MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, gennaio 24, 2008

Poteri straordinari....


Da Repubblica.it del 21 gennaio 2007
intervista a Pecoraro Scanio,MINISTRO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE dal 18 luglio 2006

Ma almeno sulla Campania qualche errore riconoscerà di averlo fatto.
"Dovevamo essere ancora più rigorosi con i nostri alleati e la nostra coalizione, ancora più netti. Come ministro dovevo chiedere a Prodi di avere poteri straordinari per imporre la raccolta differenziata. Solo ora ho ottenuto che si commissarino i Comuni che non la fanno".

Cosa possono essere i poteri straordinari per un Ministro? (oltre che il potere di aspirare soldi e ricoprire una carica che non si sa ricoprire)
Cosa avrebbe chiesto a Prodi? Il potere della super vista? Il controllo dei metalli come Magneto? Oppure la voracità modi Galactus che spazzola via interi mondi?

mercoledì, gennaio 23, 2008

Date un occhio!

Sono diventata scema dietro a questi due video!
Il primo è fatto bene e mi piacciono un botto i disegni coi micetti*...mentre il secondo...il secondo è una droga che fa rincoglionire e dura due minuti!tantissimo!
..con quella musichetta poi...





* i disegni coi mici appartengono ad una disegnatrice americana di nome Tracy J Butler ( qui, la sua pagina deviantART )ed il fumetto si intitola Lackadaisy, qui il link del sito. Consigliato e strapieno di materiale!
La tipa è davvero una figa!
Ripeto: consigliatissimo!!

lunedì, gennaio 21, 2008

Salvatore Cuffaro, fuori dai maroni!

Riporto il link della petizione on-line che chiede gentilmente al Presidente della Regione Sicilia Cuffaro, di menare le tolle, rispettando così la sentenza di 5 anni di reclusione per favoreggiamento mafioso.

Fuori l'immondizia e la mafia dall'Italia, accidenti!


PROMESSE DA GOVERNATORE
da laRepubblica.it 21 gennaio 2008

"La Sicilia non merita di avere un presidente della Regione condannato. Credo che il mio ruolo istituzionale mi imponga di dimettermi e di lasciare la politica. Subito, dopo la sentenza di primo grado, senza aspettare il verdetto della Cassazione: un'eventuale condanna vale da subito, dovrei continuare a fare il presidente della Regione da condannato e credo che la Sicilia meriti rispetto così come lo merita la magistratura anche se avrei preferito che anche la Procura avesse rispetto nei miei confronti" (Salvatore Cuffaro, presidente della Regione Sicilia, "Otto e mezzo", La7, 18 ottobre 2007).

"Sono confortato, non sono colluso con la mafia e per questo resto presidente della Regione. Da domani torno al lavoro" (Salvatore Cuffaro, presidente della Regione Sicilia, subito dopo la condanna in primo grado a 5 anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, 18 gennaio 2008).

domenica, gennaio 20, 2008

Povero Totò Cuffaro....


...additato a destra e a manca da accusatori che lo reputano addirittura una talpaccia favoreggiatrice di mafia!Accusatori diabolici, lo state facendo disperare!Ecco che cosa!
Ma quale talpa? Ma di quale favoreggiamento stiamo parlando? Ma non vi rendete conto che è uno sporco tranello ordito contro di lui da magistrati comunisti corrotti, da pentiti bugiardi dalle gambe corte come Campanella e da velenosi procuratori nazionali antimafia come Grasso??? (il quale Grasso, non è altro che uno dei tantissimi procuratori nazionali antimafia velenosi dislocati nel mondo; ogni 8 anni qualcuno di questi esce allo scoperto e sputa veleno e sentenze contro lo sfortunato di turno, trovato del tutto casualmente).
E poco centrano i rapporti con Guttadauro,Aiello o Riolo....poco centra la condanna a 5 anni per favoreggiamento alla mafia....lui rimane ligio al dovere, non si lascia intimorire e non lascia il posto.Perchè lui sta nel giusto.

Nel mio piccolo, io sposo la dichiarazione della deputata di Forza Italia Stefania Prestigiacomo che inventa:"Piena solidarietà all'uomo, ma serve discontinuità".

