MerdaFriends: gli amici che tutti vorrebbero portare nel taschino dei jeans!!

Image Hosted by ImageShack.us

martedì, novembre 30, 2004

Grazie TV!

Meno male che guardo la televisione, perchè è grazie a lei se io oggi posso dire di "conoscere" la Lecciso...anche grazie alla radio che ogni tanto ficca in mezzo il nome di 'sta tipa. Ora so che la Lecciso è bionda, che ha due belle tette, non è capace di ballare, zero assoluto e, ha problemi con Albano, il suo "boy".
Dovrebbe essere una delle tipe dell'Isola...sì, l'Isola dei Famosi.
Perchè la Lecciso è la compagna attuale di Albano, il famoso Albano del duo "Albano e Romina", i due cantanti che all'epoca della loro separazione hanno scatenato pure il parere del Papa. Mica cazzi!!
Ma cosa avrà di tanto importante e attraente da comparire ovunque?! Ferrara le ha dedicato un'intervista e Striscia la notizia ha degli speciali su di lei...per non parlare del telegiornale....
"POrta a Porta" condotto dal simpatico Vespa ha dedicato una puntata a L'Isola dei Famosi ... cheddire?
NOn ho scelta, non posso scegliere di accendere la Tv ed evitare i reality, perchè sempre quello ci propongono. Anche la Rai ha adottato il metodo Maurizio, ficcando dove possibile i beniamini delle proprie produzioni...e da qui il passo è breve a parlarne pure al telegiornale.
E poi trovo nella mia cassetta delle lettere la busta RAI che mi incita a pagare il canone....il fatto è che io NON voglio pagare il canone, io NON voglio pagare della roba che non mi interessa e che non da varianti di gusti.
Non ho nemmeno una conclusione da dare, o forse devo solo ritenermi fortunata di conoscere finalmente la Lecciso....che bella donna...e quante cose ha da dirmi, quanti piccoli ragguagli sulla su vita e quella di Albano...ihihihihih....lei che balla insieme alla Volpe...ihihihihih...peccato per quei fianchi un tantino larghi, ma non si vergogna? però ha proprio due begli occhi
la Lecciso

........

ihihihi

.......... ......

giovedì, novembre 25, 2004

ma avete sentito il terremoto?

ma chi di voi ha sentito il terremoto?
io zero assoluto.....nulla.
Ieri sera alla mezza stavo uscendo dal ristorante Portofino insieme agli altri...Cane, Bisso, Simona, Cami e Bubi...e non ricordo di aver avuto un momento di sbilanciamento.
mah
Mia mamma si è preoccupata, ha sentito tremare il letto di continuo e non capiva cosa fosse. In questo momento alla radio stanno facendo il quadro della situazione Linus e Nicola Savino.
Epicentro: Brascia.

la

mercoledì, novembre 24, 2004

L' angolo zen di Fra "Forse è la Fine?"

Sperando di trovare altre storielle sagge sulle quali parodiare allegramente eccovene una dedicata a Laura, Vale, Davide e Fabio:

"Imparare a star zitti"
Gli allievi della scuola di Tendai solevano studiare meditazione anche prima che lo Zen entrasse in Giappone. Quattro di loro, che erano molto amici, si ripromisero di osservare sette giorni di silenzio.
Il primo giorno rimasero zitti tutti e quattro. La loro meditazione era cominciata sotto buoni auspici; ma quando scese la notte e le lampade a olio cominciarono a farsi fioche, Laura, una degli allievi, non riuscì a tenersi e ordinò a un servo: "Regola quella lampada!"
Vale, la seconda degli allievi, si stupì nel sentire parlare Laura: "Non dovremmo dire neanche una parola!" osservò.
"Siete due stupide! Perchè avete parlato?" disse Davide.
"Io sono l'unico che non ha parlato" disse Fabio concludendo con un possente rutto.
E la meditazione finì con un'allegra scazzottata tipo wrestling con tifo da stadio in tutto il tempio.




Però non toccatemi Star Wars!

