MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, novembre 27, 2007

Foto marine

Segnalo una pagina del sito Repubblica.it in cui sono state raccolte foto di "mostri" marini.
Molto belle! peccato non sia riuscita a salvarle accidenti!!

Per chi volesse dare un'occhiata, clicchi QUI.

Etichette:

lunedì, novembre 26, 2007

Sogliole in umido con olive e capperi

Oggi ho sentito per telefono l'amica Valentina la quale mi diceva che non sapeva come sbrigarsi velocemente la cena casalinga post lavoro. Posterò quindi a sto giro una ricettina veloce veloce (adatta alle donne in carriera che non hanno un accidenti di voglia di perdere tempo ai fornelli) per una cenetta semplice da eseguire ma davvero sfiziosa! E qui scusate, ma esce tutta la massaia che c'è in me!!

INGREDIENTI per 2 persone:
- 4 filetti di sogliola surgelati (anche appena tolti dal freezer)
- una scatola di pomodori pelati 400g
- prezzemolo
- olive nere e capperi
- uno spicchio d'aglio
- pepe e olio

ESECUZIONE

In una padella mettete a soffriggere l'aglio tagliato finemente; prima che prenda un colore biondo (quindi, prima che si bruci) togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare per non far schizzare olio dappertutto che fa schifo!
Versare il contenuto della scatola di pelati in una ciotolina, pulirli delle eventuali bucce e tagliarli a pezzettini piccoli col coltello (non frullate i pomodori per carità! il sugo da gustare è buono a pezzetti!)e poi versatene metà del contenuto nella padella insieme al prezzemolo tagliato.
p.s. se vi piace il sugo, versate nella padella l'intera scatoletta, farete sicuramente un sacco di scarpette nel piatto!!
comunque
Lasciate cuocere il sugo per una decina di minuti, non di più, dopodichè immergete i filetti di platessa (anche congelati) e aggiungete le olive nere tagliate e denocciolate ed i capperi sgocciolati. Salate e pepate e lasciate cuocere a fuoco basso per un venticinque minuti, controllando che il sugo non si asciughi troppo. In questo caso, basta aggiungere dell'acqua.
Assaggiare prima di servire in tavola per rimediare all'eventuale mancanza di sale e buon appetito!!

Come contorno va bene un'insalata verde, senza troppe pretese!


salut!

Etichette:

martedì, novembre 20, 2007

Paul Di Anno



La scorsa settimana sono andata a vedere al Thunder Road (uno dei pochissimi locali sopravvissuti in zona dove si possono sentire bei concerti e buona musica) Paul DiAnno, il primo cantante storico degli Iron Maiden. Con gli Iron ha suonato dal 1977 al 1981 e il motivo dell'allontanamento sembra dovuto a droghe e alcool.
La domanda spontanea è: ma allora DiAnno è ancora in circolazione? E porta avanti la sua carriera solista?
Evidentemente sì, e altrettanto evidentemente non deve aver riscosso lo stesso successo degli Iron visto che i concerti invece di tenerli al Datch Forum di Milano li tiene al Thunder di Codevilla nel pavese....senza nulla togliere al Thunder neee...!
Battute maliziosetten a parte, rimane il fatto che il concerto è stato una potenza.
I Children of the Damned, gruppo italiano formatosi nel 2001 come cover band degli Iron Maiden, è diventato da due anni il gruppo ufficiale per le tournè di DiAnno in Italia ed Europa, e sentendoli suonare se ne intuisce perfettamente il motivo.
Sono potenti da matti, con suoni puliti e precisi... ed il batterista sembra instancabile accidenti!

DiAnno per me se l'è cavata benissimo, è preciso quando canta e gli acuti li tiene bene, è un professionista e può insegnare ancora molto.Però si vedono tutti i segni dell'abuso di droga e alcool degli anni passati, e non solo esteticamente, ho paura che ci sia andato di mezzo pure il cervello e in maniera compromettente...non ho mai sentito tanti fuck in vita mia!!
Insomma, è un trascinatore e ci sa fare malgrado la faccia scocciata durante gli assoli di chitarra, i gestacci da quindicenne con esplosioni ormonali e denti mancanti, non ci sono cavoli!

Menzione speciale va ai veri fan degli Iron durante il concerto, e non alludo ai ragazzini vestiti di pelle con le borchie, ma ai giovini quarantenni magari con un pochetto di piazzetta in testa e con la maglietta del concerto tal dei tali del 1984 che non saltavano una parola delle canzoni.... e che alla chiusura, con Phantom of the Opera, sono corsi avanti con mani alzate a saltare!Come dargli torto?
stupendi!!
:)