Esatto, serve discontinuità!

Etichette: , , , ,

Povera signora Lonardo Mastella...


...la stanno giudicando ancora prima del processo per qualcosa che né lei né tantomeno il marito, hanno commesso. E' un complotto bello e buono da parte di chi non ha valori cattolici e spalleggia intolleranza ed estremismo. Lei vi conosce tutte, belle le mie mascherine, e sapeva che sarebbe arrivata a pagare questo caro prezzo per un lavoro svolto nel nome di Cristo.
Ma di quali scambi di favori vanno parlando? Ma che centrano la tentata concussione, le telefonate e le bustarelle? Ma di che accidenti parlate? E' un complotto ordito contro Mastella, la moglie e tutto l'UDEUR, nessuno escluso (e non sono pochi....) .
Infedeli! Ecco cosa siete! Siete degli infedeliAntipapa,degli antiGesù, degli antivaloricattolici.....infangatori del nostro paese, antitoleranza, antimerende, antiaperitivi, anticrocefissi, antisarcosì, antikebab, antiimmondiziaperstrada, antimortisulLavoro, antiprecariatocherendeilmercatoagile, antiberlusconi, antifamilyday.....Infedeli!ecco.

"Raggiunta al telefono dai cronisti, prima che gli agenti di polizia giudiziaria le consegnassero l'ordine firmato dal giudice, Sandra Lonardo aveva annunciato che non si sarebbe dimessa: "Dimettermi? Assolutamente no. Non ci penso proprio. Saranno i cittadini a giudicare. Sono serena e pronta a fornire qualsiasi chiarimento. Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Basta guardare alla vicenda del Papa di questi giorni per capire cosa avviene ai cattolici".
La Repubblica.it 16 Gennaio 2008

Etichette: , , , ,

venerdì, gennaio 18, 2008

Lo Studio MOnkey festeggia 10 anni!!!!


Riporto paro paro l'invito ufficiale dello Studio MOnkey per la festa di questa sera e di domani al Teatro Le Colonne di Milano e, per chi fosse interessato, ci vediamo lì! Sarà sicuramente una bella festa ed un bel momento per ribeccare disegnatori persi di vista da un po' di tempo...almeno per me!! :)

Il 18 e il 19 gennaio 2008 il Teatro alle Colonne in P.zza S. Lorenzo a Milano festeggia la nascita di uno spazio fuori dagli schemi nel cuore della città, popolato di novità artistiche e di idee giovani che uniscono teatro, musica e arti visive.

In questa occasione lo Studio Monkey festeggia 10 anni con un una mostra che ripercorre fin dagli esordi i fumetti, le illustrazioni, i lavori e le scimmie che ci hanno accompagnato in questa giungla di primati.



Qui, il link al blog di Elena Accenti e Cristian Neri dove potrete trovare il programma delle due giornate oltre che anteprime degli omaggi e novità dell'universo MOnkey!!

Ciao a tutti ;)

Etichette: , ,

sabato, gennaio 12, 2008

Kafta, 70Kc



Questa mensa mi è piaciuta particolarmente perchè era tranquilla, spartana come arredo eppure accogliente come poche. Ci ho passato un bel po' di ore a disegnare e scrivere!

Penne alla Rabiatta, 109Kc




E qui arrivano i dubbi (Camilleri direbbe "e qui sta il busillisi"), perchè i disegni e gli schizzi fatti a Praga, li pubblico sul blog "Merdafriends" oppure su "lauraspianelli"?? Per il momento li infilo su queste pagine elettroniche, visto che non è lavoro ma disegno nel tempo libero.
La seconda Laura che sorseggia thè insieme alla prima all'interno del mio cervello, sbotta saccente dicendo che la situazione era prevedibilissima! Come è possibile, continua, tenere testa a due blog quando non ne riesci ad aggiornare con costanza, uno solo?!Lascio che continui a bere il thè caldo senza darle altra risposta!
comunque
Durante la settimana di vacanza,mi sono divertita a disegnare quello che vedevo, ma devo ammettere non mi sono lanciata con i ritratti perchè mi vergognavo un pochetto a riprendere spudoratamente una tale persona piuttosto che un'altra. Ho preferito riprendere ambienti e persone distratte.
Al prossimo giro mi lancerò anche con i ritratti, va. O meglio: al prossimo giro, sceglierò bene il periodo in cui prendere le vacanze, perchè il freddo non permette molto agli artisti che vogliono riprendere dal vivo!!

