MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

domenica, agosto 31, 2008

Edizione del Tg

Speciale: Tortore ROM!







lunedì, agosto 25, 2008

Proposta di legge in America

Sono stata informata della questione da uno dei soci dell'Associazione Illustratori di Milano: in America vogliono cambiare la legge sul diritto d'autore e dare la possibilità a chiunque (anche a scopo di lucro) di usare immagini e fotografie anche coperte da copyright.
E' una proposta di legge americana ma sono sicura che se dovesse portare guadagno non tarderà a d arrivare anche da noi senza contare quanti italiani lavorano per il mercato statunitense.

Riporto sotto quanto mi è stato inoltrato da Paolo Rui dell'AI:

THE ORPHAN WORKS BILL

The Illustrators Partnership need your help opposing legislation that will put the livelihood of every illustrator and photographer at risk, and if passed, would pretty much mean an end to any right you have to your own creations.

Despite its seemingly laudable ends, S. 2913 and HR. 5889 - the "Orphan Works Bill" needs to be opposed and defeated. And we need to do this immediately! Here's why:

1. It changes the 1976 U.S. Copyright Act (enacted in 1978), and
makes it virtually impossible for artists to protect their work. It
basically allows anyone to use a design without the copyright
holder's permission.

2. It requires artists to attempt to protect their work by
registering it with a digital data base system (presumably for a fee,
in addition to the copyright filing fee)-when no such system exists!

3. It eliminates statutory damages wherever an infringer can
successfully claim an orphan works defense, thus eliminating the only tool the law provides to prevent deliberate infringement.

4. It allows for an infringer to create-and copyright-a derivative
work from the original design.


"If we do not stop BOTH Orphan Works Bills NOW-
It does not matter that you created it.
It does not matter that you have a copyright mark on it.
It does not matter that it is registered in the Library of Congress.
It does not matter that you signed it.
It does not matter that you put a big fat watermark across it.
It does not matter that you put digital signatures on it.
It does not matter if you get a lawyer- you will get a pittance
determined by the offending company and no reimbursement for legal fees.
It does not matter even if you do as they demand and pay to register it in the new registries that they will form - there is no real punishment for using your work for profit.
It does not matter that you do not want your image used on a product or to promote an agenda.
They can even sell your prints and make money!"


For more info on this matter go to:
http://www.illustratorspartnership..org

A webcast interview with Brad Holland about the Orphan Works act bill can be heard at:
http://www.sellyourtvconceptnow.com/orphan.html

The Orphan Works Act of 2008 is hugely critical to the possible
future careers of artists everywhere and it must be opposed.

Time is of the essence. This legislation appears to be scheduled for
fast-tracking. Please act today!

I encourage you to take a minute to sign your name to the
Petition by linking to the website below.

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?dAvsOW&1

You can also go to: http://capwiz.com/gag/dbq/officials to get the contact info for your state's officials.

Please forward this message to anyone who can help us on this matter or might be effected by it. And thank you for helping protect artists rights.

sabato, agosto 23, 2008

A proposito di quote rosa...

lunedì, agosto 18, 2008

Esercito e interventi di pacificazione

Pubblico un'intervista, apparsa su L'Unità del 7 agosto, a Mauro Del Vecchio, Senatore Pd, una roba che definire raccapricciante è dire poco.
Leggete e giudicate voi stessi.
Del Vecchio usa espressioni (eloquenti) come "interventi di pacificazione" e "processi di democratizzazione" accompagnandole alla parola esercito e quest'associazione mi fa venire la pelle d'oca e mi raggela ancora di più leggere che il giornalista de "L'Unità" (un giornale che dovrebbe essere comunista, cazzo!!un giornale che sbandierava le immagini di pace!) non abbia replicato a nessuna delle espressioni usate dal Senatore durante l'intervista.


Ma che cazzo sta succedendo?

La parola "pace", insieme a "libertà" e "dialogo", va a sommarsi a quei termini abusati di cui non si conosce più il vero significato.

Ma è poi vera 'sta cosa?

L.Barbareschi ha una scheda all'interno del sito della Camera dei Deputati... è già sta cosa mi giunge nuova; è iscritto al gruppo parlamentare del PDL e, oltre a giungermi nuova pure 'sta notizia, l'attore mi sta un pelino più sul cazzo. Ma lasciando per un attimo in disparte Barbareschi, Mediaset ha davvero la possibilità di spuntarla con questa causa ai danno di Youtube? Pubblicare spezzoni (quindi, non registrazioni intere) di telegiornali, interviste e video, è davvero da considerarsi "una palese violazione del diritto d'autore", come sottolinea in QUESTO video lo stesso Barbareschi?

