MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, giugno 30, 2005

Loro più interessanti di me??

Cane mi fa simpaticamente capire che il blog dei Perturbazione è più interessante e pieno di notizie del mio...
stolto
E per quale motivo poi?
le novità riguardanti la mia persona le posso dare pure io: questa mattina sono andata a fare la spesa dal Dimeglio, ho speso per 4 cazzate quei buoni 15 euro! e qui non vuoi che scatti la polemica "era meglio la lira" ,"con questi soldini qui non si capisce nulla"...e anche "si stava meglio quando si stava peggio"?
vabbè, lasciamo la polemica a dopo
dicevo
volete altre news di me?Sono a casa che disegno, ho quasi ultimato le tavole per una storia breve targata EUra su sceneggiatura di Matteo Casali, e non mi posso lamentare dei risultati.
Più avanti posterò qualcosa! L'ambientazione è ancora western (dico ancora perchè giusto a inizio anno ho realizzato delle tavole di prova per una storia horror-western + il booklet degli evil devil sullo stesso tema).
ieri sera ho portato il cane fuori giusto nel momento in cui è iniziato a diluviare. Risulato: mi sono beccata pioggia e grandine...e questa notte si dormiva più freschi........
ma in fondo che me ne frega? ormai sono sicura di avere ereditato dei poteri dalla bis nonna defunta buonanima....poteri veri...poteri che derivano da vero sangue napoletano
e sul sangue 'e napule non si discute mai
So predire il futuro solo guardando la forma delle nuvole...e posso pure ricavare i numeri da giocare! un po' come Ferdinando Quagliuolo in "Non ti pago"
ma i miei sono veri!
Sono anche capace di cadere in trance e parlare con creature extraterrestri
Questo lo sanno fare i Perturbazione?ehehehehe

ah dimenticavo: dalla polvere e dalle matassine di pelo di cane che si stanno formando in casa, presto ne creerò un Golem...un golem mio schiavo col quale partirò alla conquista di via Mandelli...perchè si comincia dal basso

Inoltre il mio cane ha il super potere dell'alito
e mio fratello la forza del Rutto
tralascio il potere della cagnolina........

mercoledì, giugno 29, 2005

Programmi TV

che è estate lo si capisce anche dai programmi trasmessi in tele: finalmente sono ritornati gli amati (almeno da me) telefilm, e mattina e pomeriggio è una goduria sbirciare col telecomando in mano! Non ci sono più tutte le defilippate e le carrettate di immondiziality
evviva!

Tengo a precisare che non voglio fare la snob amante della cultura alta e dei documentari, ma alle volte diventano asfissianti i reality perchè vengono trasmessi da ogni rete. In televisione non si ha modo di vedere roba diversa da uomini e donne, grandi fratelli e fisciòn!
chiusa polemica

Comunque: su Rai2, dopo mangiato, stanno trasmettendo nuovamente Rooswell (è scritto correttamente? in caso contrario chiedo venia!), dall'inizio. ora Max ha trovato il coraggio per stare insieme alla tipetta terrestre, ma nuovi problemi sorgono all'orizzonte, e Maria non riesce a far capire alla sua dolce metà aliena il romanticismo femminile.
In Italia sono state trasmesse solo le prime due serie di questo telefilm, perchè secondo la Rai non aveva riscosso sufficenti parerei positivi. In verità io sono un parere positivo e vorrei pure vedere il seguito.

Altro ritorno di fiamma: "Dowson's Creek" (spero di aver scritto giusto...se no, come prima!). Inizialmente lo snobbai perchè mi venivano a noia tutti quei problemoni adolescenziali, tutte quelle para e i discorsi seri....cose che io non ho maoi detto o fatto all'età di 15 anni. Dowson per esempio ragiona come un 40enne, e ne ha pure le caratteristiche...senza contare che tutti i ragazzi messi insieme hanno più problemi di un centro di recupero di 300 individui!
Detto questo, mi sono messa a vederlo con rinnovato interesse, con l'occhio della "maturità", e mi intrippa da matti! Oggi Joey stava per confessare il suo amore a Dowson...ma non ci è riuscita perchè teme di rovinare l'amicizia col ragazzo. I due si conoscono da anni e sono sempre stati amici.
ieri invece Paisy ha dovuto troncare la relazione con Tamara, la sua insegnante di lettere perchè a scuola era saltata fuori la notizia
Lui quasi 16 anni e lei 37
mmmm
Io alle superiori avevo una cotta per l'assistente di Agronomia, ma ben lungi da fare battute cretine con una persona che aveva il doppio dei miei anni
E l'argomento sesso?Tutta la cricca di dowson ne parla senza pudore, tranquillamente....ma solo io ho avuto dei 15 anni babbei e tranquilli????!!
Domani vedremo gli sviluppi

sì..lo so....lo so che dowson e joey si metteranno insieme, ma non per questo diminuiscono le mie aspettative!