buona domenica a tutti, signori :)

venerdì, gennaio 11, 2008

Le foto praghesi 2!! Passaggi dimensionali


Ecco tutti i passaggi dimensionali della città, tutte le piccole porticine messe in punti tanto stravaganti da risultare quasi invisibili...ma non sono stupende ste porte?
E visto che ho utilizzato la parola stupendo, mi viene voglia di scrivere che continuerò a usare il mio italianaccio scorretto, pieno di puntini di sospensione e punti esclamativi,pieno di aggettivi irritanti tipo "figo" e "stupendo" (ed eccolo che ritorna ancora), lasciando da parte il libro di Severgnini e le sue lezioni! Ho già fatto abbastanza danno con quella roba. Di che sto parlando??eeeehhhh...non si può sempre spiegare tutto! Aggiungo solo che alle volte si fanno proprio delle idiozie grandi, senza nemmeno saper usare quel grande italiano che si crede di saper usare. Ma i capelli bianchi che ho e che continuano a spuntare (malefici), non dovrebbero significare maggiore saggezza?

Buona notte giovini e a presto, è l'ora della passeggiata coi cagnetti ;)

giovedì, gennaio 10, 2008

Praga, le foto

Sono stata una settimana in vacanza a Praga e, da fumettista, pensavo di vedere più gente in giro per le strade con una copia di Dampyr sotto il braccio alla ricerca dei quartieri descritti dalle pagine di Boselli. Pensavo di unirmi, fiera, a frotte di nerd, invece niente.
Comunque,mi è piaciuta l'esperienza praghese. Mi è piaciuto camminare ore per le strade e per i viottoli in salita della città; mi è piaciuto vedere le facce e sentire parlare le persone in una lingua che non ha un accidente a che vedere con la nostra; mi è piaciuto disegnare nei pub e bere quella cioccolata calda che ha tutta l'aria e il gusto di un Nesquik venuto malino, ma sormontato da una panna buonissima, corposa e forte; mi è piaciuto parlare nel mio inglese terribile e riconoscere gli italiani che parlavano un inglese altrettanto terribile, e ancora, mi è piaciuto fantasticare sull'origine delle miriadi di porticine dislocate in mezzo a pareti di mattoni completamente spoglie. Sono sicura che queste porticine non fossero altro che passaggi dimensionali.
E non bisogna dimenticarsi del freddo, perchè in questa stagione può tirare un vento maligno che sega le dita delle mani e congela le orecchie. Mi avevano messa in guardia sia Valentina che Camilla, ma non ho voluto sentire ragioni perchè io sono "quella a cui i freddo piace", "la calorosa"....e invece sti cazzi!! Se non avessi portato gli scarponi San Marco da montagna, me la sarei vista davvero brutta sulle pietre ghiacciate dei vari quartieri praghesi.Anzi, sono arrivata a Praga ancora più brillante, perchè l'intenzione era quella di fare l'artista di strada! Ho fatto solo due disegni in strada rischiando la perdita della mano destra e delle chiappe congelate, ho preferito quindi orientarmi su disegni di interni con davanti tazze di tè fumante!eheheh!!
I disegni sono davanti a me, come pure lo scanner...non devo fare altro che importarli per poi pubblicarli....
uff, la pigrizia

:D

p.s. una delle due volte in cui ho fatto l'artista di strada,mi sono accorta di essere stata fotografata di proposito da una giapponese e mi fa tutt'ora sorridere il pensiero di far parte di una raccolta di foto, magari archiviata nella cartellina dell'hard disk esterno dal nome "Vacanze Praga 2008", di una signorina giapponese che poi mi mostrerà il sabato sera agli amici insieme a tutte le altre immagini!!ihihihih!!!

Etichette: ,