MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, settembre 16, 2004

"Chiamami Goldie",mi ha detto.

"E' una notte calda come l'inferno
mi sento tutto appiccicaticcio.

Sono in un albergo lurido,
nel quartiere più lurido di questa lurida città.

Il condizionatore è un ammasso di ferraglia.
Non riuscirebbe a rinfrescare la mia birretta nemmeno se ce l'appoggiassi sopra.

Sto ammirando una dea.
A sentir lei mi desidera.Pare proprio che faccia sul serio.

Non posso perdere tempo a chiedermi come mai mi sia capitata una fortuna del genere.

Ha il profumo di un angelo."


Inizia così Sin City. Con 7 dida.
7 didascalie che descrivono i pensieri di Marv, e sullo sfondo si muove lei,Goldie, bella e seducente e stranamente desiderosa di fare l'amore con lui. Da quel momento, miei carissimi,la lettura diventerà una vera ossessione per capire cosa sia successo a questa donna perfetta e, non ci è concesso riprendere fiato fino alla fine del libro! Insomma, una vera chicca, un libro che non può mancarenella propria biblioteca casalinga. Se il fato mi concedesse di rivolgere due parole all'amato Frank Miller, gli direi semplicemente:" Frank sei un figo!".
E lui, con tutta probabilità non capirebbe (o mi darebbe una craniata), visto che non so dire una parola di inglese che non sia presentarmi, domandare l'età o le previsioni del tempo.
Ma per gli amanti e fedeli sostenitori della serie, miracolose novità sorgono all'orizzonte:non solo nel 2005 potremo ammirare Sin City al cinema, ma addirittura la regia vedrà all'opera Robert Rodriguez, il Maestro stesso (Miller....per i duri di comprendonio) e....... squillino le trombe....QUENTIN TARANTINO! Mi viene da piangere....
Anche gli attori sono da antologia: Mickey Rourke, nel ruolo di Marv, e Bruce Willis nel ruolo di John Hartigan. Il serial killer cannibale silenziosissimo e con le Convers ai piedi, sarà interpretato da Elijah Wood....proprio Frodo della trilogia del "Signore degli Anelli".
Segnalo comunque un sito americano con tanto di recensione e fotografie per chi come me non capisse una cippa di inglese ma è ugualmente curioso!
www.themoviebox.net/movies/2005/STUVWXYZ/SinCity/main.php
A quanto ho capito dovrebbe uscire ad aprile 2005....ED IO CI SARò!
AH!AH!

la