano in fiera a Lucca. Ho notato pure che ci si divide naturalmente tra professionisti e cialtroni. I professionisti sono quelle persone che si danno un tono da autore navigato, con lo sguardo duro e serio di chi la sa lunga, di chi non rivela il suo nome per non fare troppo scalpore tra l folle....
"Ciao piacere, mi chiamo Laura e tu sei Alessandro Bar..."
"No.no...meglio non dire quel cognome..."
E poi i cialtroni, tra i quali primeggio, che invece si divertono e fano i cazzoni;li si riconosce subito perchè sussurrano il nome dei professio_ nisti quando li incontrano sulla loro strada ma non possono salutare perchè non conoscono!eh!eh!
(Ryu ha appena mollato una loffa da antologia....potrei morire...ndr)
(comunque il cane più nocivo di tutti, quello con la scorra nucleare per intenderci, è senza ombra di dubbio KiM.... scusa Cane ma è vero...ndr)
Dicevamo: ho seguito annoiata l'intervista di Wendling, una disegnatrice francese straordinaria ma incapace di tenere viva una conversazione elementare. E poi l'annuncio dell'apertura della Scuola del Fumetto a Palermo.....Accidenti Beppe, pure in sicilia ora! Il cast degli insegnanti è al completo, il vecchio Claudio lavorerà al fianco di Franzella per le lezioni di Fumetto, poi ci sarà naturalmente anatomia, tecnica del colore e sceneggiatura. Tre anni, dal lunedì al venerdì 4 ore la mattina, come a Milano....e come a Milano cifre proibitive di iscrizione. Ai ragazzi naturalmente auguro un grosso in bocca al lupo.
La sera poi si ritornava tutti in appartamento dal vecchio cagacazzo! Un appartamento bellissimo e comodo da matti, ma con un unico cavillo: il proprietario.
Quest'uomo è riuscito a rompere le scatole tre giorni, guardava dalla finestra e poi entrava in casa e controllava ....mamma mia che angoscia!
Il gruppetto della sera era formato da: me, Vale, Daniele, Davide e Fede. Simo andava a letto prestissimo, ed è uscito con noi solo l'ultima sera
(Il vecchio Batman compagnone, quello delle bevute al bar, quello della chiacchierata con gli amici, la battuta e il cellulare nuovo......)
ma questa storia la lascio raccontare a Davide, che prende in giro me, ma per tre giorni l'ho visto con l'occhio da Martin Myster......!!!!
In casa eravamo divisi per bande mafiose, ed ovviamente noi avevamo più potere sulle altre in quanto possessori della cucina e delle scorte di cibo. Senza contare che avevamo pure il potere della bacchetta magica a stella, potentissima...capace di far diventare biondi i capelli della gente con un sol tocco! puff! Puffpuf!! Ma anche questo lo lascio a Davide, lui è l'uomo che sa!
Lucca infine è il solito spettacolo, è bellissima e la sera non potevamo mancare dalla piazza ovale, anche con la pioggia. Io il terzo giorno puzzavo di muffa a causa della felpa bagnaticcia.
Fede invece puzzava di muffa già dal primo giorno!! E ce lo faceva annusare!!
Fantastico ragazzi,mi sono divertita da matti e l'esperienza si dovrà ripetere alla fiera di Torino...che dite?!
Dai Davide....e dai Vale...mettete pure voi il vostro resoconto che voglio leggere! olèèèèè
tanti saluti

la