Dove inizia la libertà di divulgazione e dove la violazione del diritto d'autore?

Libertà... questa parola è diventata insopportabile per le mie orecchie!la si vuole elargire generosamente a tutti ma non ha significato se non quello di venire usata per indicare il suo esatto opposto, cioè restrizione. Ma questo già si sapeva o si intuiva dal preciso istante in cui si è scelta per indicare un partito, il Popolo della Libertà.

Che tempi tristi.

Quando si parla di fascino...

Lory del Santo in un'intervista ammette: "Ruberei Berlusconi a Veronica" (il pezzo intero QUI!) dal momento che: "Mi divertono le sue battute. E' l'unico uomo con cui potrei andare in crociera e non annoiarmi - precisa - Con uno così, come lui o come Murdoch, potrei anche sposarmi: anziano, ricco e che sappia apprezzare il lusso e le comodità"
...

in effetti, come può una donna, nel suo intimo e in quanto quota rosa, non rimanere affascinata e attratta da cotanta virile e maschia sensualità, anziana sì, ma pur sempre sensuale?

Un'informazione questa, decisamente essenziale.

sabato, agosto 16, 2008

Comunicazione e amici in rete.

Sto leggendo il mega fumettone di Moore "From Hell", un'opera davvero fantastica, piena zeppa di spunti di dialogo e materiale storico interessante, una lettura che consiglio vivamente; tra le frasi che mi hanno colpito di più c'è questa:

"Il Mondo parrebbe destinato a un'Apocalisse di pappagalli... Ragazzini barbarici e imbronciati che si trastullano coi loro giochini insondabili. Da dove viene l'opacità dei vostri sguardi? Come può avervi così inebetito il vostro secolo? Saranno concesse all'uomo meraviglie solo quando avrà perso la capacità di meravigliarsi?"

E' un po' che bazzico per MySpace (ho pure un mio spazio) e non riesco ad afferrarne i meccanismi. E' un fenomeno di massa e come tale ha un numero incredibile di utenti... di tutti i tipi. Io ho la possibilità di chiedere l'amicizia a Serj Tankian, ho la possibilità di spedire un messaggio privato ad un creatore di effetti speciali hollywodiano piuttosto che ad un attore che mi interessa e che stimo. Si possono confrontare lavori con pittori, disegnatori, scultori di tutto il mondo, musicisti underground insospettabili che hanno la possibilità di far ascoltare la propria musica... Ho la possibilità di dialogare di un'infinità di argomenti... ed i commenti a cosa si riducono?? ad un "grazie per l'add" oppure ad un commentino sciocchino che chiede un blando "come stai?" col font glitter per poi non leggere nemmeno la risposta visto che la vera ragione dell'intervento non sta nella domanda, ma nell'aggiungere il commento per rendere visibile il proprio link in una comunità di gente che si vuole solo rendere visibile.
Ma se tutti vogliono rendersi visibili e nessuno vuole "guardare"... a che serve?
Più si hanno a disposizione mezzi pazzeschi e più la curiosità scivola via al pari di fanghiglia annacquata e poco gradita.
Più si hanno informazioni culturali in rete (con Wikipedia io posso studiare filosofia, per esempio, comodamente seduta a casa mia con tutte le voci correlate ed i filosofi a portata di mano... gratuitamente!) e più si è ignoranti. Più si hanno strumenti per capire quanto le persone siano impelagate in stronzate e più ci si immerge in questo liquame di inutilità.

E' come se ogni messaggio detto a voce lo si dovesse interpretare totalmente al contrario.
Come diceva Orwell nel suo romanzo "1984".



La Galassia (da Wikipedia.it)

Una galassia è un grande insieme di stelle, sistemi, ammassi ed associazioni stellari, gas e polveri (che formano il mezzo interstellare), legati assieme dalla reciproca forza di gravità. Il nome deriva dal greco γαλαξίας (galaxìas), che significa "di latte, latteo"; è una chiara allusione alla Via Lattea, la Galassia per antonomasia, di cui fa parte il sistema solare.