Caspita! Con le mie mille polemiche non pensavo di sollevare altre mille polemiche di rimando! Evvivaaaa!
Vabbè, comunque adesso la mia missione è un'altra: sputtanare il Fantasy prima che lo faccia Qualcun altro/a!! :-) Semplicemente dirò che dopo Tolkien si è sempre letta la solita roba, il ciclo di Shannara e fuffa varia... Lo schema del Fantasy purtroppo non si evolve: c'è fisso lo stregone saggio, poi la figona che, chissà perchè, è sempre un'Elfo, il Nano con l'ascia burbero, ma giusto e poi i Folletti, Halfling e razze minuscole che sono ladri spie, fatine aiutanti all'occorrenza buone o stronze....e l'Uomo? Ovviamente è IL guerriero forte, generoso, bello, ovvio, ma, data la sua natura di essere umano, quindi facilmente corruttibile, i racconti fantasy si basano anche sulla formazione del carattere umano che deve affrontare vari strippi mentali e fisici per mettere alla prova la sua forza d'animo e di volontà. Però che pppalleeeeeeeee!!!!!
Ma non toccatemi la mitica fantascienza!!!!Evviva Star Wars!!!!!! Se avessi i soldi per il biglietto, ma soprattutto SE ESISTESSE, partrei anche domani sul Galaxy Express in giro per lo spazio, per non parlare del mio strasognato viaggio con quel bonazzo di Capitan Harlock, mioddio sto diventando monotona, ma io lo amoooooooooooo!
Voglio l'Arcadiaaaaaaa!!!!E' un po' dura da parcheggiare in via Garibaldi, perchè occupa spazio, ma se possiedi una Panda 4x4 o un pick-up puoi arrampicartici sopra e parcheggiare a bordo, fico, no? Meglio dell' autoporto!
Sono del parere del mitico Leiji Matsumoto: il futuro è nello spazio!Evvivaaaaaa!
Quando nel maggio 2005 uscirà Star Wars Episode III, io fisso mi sparo una maratona, sarò la regina delle maratone, che bello!!!

martedì, novembre 23, 2004

Ormai ci siamo........

Manca poco alla Maratone Harlock! Chi vuole parteceipare è ancora in tempo! Non mancheranno le schifezze tipo un tiramisù LETALE, salame di Varzi, patatine, beveraggi vari.....Speriamo che il giorno dopo il nostro fegato non ci faccia strani scherzi tipo: "Mi hai sputtanato così, eh? Bèccati 'sta cirrosi, toh, merdaccia! E ti ricoprirai anche di brufoli! E così sia!"
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
E' un po' che non scrivo su questo blog e volevo fare della sana polemica, ovviamente sui tempi che corrono, anzi, prima vorrei mandare affanculo il dentista-chirurgo che mi ha operata venerdì: VAFFANCULO! si, proprio operata; per fortuna era l'ultimo dente del giudizio, ma la Sfiga ha voluto che tutti e 4 crescessero sotto e in orizzontale, olèèè! Così ora ho pure i punti e non posso mangiare, ho fame fame fame FAME! F-A-M-E!!!!!!Se mi avesse operata una troupe di chirurghi composta dagli elefanti, struzzi, ippopotami e coccodrilli di Fantasia, avrei sentito meno male e alla fine, forse, ci avrei persino riso su!
Volevo fare un appunto sulle nuove generazioni: dall' 84 in poi sono tutti imbecilli.
A volte me la viaggio in treno con studenti di medie e superiori e rabbrividisco: le ragazzine si insultano a suon di "asciugacazzi" e si minacciano a colpi di "vuoi una mano nella figa?" Io a 12, 13 anni giocavo ancora con le Barbie e ancora adesso!
Ma non bisogna incolpare solo i bambini perchè anche i genitori hanno la loro bella responsabilità. Io, lo ammetto, non sono mai stata picchiata, ma i miei mi hanno fatto capire come gira il mondo con qualcosa che forse è anche peggio: LA PUNIZIONE, che suona tipo LA LUNA NERA!
Un po' di tempo fa ero dal parrucchiere e c'era una bambina che, se avessi potuto, l'avrei presa a pugni (mentre lo sto scrivendo sto ridendo in modo sadico): continuava a giocare con i prodotti per capelli in vendita da qualsiasi parrucchiere e ogni tanto ne faceva cadere qualcuno dalle mensole rompendoli. I mitici Giuseppe e Vanessa (i parrucchieri), presero da parte la madre e le chiesero di richiamare la bambina e di sgridarla un pochino. Oddio, solo a scriverlo mi viene il nervoso: la mamma le fa: "Dai vieni qui che se no poi mi tocca pagare, su" con un tono talmente dolce da far invidia a Winnie the Pooh! E poi come "se no devo pagare"? Tu paghi, puttanaaaaaaaa!!!!
Per non parlare dei cartoni animati di adesso, se ne salvano pochi (Hamtaro e Doremì, anche se a volte sono così sdolcinati che ti fanno venire il diabete!).
Per esempio: Beyblade, parla di un pirlotto che fa dei campinoati di trottole. Niente di male se non che gli allenamenti per tirare 'sta benedetta trottola sono assurdi: un maestro fa lanciare la trottola al suo allievo 1.000.000 di volte!!!!UN MILIONE!Dopo di che ti vengono dei wurstel al posto delle dita!E poi se hai un bey non abbastanza potente, ai campionati ti prendono pure per il culo! E le Mew Mew? Un clone spudorato delle mie amatissime Guerriere Saylor! Le Winx fanno cagare con i loro abiti fashon e trendy, poi ci credo che i bambini sono dei rincoglioniti!
Io sono cresciuta a suon di Harlock Galaxy Express 999, Jeeg robot d'acciaio, Creamy, la magica Emy, Kenshiro (chi non ha provato almeno una volta a fare una delle mosse di Ken facendosi male da Dio?), Bia e la sfida della magia, Kiss me Licia, Il tulipano nero, Lady Oscar......E ne vado fiera!!!Ora per rivederli bisogna sborsare un sacco di euri per comprare dvd e videocasette, quello che abbiamo fatto io e mio fratello per Harlock!
E le sigle? Sono scandalose! Play ham-ham! Ham-Hamtaro ham-ham!........unz-unz!unz-unz!Oddioooooo!
Inoltre sono d'accordissimo con Laura sulle pubblicità rivolte al pubblico femminile: ma ci prendono per fesse? Che schifo fa quella pubblicità dove una tipa in uno scompartimento del treno mette sul bocchettone dell'aria un assorbente per assorbire l'odore dell'asfaltatrice fuori?Che Schifo! S-C-H-I-F-O!!!!!!!!!!!Cosa che se dovesse succedere a me mentre torno da Pavia con le palle girate prenderei l'asorbente e glielo farei mangiare con un condimento di pugni. E alla fine le direi "MA TU CCCAPISCI?"
Ora sto un po' meglio! Presto tornerò con le storie Zen, ne ho una in cantiere!
Comunque essere polemici e permalosi ogni tanto fa bene e poi c'è il blog sul quale sfogarsi, no? NO? Ho detto "NO?" Cazzo!!!