.....
...


che carini!Mi sento un po' come mia nonna quando rivede emozionata le puntate di cuore selvaggio...mioddio se sono alle pezze!

domenica, giugno 26, 2005

Date un'occhiata

al blog di Beppe Grillo, aggiornato quotidianamente con il suo stile più classico di uomo polemico e sopra le righe:

http://www.beppegrillo.it/

e visto che il suo ultimo post parla delle cose che si odiano, vorrei mettere anche io qualche frase in proposito....e magari ripensando alla notte bianca che si è svolta a milano la scorsa settimana:

ODIO l'odore di piscio negli angoli delle strade, quel fetore acre e pungente a cui non riesco a fuggire, quelle chiazze giallastre per terra che magari calpesto se colta alla sprovvista

ODIO i gruppi di ragazzini con i loro occhietti vacui,i pantaloni scoloriti e il ghigno ignorante, gli stessi che ridendo pisciano ai lati delle strade o lasciano le bottiglie di vetro in bilico sul marciapiede

ODIO vedere ridotta una città una pattumiera perchè la gente non è capace di gettare l'immondizia negli appositi contenitori. Quei contenitori sono pieni? benissimo, allora si dispone l'immondizia vicino ma non sulla strada in modo da formare un manto di vetri e schifezze.

ODIO chi non ha rispetto delle terze persone, e con questi comportamenti non si ha rispetto per niente e nessuno.

ODIO vedere biciclette legate ad un palo della luce, buttate a terra dalle capre che ci passano vicino, così tanto per fare i simpatici

ODIO la maleducazione gratuita e gli occhi bovini

ODIO e fortemente odio, l'ignoranza di gruppo, i tacchi alti con i pantaloni corti che vanno di moda, la vita bassa ma così bassa che fa vedere una bella divisione netta delle natiche, i jeans con scritto RICH sul culo e le scritte di entrata libera in prossimità sempre del culo, nei pantaloni femminili
l'estate ormai è diventata la fiera degli idioti
per fortuna ancora 2 mesi e si ritorna a settembre

Si nota....

....che faccio un po' di fatica a scrivere sul blog?
ho rallentato di parecchio i ritmi dei collegamenti e degli aggiornamenti, il mio amato blogghino che tutti hanno abbandonato....compresa donna camilla, CHE LEGGE E NON SCRIVE (e lo so perchè mi dice che spesso da un'occhiata), francesca, vale....cane che sbircia e ogni tanto commenta, dav che ormai è innamorato.....
insomma, mi hanno lasciata da sola ad aggiornare questo popò di blog
ma non temete, miei fedelissimi e lungimiranti e simpatici amici, perchè gli aggiornamenti non finiranno, ve lo posso assicurare
le tanto attese novità non vi lasceranno all'asciutto, non si ridurranno come lo staffora in questi giorni!

ed ora vi lascio e mi vado a rintanare nel posto più fresco della casa, durante questa silenziosa domenica di fine giugno in cui tutti i vogheresi si danno appuntamento in piscina. La gente normale si ritrova alla piscina comunale di voghera, gli snob e quelli che la sanno lunga invece, vanno in piscina a salice terme. posto da fighi quello. con un'unica vasca gigante e in centro il bar, come su di una piccola isola.
Costa un botto ma l'immagine non può che beneficiarne.

Il posto più fresco della casa mi aspetta
buona domenica miei cari

venerdì, giugno 17, 2005

Mioddio....Miller!

Ieri sera cinema: sono andata a vedere "Sin City"...mamma mia, che bella cosa che sei Miller..tutto perfetto, e nero e inquietante e ridicolo e commovente e impietoso e sarcastico......e poi basta, perchè non mi vengono altri aggettivi per descriverlo.
Uscita dalla sala ci è mancato poco che mi tastassi sui fianchi per verificare che la mia amica calibro 38 fosse al suo posto.
La città vecchia è bellissima, come è bellissima la letale piccola Miho e tutte le prostitute. Ma il regista non ha dovuto faticare molto se non nel taglio dei dialoghi. Ecco, quello credo sia stato il compito più arduo!