Etichette: , ,

Come una lumachina arteriata



Se non fossi tanto pigra e lenta come questa lumachina a lato, posterei mooolto più spesso sul mio blog! Povero blog...e povero il mio esercizio con la scrittura che se ne va a ramengo! Perchè la verità, è che mi piacerebbe avere una scrittura più sciolta e priva di tante menate come i rimuginamenti su come iniziare un post...
Comunque: è un periodo strano questo in cui mi sento lunatica e di umore esageratamente variabile. Sono mesi infatti che mi capitano giornate in cui sono euforica e felice tanto da uscire la mattina col cane canticchiando,per poi ritrovarmi già al pomeriggio di umore nero!!E poi ritornare felice come una pasqua la sera... Altre mattine mi alzo con l'oro in bocca e sono sicura di me stessa, e penso che so prendere la vita di petto....e il giorno ancora successivo ho quella paurella strisciante e fastidiosa che mi farebbe venire voglia del mantello dell'invisibilità, per scomparire dalla vista delle persone, per rintanarmi in un luogo sicuro fatto di ombre, rumori tenui...Anzi, più che il mantello dell'invisibilità, vorrei una Stanza delle Necessità!ecco, questa farebbe al caso mio! e chi ha letto Harry Potter sa di che parlo!
Potrebbe centrare un assestamento di identità dovuto ai 30 che si avvicinano?
mah!ahahahahaha!!ovviamente no!
In mancanza di risposte/cazzate che comunque mi risulterebbero inutili, mi faccio 4 sane risate con la raccolta a fumetti delle storie di Don Zauker che mi ha regalato Davide. (grazie Dav!!)
Benedetti siano sempre nei secoli a venire i Paguri, Don Zauker fa scassare dal ridere! E più si va avanti con le pagine, e più le storie diventano folli e paradossali, con espressioni che rasentano la poesia!
Un esempio?
un esempio....ma anche più d'uno, valà!!

(Mafioso devoto)- Vede Don Zauker, io sono molto devoto, nella mia vita non ho mai letto un libro o perso tempo a studiare alcunchè! Si figuri,non leggo nemmeno i giornali... io per andare avanti mi sono sempre e solo raccomandato alla madonnina di Pontedera!
(DZ)- Questa è la via che conduce alla saggezza e alla verità!

- ...Cosa vedo? Un vessillo del Milan?Quindi siete ebrei?! Perchè, caro lei, ner Milan ci gioàva Van Basten, che prima gioàva nell'Ajax, che -guarda un po'- è la squadra dell'ebrei di àsterdam!quindi...
- Ma no...si sbaglia...
- AH Sì?! ALLORA ME LO PROVI CHE NON è EBREO: TIRI FòRI L'UCCELLO!
- Ma io non...
- E così non vuole farci vedere il batacchio, il nostro Van Basten dé mì zebedei! UN VERO CRISTIANO NON HA MAI PAURA DI MOSTRARE IL MANFANO DAVANTI A DIO E AGLI UOMINI, PER DIMOSTRARE DI NON ESSERE EBREO!OLèè! Toh, guardate vì che pellaccia! Io ci asciugo 'r parabrezza, artro che circoncisione!

AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHA!!!!
Lettura consigliatissima!

Etichette:

mercoledì, novembre 14, 2007

Arturo Brachetti

...una vera favola di uomo!





Sono andata a vedere il suo spettacolo la scorsa settimana, al teatro Arcimboldi di Milano (e già ero di buon umore per il nome del teatro, non è evocativo il nome Arcimboldi? senza contare i dipinti di Giuseppe Arcimboldi...ma vabbè, questo non centra nulla) ed una volta uscita, ero felice!! Avevo stampato in faccia il sorriso ebete della soddisfazione!!ehehheh!
Lui non è solo un trasformista, non è solo una genio capace di cambiarsi in pochissimi secondi (cosa che di per sè basterebbe e avanzerebbe), tutto lo spettacolo mi ha fatto ricordare gli anni della mia infanzia, i giochi che facevo col solo ausilio della fantasia. Mi ha fatto rivivere le giugle piene di dinosauri da sconfiggere durante le mie missioni sulla navetta spaziale...mi ha fatto ricordare la mia bacchetta magica di cartone che mi serviva per trasformarmi in Creamy la sera, nel buio della mia cameretta; ho risentito vivida la sensazione di quando da piccola mi nascondevo sotto al tavolo con la tovaglia lunga che mi copriva, il vociare dei miei genitori ed il senso di protezione magica che conferiva una semplice tovaglia....
Credo sia questa la vera arte di Brachetti, il saper far ritornare il pubblico ai ricordi di infanzia, alle soffitte buie, ai lunghi dialoghi tra pupazzetti di plastica con noi bimbi puntualmente buttati a terra (e mia mamma che mi urlava di mettere almeno un cuscino sotto la pancia per non prendere un accidente!); e poi le ore e ore passate a impegnarsi in uno scontro tra exogini e uomini di He-Man!Ricordo che con gli exogini non si poteva scherzare, erano piccoli e fetenti, e sapevano attaccare sempre in gruppo così da non dare tregua a He-Man e compagnia!Mamma mia, che bei ricordi! e quanto tempo a disposizione senza nessun pensiero o scadenza a gravare sul coppino...ero solo io con i miei giochi fichissimi!eeeeehhhh.........
ma ritorniamo allo spettacolo :)
La menzione speciale va alle ombre cinesi di Brachetti, stupende e perfette. Usa le mani come se fossero di stoffa, come se sotto quella pelle non esistessero ossa o tessuti muscolari....e poi il gran finale con il mega omaggio a Fellini....
Insomma, uno spettacolo davvero da guardare!
Vi ho già scritto che lui era stupendo?
Sul suo sito potrete trovare le date italiane oltre che un video tratto dal suo spettacolo.
....

.......

....vi ho già detto che ne vale la pena?

:)

buona notte....

Etichette: , , ,

Il Signore degli anelli

Ma perchè cacca e scoregge fanno così ridere?
Non ne ho la minima idea, ma con questo video ho riso come una deficiente!
da 5 stellette! AHAHAHAHAHHAH!!!!

Etichette: , ,