MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, gennaio 31, 2005

Segnalazione

Assolutamente dovete leggere questa intervista e vedere le immagini della galleria....è lei, Floria Sigismondi, che ci fa entrare in un suo meraviglioso mondo di figure oniriche e colori meravigliosi
fantastico

http://www.pigmagazine.it/modules.php?name=News&file=article&sid=100

e giusto ieri è saltato fuori il nome della Sigismondi, con l'inizio di una canzone di Marilin Manson.....
fantastico

mercoledì, gennaio 26, 2005

Conto ALLA ROveScIA.......

……X IL DAEWOO PARTY!!!!!
Ormai è ufficiale: al culmine della serata, ebbri di vino e prelibatezze culinarie, daremo fuoco alla Lanzos ed alla vigna di Cane! Olè!!!tutte due insieme!!!!
La festa ha inizio alle 21:45, ora ufficiale (ed appena confermata dal dott.Canevari) dell’inizio del banchetto e dell’abbuffo! La serata prevede giochi di magia, concerti acustici, prove fisiche, giochi in scatola e lancio del giavellotto. Nonché l’attesissimo:”incendia la puzza”.
Quest’ultimo gioco ha radici addirittura risalenti al medioevo e, veniva giocato nelle piazze delle varie città dei Comuni italiani, ogni contrada aveva una sua squadra di due giocatori più un burino di riserva. Il gioco consiste nel dare fuoco all’aria intestinale del proprio compagno di squadra, tanto da incendiare una bandierina di carta tenuta dall’arbitro. Se la bandierina non dovesse prendere fuoco allora si paga penitenza: 20 scudisciate a freddo sul culo di ogni membro della squadra fra l’ilarità del pubblico che acclama. Vince chi rimane in gara ovviamente, incurante del dolore.
Divertente e soprattutto di atmosfera, per rompere il ghiaccio durante le feste con più persone che non si conoscono.
Allora tutti a sabato!!!
Olè!

Serata ZeRO4

Ok, pubblicherò un breve riassunto della frizzante serata!! In primo luogo perché mi sono divertita un sacco; punto secondo: perché è stata la serata dei fumettisti ( vecchie e nuove conoscenze della scuola del fumetto erano naturalmente tutte presenti) e punto terzo: il naviglio annovera localini fantastici!
Il posto in questione si chiama Le Trottoir, dalla darsena, su due piani e fantastico da vedere.
Quella sera c’era musica dal vivo, sia al piano terra che al primo piano. Al primo piano, musica latino-americana: riuscivano a contendersi lo spazio per suonare, un gruppo con tanto di flauto traverso e pianoforte! Al piano terra invece un gruppo di musica Jazz (con un cantante caruccio caruccio tra parentesi,che portava la camicia slacciata ed i peli in vista! A lui stava bene quel tocco di tamarro, ma Cami non ha apprezzato).
Il bello dei locali a ridosso del naviglio, è l’ambiente piccolo, ma caldo e accogliente e, quel gusto nello scegliere sempre una buona musica, tendenzialmente Jazz, che fa atmosfera da matti!
Si fermasse qui la recensione, ci andrei tutte le settimane…..il problema è il prezzo delle bevande: 7 euro tutto…anche una bottiglietta d’acqua o un brodino di pollo nel cartone del succo di frutta! Una martellata fra i denti! Comunque mi sono già organizzata, perché ho il numero di telefono del locale + indirizzo del sito internet, la prossima volta che si esibiranno i Gange Band (eh!eh!) andrò pure io!! Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
E con Camilla!!!!
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ahahahahaha!!!
Torno a disegnare va
Ciaociao

la

lunedì, gennaio 24, 2005

2 giorni...ad Angouleme

Il conto alla rovescia è quasi terminato......ormai manca poco poco alla fiera del fumetto francese più famosa, quella di Angouleme appunto.
Ed io come "neonata" fumettista non faccio eccezione, perchè Simone poterà il nostro progetto in 4 volumi (che da dire è una vera mazzata!): RAIN.
Ed anche quest'anno,come gli scorsi gennaiiii, ho deciso di non andare alla fiera con il mio book a fare la fila, a far vedere disegni, a guardare facce indifferenti e prendermi a cazzotti con decine, anzi centinaia di fumettisti che calpestano quei corridoi con lo stesso intento! mamma mia che lavoraccio! e poi non sono scaltra e non so la lingua. Per non parlare della polemica sulla cucina francese e quella italiana che, mi viene sempre da tirare fuori quando sento mettere un accento di troppo sul'ultima vocale delle parole!
E poi è più forte di me: se sento che l'attenzione della gran massa di persone, si catalizza verso un punto, io guardo esattamente dall'altra parte del punto in questione.
Per la Francia, ho visto presentare progetti a carettate: dalle storie fantasy a quelle horror/western, dalle tavole colorate a computer a quelle colorate a mano......e poi il tratto.... i francesi vogliono roba alla SKy Doll, vogliono dei disegnatori morbidi alla Disney , non cercano un tratto elegante alla Luca Rossi o le storie fuori di testa di Muroni, perchè non lo capiscono!
Lo scorso anno, fede mi ha detto che hanno bocciato una sua tavola: "perchè la china è troppo italiana"
ma checcazzo significa?!
la china in questione era stata fatta da me.
Ma come dicevo prima: non riescono a capire alcune cosette di base.
Per questo progetto di Rain, le cose non sono cambiate, per lo meno il mio segno è sempre quello. Forse un po' più allenato, ma riconoscibilissimo! E come lo scorso anno, aspetterò una sentenza di Simone, dopo aver consegnato le dispense di presentazione ( che simo ha fatto tradurre diligentemente in francese da una sua amica) ai vari incravattati delle case editrici......vedremo.
Non voglio aggiungere altro, se non: vedremo.
Accidenti , avrei bisogno della tua schiena per sfregare un po' la mano ed avere un po' di quella fortuna e' napule!
buona fiera a quelli che mercoledì partiranno
buon lavoro, a quelli che come me restano a casa.