"Era così burbero e così permaloso che sulla sua tomba fecero scrivere: Cazzo guardi?"
Claudio bisio

domenica, novembre 21, 2004

Wondercity, nuova uscita nelle edicole

Hola....sono ancora io!! Gironzolando per la rete e con la magnifica connessione ADSL (il mio amore...ed io me lo bacio il computer..me lo bacio tutto...pciù!pciù!), ho letto una simpatica intervista al produttivissomo sior Gualdoni dello studio SetteMondi di Milano. Per marzo 2005 è prevista infatti l'uscita di un nuovo prodotto bimestrale a fumetti intitolato:"Wondercity". Prodotto che vedremo uscire nelle edicole edito dalla Bd, un'impresa audace mica da ridere se si pensa ai costi delle tirature e della distribuzione per questo preciso mercato.
Il progetto vedrà la luce in diversi paesi come la Francia, la Germania, la Spagna e L'America, pubblicato in diversi formati. Per esempio, mentre per l'Italia il formato scelto è quello di PK, Monster Allergy e Witch, in Francia verrà distribuito il cartonato lusso e non a scadenza bimestrale naturalmente. Lo studio dei personaggi è del bravissimo Turconi ed anche il primo numero è disegnato da lui.....insomma, la stessa operazione commerciale di Kilion e company. Il primo numero sicuramente lo comprerò perchè mi piace come disegna Turconi, ma poi sicuramente basta, da quello che ho capito è un insieme di roba già vista, già sfruttata all'esasperazione....le solite super squadre di ragazzini, il solito professore fuori di coccia, il male che attacca per impossessarsi delle scoperte e conquistare il mondo........uff! se almeno ci fosse Cicciolina ...oppure la Marini che balla! Ecco, questo mi farebbe ridere!
Segnalo comunque la pagina del sito di Comics Code in cui troverete una esauriente intervista a Gualdoni sulla nascita del progetto, la trama i personaggi, ed una corposa sezione (naturalmente propendo per questa!) con i disegni di Turconi, dagli studi ai definitivi, illustrazioni, bozze e prova della copertina del primo numero....e andiamo con l'indirizzo:
http://www.comicscode.net/approfondimenti/wondercity/index.htm
ok...a 'sto punto fateme sapè...soprattutto tu Vale.....so per certo che ne avrai da dire!
miao da.........

