MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

venerdì, ottobre 29, 2004

Ma allora...Cane ci sei a Lucca?

In questi ultimi giorni ne ho parlato a cani e porci della fiera del fumetto di Lucca, un incontro imperdibile e necessario a chi si dice interessato al fumetto. Anzi, direi quasi una tappa obbligata. Ma come posso spiegare la magia di quei giorni, la frenesia e l'attesa di centinaia di disegnatori e sceneggiatori (sia professionisti che non) che affollano gli stand ed i bar della fiera. A Lucca ci si incontra e ci si confronta, nascono progetti e idee, si ritovano persone che magari non si vedeva da un po', esordendo con la stessa frase: "Ciao, come stai? Tutto bene? Che fai di bello, per chi lavori?"
E poi la sera nella piazza Ovale gremita di gente, dove i due locali esistenti sfoggiano mega tavolate di disegnatori..... e ci arrivi passeggiando e scherzando per una Lucca che non stanca mai e che ogni anno merita di essere rivista. Un po' di nebbia la sera ed il freddo autunnale e noi che camminiamo sulle mura, passando le porte e senza nessun riferimento, capaci ogni anno di sbagliare e perderci! Io non sono ancora capace di andare nella piazza ovale senza seguire il flusso di persone!
Ogni anno se ne dicono di cotte e di crude sulla fiera di Lucca, che non è più come una volta, che l'organizzazione fa schifo, che è pieno di gente che di fumetto non ne capisce un accidente, e guarda i videogames lì e poi quei deficenti là...ma anche questo fa parte della maratona della fier ed io sono ben contenta di farlo. Di passare in pratica 3 giorni di vacanza in mezzo alla confusione!
Mamma mia quanto ne sto parlando! Figuriamoci la recensione dopo questi tre giorni!
Sono anche curiosa di vedere l'uscita del n.1 di Ninos Ferrato contenente le mie 12 tavole. E per l'eura finalmente sarà uscita la mia storiella breve?!
ufff cheppalle aspettare!