MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

domenica, aprile 27, 2008

V2Day: articolo di Travaglio e altro

Dopo la giornata del V2Day e la marea di persone che vi hanno partecipato e firmato in tutte le piazze d'Italia (oltre che all'estero!!!) mettendosi d'accordo solo con un blog (a pensarci è una cosa davvero eccezionale), sbircio curiosa tra i siti alla ricerca di commenti in proposito.
Quello che segue è un pezzo preso da un articolo di Travaglio che QUI potrete trovare per intero!!Inutile dirvi che ne consiglio caldamente la lettura :)

"Nell’attesa, il Giornale ha mandato al V2-Day un inviato di punta, Tony Damascelli. Il quale, mentre il Cainano riceve il camerata Ciarrapico, paragona Grillo a Mussolini chiamandolo Benito e poi si duole perché piazza San Carlo ha applaudito a lungo Montanelli (fondatore del Giornale quand’era una cosa seria) e Biagi, definito graziosamente “il grande disoccupato”. La scelta di inviare Damascelli non è casuale, trattandosi di un giornalista sospeso dall’Ordine dei Giornalisti perché spiava un collega del suo stesso quotidiano, Franco Ordine, spifferando in anteprima quel che scriveva all’amico Moggi. Siccome l’Ordine non è una cosa seria, lo spione non fu cacciato, ma solo sospeso per 4 mesi. E siccome Il Giornale non è (più) una cosa seria, anziché licenziarlo l’ha spostato in cronaca. E l’ha mandato al V-Day che aveva di mira, fra l’altro, l’Ordine dei Giornalisti. Geniale."

Questo sotto invece, è un altro pezzetto di articolo di un altro giornalista (per me con con la G maiuscola), Daniele Martinelli che al V2Day c'era ed ha parlato insieme ad altri sul palco davanti ad una fiumana di persone. L'articolo intero lo potete trovare sul suo blog, QUI !!

"Infine Filippo Facci, il collega del “Giornale” di Paolo Berlusconi, che succhia almeno 2 milioni di euro di contributi l’anno, è il classico esempio dei giornalai ribaltati che deve pregare Cristo affinché i contributi durino a lungo, visto che in un mercato di libera stampa non potrebbe nemmeno fare lo strillone.
Forte degli uffici legali pagati dalla famiglia dell’editore piduista, Facci si ossigena i capelli a spese nostre permettendosi di citare i dati sensibili sulla salute di uno dei figli di Grillo che sono vietati dalla deontologia professionale. Spero che Beppe quereli Facci difensore ciambellano del Mafionano statalista, che regala 300 milioni nostri ad Alitalia ma che si professa “il presidente più liberale che ci sia mai stato”. Spero che una multa metta a tacere colui che se la prende con un comico capace di difendersi nel mercato senza chiedere finanziamenti statali, perché costretto a sostituirsi ai giornalisti incapaci come lui!"

Per chi si volesse dare un occhio agli articoli di Facci in rete clicchi QUI ; il giornalista ha davvero scoperto cose strabilianti sulla vita di Grillo e tutte inerenti, ovviamente, al motivo che avrebbe spinto tanti italiani a passare un 25 Aprile sotto il sole a fare file di ore per di firmare i tre moduli del referendum. Grazie Facci e complimenti, con i tuoi articoli hai perfettamente centrato il motivo per cui tante persone sono andate a mettere la firma su quei fogli, me compresa.
Pubblico due situazioni che riguardano il giornalista Facci (presi da Wikipedia e che potete trovare QUI), una figura particolare che commenta qui e lì e che spesso si ritrova in Tv a parlar malissimo dei "grillini" che a suo giudizio sono il peggio del paese... vabbè, dicevamo dei punti :
  • Nel novembre 2007 Facci è stato protagonista di una paradossale "censura" da parte della Rai. Dapprima invitato alla puntata di AnnoZero dedicata a Enzo Biagi, il veto sulla sua partecipazione è giunto dal direttore generale della Rai Claudio Cappon su decisione unanime del consiglio di amministrazione: motivazione ufficiale, una querela sporta giusto in mattinata dalla Rai ai danni di un articolo di Facci dove il medesimo si diceva favorevole a un emendamento in Finanziaria che fissava un tetto di 274mila euro ai compensi Rai (compresi i «650mila» annui del dg) e dove si definiva la tv pubblica come una "cloaca da ripulire" e "cancro del Paese". La querela era partita dopo che, il giorno prima, ventuno senatori dell'Unione avevano denunciato una campagna di delegittimazione Rai che avrebbe appunto meritato "una congrua richiesta danni" e risposte "dal governo" e "dalla commissione bicamerale". Inutili le proteste di Michele Santoro, conduttore di Annozero: "Non ho potuto fare altro che obbedire. Ma non sono d'accordo. Le azioni legali e il risentimento, anche se legittimo, non devono entrare nelle valutazioni della scaletta". Dissociazioni dalla "censura" operata dalla Rai (in una puntata di Annozero paradossalmente dedicata alle epurazioni in Rai) sono giunte poi da Massimo Gramellini, Giampaolo Pansa, Marco Travaglio, Giuseppe Giulietti più qualche esponente del centrodestra. Facci ha commentato: "D'ora in poi, per liberarsi da qualsiasi ospite, basta querelarlo così da non vederlo più fino al terzo grado di giudizio, quando Santoro condurrà Annodecimo".
  • Invitato nell'autunno 2007 a varie trasmissioni televisive improvvisate a margine del "Vaffanculo day" di Beppe Grillo, ha definito "la prevalenza dei frequentatori del blog di Grillo" come "il peggio di questo Paese", ricambiando in diretta (a Omnibus[1], su La7) un letterale "vaffanculo". Le proteste dei fans di Grillo hanno spinto migliaia di essi a intasare e bloccare il Blog Macchianera (dove Facci saltuariamente scrive) e a riversare nella rete e su Youtube svariatissime proteste, insulti e video contro di lui.
Un grazie va anche ai commenti pubblicati da ilFoglio.it che trovate QUI che così apre:


Un 25 aprile disastroso
Le secessioni incalzano: il buffone, i faziosi, i fischiatori.
Tutti in piazzaA Torino il trionfo del qualunquismo nella forma spettacolare e come al solito di grande successo della ciarlataneria, che fa ombra sulla cerimonia istituzionale, composta come in una bara su altra piazza, mentre echeggiano gli insulti al sindaco e al presidente della Repubblica."

Chiudo con un video dedicato a Riotta che da un po' di tempo deve vivere davvero male a causa delle accuse di Grillo, di giornalisti come Travaglio e delle e-mails dei "grillini" stufi di un'informazione tanto sciocca e di censura! Povero Riotta, che stomaco acido deve avere!! ihihihi!