la LAMA MAGGICA!
solo lei ci saprà infondere forza e purezza ......solo lei non ci farà temer nemici!
Prostratevi a lei

le domeniche ecologiche non servono a una minkia

oggi è una domenica ecologica e qua a milano non si può circolare con le macchine fino alle 8 di stasera.....oggi è andata bene , ci sta pure il sole ed è una bellissima giornata.
tutte le famiglie escono contente dalle loro casettine con le loro biciclettine per andare a fare il girettino per la città con le loro faccine contentine e con i pargolettini con i loro caschettini e il loro modo di andare barcollandino sulle piccoline biciclettine.....e al telegiornale fanno vedere tutti contentini della giornatina ecologichina contro le polverine sottilini che girano contentine anche loro per la città.
e allora grazie alla giornatina di oggi il sindachino Albertini con la sua faccina di merdina del cazzo che si ritrova, pensa di debellare ste cazzo di polverine sottilini.....
IO DOMANI MATTINA ALLE 8 VADO A NOLEGGIARE UN'AUTOCISTERNA , MA DI QUELLE VECCHIE, SENZA MARMITTINA CATALITICHINA , VADO DAL BENZINAIETTINO, FACCIO UN BEL PIENETTINO DI BENZININA E GIRO PEr LA CITTA' TUTTO IL SANTO GIORNINO SGASANDINO A PIù NON POSSO......
perchè io alla domenica ecologica rispondo con il lunedì inquinato.
provate anche voi ,garantito divertimento.
DAv Proletario contro il sistema.

Segnalazione!

Segnalo il Blog di Davide Zamberlan..ovvero "Il vecio della montagna"! Le sua striscie sono divertentissime e pensare che era presente alla fiera del fumetto di Lucca.
Guardate e ridete amaro...miei poveri aspiranti fumettisti e cialtroni vari
AAaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAARRRRGggghhhhhhhhhhHHHH!
http://vecio-montagna.splinder.com/

sabato, novembre 20, 2004

Un libro geniale!

Ho finito di leggere "Prima pagare poi ricordare" di Filippo Scòzzari...che libro fantastico! Non potevo evitare di fare una mia personale recensione, mi è piaciuto dalla prima pagina .
E' irriverente e polemico e senza peli sulla lingua, ne ha una da dire per tutti e poi le parolacce! Leggevo e ridevo! Parla dell'editoria italiana di fumetti, delle sue avventure e dei suoi progetti, ma anche della vita di Pazienza, di Liberatore, di Tamburini e di Sparagna.
Un gruppo che ha dato fastidio non poco con le sue trovate negli anni '80.
Inizia col parlare della sua carriera nel fumetto, i viaggi a Milano, i rifiuti ed i tentativi...il suo soggiorno nella casa occupata da lui chiamata "Traumfabrik", la fabbrica dei sogni, le persone che entravano ed uscivano, il baccano onnipresente. Descrive la situazione politica degli anni '70, con tutti i movimenti e le sommosse giovanili, compresa l'ondata femminista. E lui ne parla da perfetto spettatore e narratore, senza dare giudizi, se non che gli rompevano i coglioni in casa per disegnare e che la gente era troppo puritana per apprezzare i suoi "capolavori"! Fantastico! Mi piace perchè parla senza mezze misure!
E poi l'ncontro con Pazienza, la prima chiacchierata con Tamburini ed il feeling lavorativo che avevano tra di loro...fantastico!! è il sogno di qualsiasi disegnatore quello di trovare un gruppo affiatato di lavoro, con le stesse idee e lo stesso senso dell'umorismo .
Riporto il pezzo in cui parla degli editori francesi, ed in particolar modo di un certo Mougin , il tizio che ha visionato e bocciato pure le tavole di Pazienza

"Fui ricevuto dale labbra tumide e pompinevoli di un certo Mougin, corpacciuto e dagli occhi slavati, che disquisì anche lui, tra mille pernacchiette di flebess diù dusièm nivò. Da dietro una porta che avevo lasciato socchiusa Andrea si rigodette la sconfitta che aveva appena vissuto, ridacchiando in foggiano.
Francesi, razza di finocchi."

"Non è vero che le inculate ricevute in comune sono più lievi, era vero però che non ci fregava en cazzò dei nivò di messiè Mugèn le bochineur."

