MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, settembre 08, 2005

Musichisti?!Che gran gruppo!

Ragazzi miei, siamo ad un passo dal successo, me lo sento!
Magari sarà un passo un po' lunghetto, ma ora all'attivo abbiamo ben tre canzoni nostre (ooolèèè!)
una cover (oooooolèèèèèè!)
ed un'altra canzone firmata Cannavazzo/Spiattella che deve ancora essere provata venerdì
(OOOOOOOOOLLééééèèèèè)

inutile dire che ci si diverte e la creatività è contagiosa in questi momenti.
MI piace, davvero.
Mi piace da matti ritrovarmi la sera con la combriccola nella saletta prove in cantina, è umido, si suda ma si ha anche freddo ad una certa ora. Si ride e si sbaglia e si riprova. Buschi sulla sua sedia, posto fisso per lui e anche per Cane ma più vicino al microfono. Io sono in fondo alla cantina, in piedi perchè non riesco a cantare da seduta, con due casette della frutta (una sull'altra in bilico) davanti ai piedi come leggìo! Non sono ancora riuscita ad imparare le parole a memoria, per questo motivo il mio quadernetto a quadrettini delle lementari è sempre con me!
Mi sembra di rivivere la descrizione fatta da Bangio nella "Storia a tre mani", quando il gruppo si ritrova a discutere nella sala prove ....

“Però è anche vero che da quando sta bene ci ha evitato spesso. E metti che abbia anche lui i cazzi suoi, io voglio continuare a suonare. E non prendetemi per egocentrico o menefreghista perché lo sapete che se c’è da trovarsi la sera a bere una birra sono il primo. Ma quante canzoni abbiamo scritto assieme!? Io ci credevo e ci credo ancora! La musica ragazzi! Voi non vi rendete conto di quel che stiamo buttando all’aria. Qui c’era più che un gruppo! Cazzo, prima di st’inverno ci divertivamo come dei bastardi, c’era un’intesa che se avessimo fatto il patto di sangue non si sarebbe tirato indietro nessuno. No! Non ci credo! E non ci voglio credere! Sarebbe come dire che mia mamma ha deciso tutto di un botto che non son più suo figlio! Vi rendete conto!?”

Al momento però non ho ancora foto, rimedierò presto!
un saluto musicato a tre mani

la