I film tratti dai fumetti mi fanno sempre uno strano effetto: mi fanno sentire parte di un gruppo di elite, mi fanno sentire speciale perchè in qualche modo anche io faccio parte di questa elite....bè, nemmeno lontanamente da come ne fa parte il maestro Miller, ovvio!
Diciamo che sono un po' come la nutella del discount:ficcata in un barattolo mica tanto bello, non come quello originale,e anche con una consistenza diversa, ma se un profano la assaggia e magari la spalma sul pane con un coltello,può dare l'impressione di assomigliare alla nutella vera. Insomma, viste da lontano si possono benissimo scambiare per uguali.
Anche io per sintetizzare, dico che faccio fumetti.
Alessandro Baggi fa fumetti
Anche Miller fa fumetti

qualsiasi battuta o similitudine tra la nutella e la merda, riceverà un castigo divino, regolatevi!

Comunque, tutto questo per dire che ieri sera, vedendo i nomi degli attori montati sulle vignette originali di Miller, mi faceva venire voglia di gridare alla sala: "Queste sono le pagine del volume a fumetti, queste altre sono tratte da "Il bastardo giallo"...CHI DI VOI L'HA LETTO? PARLIAMO DI FUMETTO GENTE! FUMETTOOO! "
E mi pareva che fossero tutti dei profani perchè venivano a conoscenza di un gioiello solo grazie al maxi schermo, saltando completamente la gioia di assaporarlo, tavola per tavola, annusando prima le pagine del volume nuovo di pacca comprato in fumetteria!
Oggi me li sono riguardati quei volumi cartonati, sulla mensola vicina al mio tavolo da lavoro, la mensola dove metto gli "Impareggiabili" a presa diretta di mano senza dovermi alzare dalla sedia. La mensola che porta anche i fumetti di HellBoy, i volumi di Baggi e gli intrepido con le sue copertine,tutti i Pulp Story ed i volumi di Miller,appunto.
un piacere che si rinnova sempre.

martedì, giugno 14, 2005

Un sacrificio d'amore....

La verità è che mi sono presa mooolto bene con gli spiegoni alla Quark , e questa sera tratterò la spinosa situazione dei maschi delle mantidi che si sacrificano pure di fecondare la femmina.
(sempre da leggere immaginando un'adeguata colonna sonora!)




Durante l'accoppiamento delle Mantidi religiose (Mantis Religiosa, Mantoidei), è risaputo che il maschio muore divorato dalla femmina. Ormai è appurato dagli studiosi che questo comportamento avvantaggia il maschio e non la femmina. Il maschio infatti, pur andando incontro a morte certa, si assicura il questo modo la buona trasmissione del proprio corredo genetico.
Durante l'accoppiamento, la femmina di questo insetto, stacca a morsi la testa del patner e la divora sempre mentre lui è indaffarato a fare le sue cose. Questo fattariello non compromette l'amplesso anzi, da la certezza della sua buona riuscita in quanto nella testolina del maschio si trova il centro inibitore dell'accoppiamento...si evince quindi, che la femmina non fa che bene a mangiare la testa dell'amore suo che senza freni non può che scatenarsi!
Anche in alcuni ragni avviene lo stesso processo di sacrificio e cannibalismo, e come per il precedente caso è sempre il maschio a trarne vantaggio in termini di successione.
La femmina infatti, per mangiare il corpo del maschio, impiega dai 10 ai 15 minuti, tempo durante il quale il maschio ne approfitta per fecondare più uova possibile. Inoltre, la femmina sazia non andrà in cerca di un altro compagno in tempi brevi.


QUALCHE BREVE NOTIZIOLA SULLA MANTIDE

I Mantoidei, seppur differenti per l'aspetto generale, si avvicinano molto alle Blatte (gli scarafaggi) per i seguenti punti:
l'apparato boccale masticatore
la conformazione delle ali
le antenne filiformi
il tipo di metamorfosi

La Mantide,insetto carnivoro e predatore, si distingue per le sue evidenti zampe anteriori dette raptatorie, la testa piccola e molto mobile ed il protorace allungato erettile (capace cioè di stare eretto rispetto al torace).
Il colore della Mantide varia dal verde brillante al bruno e può raggiungere fino a 75mm di lunghezza, la si trova in luoghi aridi e caldi in estate. In questo periodo infatti inizia l'accoppiamento, fase che può durare fino a due ore e che finisce, come detto pocanzi, con la pappata del maschio da parte della femmina. La Signora poi depone numerose uova su rametti o sassi, avvolgendoli con una sostanza vischiosa che al contatto con l'aria si indurisce, formando delle ooteche ovali e convesse che proteggeranno le uova fino all'inizio dell'estate successiva, periodo in cui nasceranno le larve primarie. Queste larve primarie dovrano passare attraverso numerose mute e solo l'estate ancora successiva si potranno ritenere adulte.

