MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

sabato, aprile 12, 2008

Ce lo leviamo dalle palle?


da Repubblica.it 11 aprile 2008

La sorpresa: "Via i bolli"
. A Matrix il leader del Pdl svela la "sorpresa" della quale parlava da giorni: "Aboliremo i bolli di auto, moto e motorini". Da una settimana, dice, "faccio i conti con Tremonti. Tasse assurde, solo per le auto 4 miliardi di euro". "Se quello che dice Veltroni fosse vero, ma non lo è, ci dovrebbero essere 4 miliardi del cosiddetto tesoretto. In quel caso, li useremmo per abolire questa tassa che non ha ragion d'essere. Andremo a vedere".

Ma andremo a vedere che roba?? l'opposizione è stata presente negli anni in cui al governo c'era Prodi, mica stava su Beta Reticuli da non poter vedere cosa combinavano con sto tesoretto!
Io sarò pure ignorante come una zappa in materia ma sono stufa delle ipotesi.
ora
come è possibile che da un momento all'altro quest'uomo tolga sia l'ICI sulla prima casa che il bollo auto moto e motorini??? Il buco di soldoni che si formerebbe come cazzo si ripaga? Lo si ripagherebbe col Tesoretto?...è pur sempre una cifra limitata..mica è la giara dei folletti che rimane sempre colma d'oro!...e poi? finito il tesoretto?!! Ci sarà una prossima legislatura che si dovrà mettere le mani tra i capelli?? Sicuramente, tanto il Berlusca il culo parato ce l'ha sempre.
e poi
Che cazzo di fine ha fatto sto tesoretto? I soldi mica si volatilizzano.
Conclusione: basta buffonate dell'ultimo minuto! Io voglio delle proposte fattibili e pronunciate in tempo per vedere questi conti (calcolati da Berlusconi e Tremonti) in rete e devono essere accessibili e confrontabili da chiunque,una specie di "open source" ma della finaza così magari da beccare chi leviga e raschia la "monetina d'argento" ogni volta che gli passa sottomano!