La parte amara arriva con la scoperta della morte di Tamburini, tragica, e poi con quella di Pazienza.
Descrive il periodo come devastante,tutti si facevano,era facile e faceva stare bene...all'inizio.
Parla di Cannibale, del sodalizio lavorativo Tamburini-Liberatore, della nascita di Frigidaire e.........
E vale la pena di leggere questo libro, lo assicuro!
"Prima pagare poi ricordare" è edito dalla Coniglio Ediore, 206 pagine, Euro 14,00.
Aspetto i commenti

venerdì, novembre 19, 2004

povero ane

Se andrete a Firenzevedrete certamente
quel povero ane
di cui parla la gente.
È un cane senza testa,povera bestia.
Davvero non si sa
ad abbaiare come fa.
La testa, si dice,gliel'hanno mangiata...
(La " c " per i fiorentin
iè pietanza prelibata).
Ma lui non si lamenta,
è un caro cucciolone,
scodinzola e fa festa
a tutte le persone.
Come mangia?
Signori,non stiamo ad indagare:
ci sono tante maniere
di tirare a campare.
Vivere senza testa
non è il peggio dei guai:
tanta gente ce l'ha
ma non l'adopera mai.

(Gianni Rodari)

dedicata a Laura!

SULLA LUNA
Sulla Luna, per piacere,
non mandate un generale:
ne farebbe una caserma
con la tromba e il caporale.
Non mandateci un banchiere
sul satellite d’argento,
o lo mette in cassaforte
per mostrarlo a pagamento.
Non mandateci un ministro
col suo seguito di uscieri:
empirebbe di scartoffie
i lunatici crateri.
Ha da essere un poeta
sulla Luna ad allunare:
con la testa nella Luna
lui da un pezzo ci sa stare...
A sognar i più bei sogni
è da un pezzo abituato:
sa sperare l’impossibile
anche quando è disperato.
Or che i sogni e le speranze
si fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori!

Poesia di Gianni Rodari
(Vale)

MapporcaMIseriA.......

Ok OK Ok.....non è vero, non riesco a mettere in rete una foto che sia una foto....ed ora mi sono rotta i maroni! ma è mai possibile?grrrr
Comunque, prendo l'occasione dello spazio per aggiornare le folle riguardo le ultime novità di "Vivere" (mi sarebbe piaciuto sboronare mettendo pure foto della fiction....ma non sono capace!)
eravamo rimasti addirittura al tribunale, alla lotta feroce tra quell'imbecille di Riccardo e la nuova e rigenerata mamma Lisa. Orbene, la faccenda si è conclusa con l'affidamento del bambino alla mamma, praticamente Riccardo perde e non gli va giù. L'imbecille infatti prende l'affidamento come una stupida lotta da combattere e non pensa al bene del bimbo. Nina nel frattempo è costretta a dire una bugia sotto giuramento: afferma che Lisa, dopo la disintossicazione non ha più toccato droghe, una piccola bugia che credo le costerà in futuro, perchè Rebecca sa la verità e non si lascerà scappare l'occasione di mettere in cattiva luce la donna odiata, cioè NIna. Il matrimonio tra Riccardo e Nina sembra andare a rotoli, Riccardo la schernisce continuamente, trattandola come una pezzaccia da piedi, dicendole che lei in realtà non ha mai voluto bene al SUO bambino, ritenendo assurde le richieste di lei di avere un figlio. NIna per lo sconforto e l'amarezza del comportamento del marito, si lascia affascinare ancora una volta dalle attenzioni di Raul, e galeotto sarà un loro breve viaggio a Roma. Nella capitale i due si sentiranno liberi da ogni pressione e si baceranno....come entrambi desideravano da tempo. E visto che io non sono di parte anzi, scrivo sempre pareri distaccati......sottolineo la mia disapprovazione a vedere ancora NIna tra le beghe che le combina quel cretino di Riccardo! Ma insomma, quando si mette insieme a Raul? Sono sicura che lei finirà tra le braccia dell'affascinante avvocato, e Riccardo si metterà insieme a Rebecca, per diventare un MOretti a tutti gli effetti.
Vabbè, nel frattempo il marito di Adriana, Pietro, muore in un incidente stradale proprio mentre la donna si perde tra le braccia del dott.Falcòn e non ne rimane molto bene. Infatti si sente responsabile della morte di Pietro...in qualche modo lei poteva evitare l'incidente se fosse scesa a Napoli al momento stabilito. Lascerà quindi fuori dalla sua vita Roberto, per un po', in fondo la loro storia è nata sotto una brutta stella e,mi sa che non riusciranno a coronare nessun sogno d'amore. Emilia intanto scopre la vera identità di Costantini e non ha più dubbi: è lui l'uomo che l'ha fatta seviziare procurandole un aborto. Purtroppo per lei, deciderà di muoversi nel modo sbagliato , e cioè facendosi giustizia da sola. La paga cara però, mette a rischio la vita di Luca, la sua e fa scappare il maniaco Costantini. Vincenzo non la perdonerà per questo, ma intanto il delinquente è libero e gioca sporco: sua intenzione è quella di vendicarsi di Emilia e di Vincenzo, minacia entrambi di morte. In tutta questa sfiga una notizia buona: Lisa e Danilo si sposano, i due sembrano innamoratissimi ed io sono decisamente dalla loro. Finalmente due personaggi che si sono incontrati dopo tante disavventure.......e almeno in una storia a Como, fiorisce l'amore!!
Nelle prossime puntate, tornerà un personaggio che è stato un po' lontano dalle scene...che sia proprio Alice che è tornata a mettere i bastoni fra le ruote au due piccioncini?! Il sito di "Vivere" non svela un beato accidente!
Buona visione!