Diavolo di un Manson!



il titolo dell'opera qui sopra è: "Hitler takes a Nap"
disegnato e colorato ad acquerello proprio dalla star satanica......e mentre madri di famiglia facenti parte di comitati vari sulla salute dei loro pargoli, giornalisti, preti, papa boys e cinghiali con le tette vari , si prodigano a cacciarlo a gran voce riconoscendo in lui il Belzebù tentatore (senza contare la pubblicità che gli fanno in questo modo), lui continua a sfornare opere d'arte , anch'esse sataniche ,che mette in rete a modiche cofrette.
Questa illustrazione per esempio, la vende a soli $ 10'000,00 dollaroni.......non è molto considerato che porta la firma MM...
un'altra, usata pure come copertina di un album, ha come prezzo 35 mila dollaroni!
oh gesù!

scrivo anche l'indirizzo del sito; nella sezione art gallery c'è un'infinità di sue opere e tutte prezzate, tranne quelle che lui giudica di maggior pregio per cui il prezzo è da trattare.

http://www.marilynmanson.com

sabato, giugno 11, 2005

Lansdale il magnifico

Ho appena iniziato la lettura del romanzo di Lansdale: "Il Mambo degli Orsi" e mi sono bastate poche pagine per riconfermare quest'uomo come capofila nella schiera dei geni!
Le battute tra i personaggi sono spaccone, tamarre, imprevedibili, come le trovate dei personaggi.
un ritmo scoppiettante e cupo allo stesso tempo, capace di far inorridire ma anche di far crepar dal ridere!

BREVE INTRODUZIONE
Ci sono due poliziotti
questi due poliziotti sono sulle tracce di una donna che a sua volta investigava su di una morte misteriosa.
Scritto da un qualsiasi giallista potrebbe risultare banale, quasi noioso
Il problema è che non è scritto da un qualsiasi giallista
iniziamo a dire che uno dei due poliziotti,Leonard, è un super gay macho di colore, che ha come hobby quello di incendiare la casa del vicino trafficante di droga mentre il suo ragazzo Raul lo guarda dalla veranda di casa preoccupato e con le lacrime agli occhi.
Il secondo poliziotto e amico, Hap spesse volte lo aiuta e si farà pure un paio di giorni di galera per colpa sua.

- Credi che Leonard avrà dei guai per questa storia?- domandai
- Fin qui non ne ha avuti, e ti assicuro che farò quello che posso. Una notte in gabbia forse. Ma se questa volta riesco a tenerlo fuori dai pasticci, devi assolutamente fargli capire che ha bisogno di un nuovo hobby. Con me ha fatto meraviglie. Una volta ero sempre teso, nervoso, eccitabile, poi mi sono trovato un hobby. Sai, io Leonard non lo capisco. Pensavo che le checche fossero portate per cose un po' più passive. Che so, il bridge o l'uncinetto.
- NOn farti mai sentire da lui a dire una cosa del genere- gli dissi - La parte sulla passività , intendo.
- Puoi scommetterci che non mi faccio sentire
- glielo dirò io- disse il tipo sdraiato sul prato
- Tu fallo - disse Charlie- E io ti scavo un bico in testa col tacco dello stivale

AHAHAHAHAHAHAH!ripeto: un vero genio!

Joe R.Lansdale
"Il mambo degli orsi"
edizioni Einaudi , collana "Stile libero-Noir"
10 eurozzi spesi bene

mercoledì, giugno 08, 2005

Ufffff.....

mi sento fiacca ed un po' frustrata, ho sonno ed il caffè non ha alcun effetto. mi da fastidio il caldo, mi da fastidio sudare.....mi danno fastidio i vicini che invece di salutare me salutano il cane....
ufffff....passerei tutti i pomeriggi a leggere e curiosare in internet.
Se non fosse già giugno inoltrato, direi che la colpa ricadrebbe senza dubbi sulla primavera, un po' come l'effetto dopo/canna e le storie della fame chimica. è una buona giustificazione per strafocarsi un panino lurido in un baracchino la notte, mettendo a tacere i sensi di colpa.......
i sensi di colpa
qualcuno li definisce come pantere che attendono dietro la porta
...........

buona notte a lor signori tutti, una volta che il tedio avrà smesso di molestarmi riprenderò a scrivere come di consueto sul blog mio amatissimo.
orevoire

la

domenica, giugno 05, 2005

Illustrazioni

posto alcune illustrazioni malefiche.......





e l'ultima

e rimaniamo in argomento!

e visto che, ultimamente sempre di loro parlo, pubblico l'ultima illustrazione fatta prendendo spunto da una foto dei SYSTEM!

Prova.....

CONCERTO DEI SYSTEM: LE FOTO













Lau ora tocca a te commentatre la serata.......