la

ZeROQuaTTrO!

E' questa sera l'incontro, al locale "Le Trottoir" ( piazza XXIV Maggio n.1, MIlano) alle 22, con i famosissimi disegnatori di Zero4, ed io e camilla CI SAREMOOOOOOOO!!!!
Saranno presenti gli autori: Simo dePù, il Gianfe, Fede, Dennnissss (mminchia, quello bbbbravo che ddisegna per la francia!), Antonio/Mauro e Mabel Morri.
che bello!
anzi: che bello per loro, che da mesi lavorano al progetto ed ora vedranno uscire l'albo di presentazione, con tanto di articolo sul corriere della sera sezione Milano!!
Non dovevo dirlo forse?! ma si dai! è una bella notizia e meritate una certa notorietà! D'altronde i lavori ( scrivo pure che l'intero albo è a colori) sono tutti di ottima fattura, freschi e tranquillamente godibili , sia come disegno che come storie!
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Zero4 sono 4 tipe fighette che fanno danni in giro, con storie che hanno come sfondo Milano. L'albo di presentazione vede 5 storie brevi ( tutte di 2 pagine, tranne la storia di Fede che è di 8 pagine) con protagoniste le 4 tipette nei posti più disparati, dalla stazione della metro ai bagni dell'IKEA! Sono rimasta di stucco di fronte all'unica tavola che mi ha mandato Fede per e-mail....bellissima, tutte le vignette con sfondi curati e prospettive fuori di coccia! Per non parlare delle tavole e della copertina di Davide, bellissime pure loro!
Questa sera finalmente potrò vedere il lavoro per intero e farmene un'idea.
Per ora non mi rimane che dirvi un grande "in bocca al lupo" ragazzi, affinchè le prossime storie possano vedere la luce presto.....e nella speranza che Simone si convinca che ANCHE IO SO DISEGNARE DELLE TIPE CARINE!
uffff
sei proprio simo de pù!
eh!eh!

domenica, gennaio 23, 2005

MI ha cercata Tama....