Le galassie sono oggetti dalle vastissime dimensioni, che variano dalle più piccole galassie nane, contenenti poche decine di milioni di stelle,[3] sino alle più imponenti galassie giganti, che arrivano a contare al loro interno anche mille miliardi di stelle,[4] tutte orbitanti attorno ad un comune centro di massa.

Nell'universo osservabile sono presenti probabilmente più di 100 miliardi di galassie; gran parte di esse ha un diametro compreso fra 1000 e 100.000 parsec e sono di solito separate da distanze dell'ordine di milioni di parsec (megaparsec, Mpc). Lo spazio intergalattico è parzialmente colmato da un tenue gas, la cui densità è inferiore ad un atomo al metro cubo. La maggior parte delle galassie sono disposte nell'Universo organizzate secondo precise gerarchie associative, dalle più piccole associazioni, formate da alcune galassie, agli ammassi, ai più imponenti superammassi galattici. Queste grandi strutture sono di solito disposte all'interno di enormi correnti (come la cosiddetta Grande Muraglia) e filamenti, che circondano immensi vuoti dell'Universo.

Ripiego sul misticismo...


Dal momento che i fatti di politica italiana mi provocano forte nausea e malessere per tutta la giornata, ripiego sul misticismo e sulla religione nella speranza che gli alieni attacchino sul serio la Terra e non ci tirino pacco (come hanno già fatto a luglio).

Mediaset ha chiesto un risarcimento danni a Youtube (dare un occhio QUI ) per una cifra pari a 500 milioni di Euro...una roba sproporzionata e pazzesca visto che in Tv siamo abituati a vedere spezzoni di video presi da interviste, presi da telegiornali (Striscia la Notizia ci campa su sta roba, no??) o da programmi... non vedo per quale motivo dovrebbe essere illegale mettere il rete spezzoni di telegiornale per creare una "videoteca storica". Perchè è a questo che serve la rete, per avere documenti facilmente reperibili di ciò che ci sta accadendo intorno visto che la realtà è sempre più messa in discussione e sempre più soggettiva. I fatti possono venire facilmente manipolati ed è una cosa che a me fa andare fuori di cotenna... basta tagliare nel punto giusto, basta omettere un aggettivo, un'immagine e subito la" storia" cambia di senso.

Giusto mercoledì (13/08) avevo letto sul quotidiano la Repubblica la decisione dell'Unione Europea di mettere on-line una vera e propria biblioteca di informazioni da scaricare gratuitamente all'indirizzo europeana.eu ; a partire da novembre, chi si collega potrà scaricare gratis manoscritti, romanzi, testi religiosi... opere musicali, quadri e fotografie d'epoca.
Al momento è possibile consultare Google Library e Wikipedia.

E' forse sbagliato pensare che all'interno della biblioteca si possa consultare anche un archivio video?
La manovra Mediaset puzza di vecchio, è lo stesso giochetto che è stato fatto a La7 quando c'era Luttazzi col suo Decameron, a Beppe Grillo, a Travaglio... Si chiedono i danni usando cavilli burocratici e usando somme da capogiro, in modo tale da mettere la società di turno nelle condizioni di eliminare preventivamente il problema per non incorrere in futuri rischi. In questo caso la patata bollente Mediaset l'ha messa nelle mani di YouTube.
Che facce di merda, proprio Mediaset che i filmati amatoriali di Youtube li usa quando vuole nei suoi Tg, per non parlare delle notizie suoi giornali prese dalla rete.

Apocalisse 16,1

Udii poi una gran voce dal tempio che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».

Apocalisse 16,12-16

12 Il sesto versò la sua coppa sopra il gran fiume Eufràte e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell'oriente. 13 Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane: 14 sono infatti spiriti di demòni che operano prodigi e vanno a radunare tutti i re di tutta la terra per la guerra del gran giorno di Dio onnipotente.
15 Ecco, io vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non andar nudo e lasciar vedere le sue vergogne.
16 E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedòn.

venerdì, agosto 15, 2008

Terzo segreto di Fatima

"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti" un Vescovo vestito di Bianco "abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre". Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".

La terza parte del messaggio di Fatima, documento scritto a mano da suor Lucia a Tuy il 3 gennaio 1944.

lunedì, agosto 04, 2008

Buone vacanze a tutti!!


Per una settimanina cambierò aria...nella speranza (sempre che gli Dei mi ascoltino) che da mia nonna in montagna faccia meno caldo che a Voghera!

A prestissimo quindi ;)