Stavo indossando la giacca, sull'uscio di casa per passare un sabato in compagnia, davanti ad una birra, quando sento squillare il telefono: è Tama.
Non la sentivo ormai da mesi, da agosto per essere precisi, sapevo che a Milano le cose andavano bene e che stava provando insieme a Mico ed al suo gruppo per un concerto.
Sapevo che la data era imminente...
Tama l'ho conosciuta diversi anni fa, al tempo della scuola del fumetto di Milano, anzi: in quegli anni l'ho conosciuta meglio, perchè eravamo già state presentate quando io avevo 16 o 17 anni, alle superiori per intenderci. Lei era la morosa di un ragazzo di quita superiore, voce e chitarrista di un gruppo di cui non ricordo il nome. Io e la mia compagna di classe Arianna andavamo con una compagnia di ragazzi più grandi nei pub a sentirli e, lì, ci siamo conosciute io e Tama. E devo ammettere che all'inizio mi stava pure in culo, tanto per usare un francesismo giovanile.
Perchè io sono gggiovane, mi manca solo di essere un po' più trandy o come si scrive, ma la prossima settimana porrò rimedio andando a comprare un paio di cosine da calzedonia!
eh!eh!
Comunque dicevo: negli anni della scuola del fumetto a Milano, per una pura casualità, mi è capitato di incontrarla in metro una mattina. Vuoi il caso , l'orario o anche il tempo (che nelle donne ha sempre una valenza moooolto particolare!) ci siamo messe a chiacchierare e chiacchierare ancora! Scoprendo di avere un senso dell'umorismo demenziale in comune!
Mi sono trovata bene con lei, tanto che la mattina alle volte ci si incontrava in gruppo: io con dei miei copagni di classe e lei con Mico.
E come mi piaceva Tama, sono andata daccordo subito anche con Mico....un figo. ma figo con la F maiuscola ( senza contare che di aspetto assomiglia al cantante dei System!!!)....alle volte un po' troppo minchione è vero, però alla mano. Qualche volta ci siamo trovati pure la sera in giro, a bere insieme. Mico e Cane si sono trovati subito musicalmente, sia come gusti che come musica suonata, entrambi provavano con un gruppo e Cane aveva i primi concerti con i Diatriba!
Insomma , le cose sembrano andare piuttosto male tra Tama e Mico.... L'ho capito dall'inozio della telefonata, perchè difficilmente Tama mi parla in modo astioso del suo lavoro e, di come sia seccata di mantenersi al conservatorio. Non mi ha voluto dire tutto precisamente, dalla voce sembrava che le venisse da piangere, ed io ho preferito non approfondire con domande imbarazzanti. Mi ha detto che il gruppo si è sciolto, che Milano in questo periodo è stranamente nebbiosa e maliconica.
Magari la prossima settimana, appena allenta il lavoro, la vado a trovare e con una scusa ci facciamo una lunga passeggiata in mezzo al traffico cittadino, magari parliamo un po'. Sinceramente avrei voglia anche io di parlarle, ho qualche carogna di troppo sulle spalle che mi piacerebbe condividere!
però è vero, Milano con la nebbia fa propio una strana impressione, forse perchè è più facile vederla sotto la pioggia che sotto la nebbia!
uffff!!ho scritto troppo, me ne torno al tavolo luminoso che per questa sera devo concludere la tavola di JD
A proposito: Lorenzo mi ha detto CHE SONO DENTROOOOOOOOOOOOO!!!!!! ahahahahaha!!!
ciao

la

martedì, gennaio 18, 2005

Polemica lampo

la polemica lampo si riferisce ad una notizia appresa prima dalla radio e poi direttamente dal telegiornale: finalmente, direttamente nelle nostre case, riceveremo una pratica cintura che rivelerà i chili in eccesso. La cintura in questione è un dono del ministro della sanità Sirchia, che dopo il fumo, ora vuole combattere l'obesità.
Sulla cintura infatti, verranno indicate le misure entro le quali una persona si deve attenere, sia per gli uomini che per le donne, a seconda delle età ecc.ecc.
mmmm
che bello
meno male!
giusto in questi giorni pensavo a cosa potesse mancare, ora lo so. Appena mi arriva la cintura a casa, la riporrò con amore nel cassetto insieme al giornale (sempre inviato a casa) illustrato a colori, sulla vita di Berlusconi. Sì, li metterò entrambi nel cassetto degli oggetti di valore e ogni tanto ci andrò a dare un'occhiata!eh!eh!sorridendo proverò la cintura e intanto leggerò le parole del berlusca ih!ih! grazie!
e la prossima volta? che cosa ci dobbiamo aspettare?ehh?? mmmm...come sono curiosa!!
ihihih
ihih
i

domenica, gennaio 16, 2005

ECCCOMIIIIII!!!!!!

Eccomi di nuovo all'amato blogghino! accidenti da quanto tempo non scrivevo qualche cazzata! Complici naturalmente le bollette salate, l'offerta scaduta di "Alice" gratis a dicembre, il disegno....
Le bollette per me sono diventate un incubo vero e proprio: pensando di fare cosa buona e giusta, per il telefono sono passata a Tele2, l'operatrice prometteva dei risparmi da urlo, per le tariffe si vede la diferrenza, "bè" ho pensato "proviamo!".
MI ritrovo quindi a dover soffrire non più per una bolletta sola, ma per due!
Insomma, una persona vuole risparmiare con la bolletta del telefono? NON TELEFONA, è l'unoca soluzione. Purtroppo la telecom tiene coi denti il canone, si parla di libero commercio anche per le linee telefoniche ma credo che le vedranno i miei figli, non io. Per fine mese è previsto un considerevole taglio dei prezzi per quanto riguarda la connessione ad internet, ed a febbraio un'altro. Il tutto per adeguarsi al resto dell'Europa, che ha prezzi decisamente diversi rispetto a noi. La Francia per esempio ha dei prezzi di connessione internet dimezzati rispetto a noi,e sempre Telecom è l'operatore telefonico.....perchè?!!
Aspetterò quindi queste tariffe e poi.....e poi finalmente ritornerò a tuffarmi nel mare di internet,un po' come la fenice ma lei esce dalle acque, io invece mi rituffo...ma entrambe ritorniamo con i superpoteri maggiorati e più cariche che mai!!AHAHAHAHAHAHAH!
ahah
a
buon appetito allora, sento la vocina della nonna che mi invita a tavola,dove mi aspetta una meravigliosa polentata con sugo e coniglio!! yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! si sente dalla lentezza che oggi è domenica