Er sior Caciotta,dar muro de bicocca

Ho gli oCChi di porcellana!

Ma che figata signori e signore!!! finalmente ho tra le mani la tanto ambita ADSL....ED UN PC, un PC capite?! non un iMac, fantastico nel suo genere, semplice e colorato e pratico ma....unico! per le stupidaggini è severamente sconsigliato, non ti dico poi quando si ha bisogno di una mano per sistemarlo o addirittura.... FORMATTARLO! è l'inferno! Comunque ...sono contenta, mi piace sbirciare ovunque e d'ora in poi sarò sempre più presente nel blog...ho pure capito comew si mettono le foto!ehehehehehehehehe
e le canzoni........ommioddio!non parliamoneeeeeeeee!!!!!
ed ora....CAGATE, A MEEEEEEEEEE!!!

la

giovedì, novembre 18, 2004

musica di un certo livello

Baby, sul volto tuo c'e' sempre baby, un bel sorriso ma per chi? baby, e spero sempre io, baby, che quel sorriso sia per me. Baby, negli occhi tuoi c'e' sempre baby, un po'di luce ma per chi? baby, e spero sempre che ci sia, baby, un po' di luce anche per me. E solo amore mio, solo amor per te,
ed ora il cuore mio batte sol per te. E sogno solo te, baby io ti sogno sempre, si', baby Io amo baby, fire Io amo baby...fire Io amo baby, fire I love you ma lo so, I love you che per te io son un ragazzo in rock&roll, solo questo e nulla più

pink floyd?placebo?fratelli callager?metallica?battiato?carmen consoli?springsteen?rem?
noo-oo,non ci siete ancora..!!questa è musica,di quella seria,di quella che ti fa venire i brividi..sono ..i..BEE HIVE!!!!!
e Licia aveva gli occhioni quando Mirko le cantava queste canzoni!
Laurè,Fra,Camilla-milla..io lo so che voi tentate di sollevare culturalmente questo blog, ma perdonatemi,suvvia!!ed emozionatevi al ricordo di Mirko con i guanti rossi e maglietta a rete (vabbè ma proprio sexi magari no)
e grazie al cielo non ho capito come inserire le immagini in questi post!hi hi!
(cioè,l'ultima strofa, è di uno struggente...!!)
abbracci
VALE

mercoledì, novembre 17, 2004

Avere SKY?..."Ti sorprende sempre"

Oggi nella posta mi sono ritrovata il lussuoso libretto pubblicitario di SKY, ma non rivolto a cani e porci...no! Rivolto proprio a me! All'interno della colorata e stuzzicante bustona un cartoncino mi dice:
"Cara amica,SKY presenta la TV al femminile! L'emozione dell'intrattenimento firmato Foxlife, lo spettacolo di E!Entertainment, l'acquolina del Gambero Rosso, i RealityShow più seguiti della stagione, il grande cinema italiano e internazionale.......e questo è solo un assaggio!"
mmm.....mi sono detta "Sarebbe da stolti lasciare scappare un'occasione simile" a maggior ragione che mi viene proposta una TV al femminile...CHE CULO! Per Tv al femminile io intendo una Tv da decerebrati. La merda più merda infatti, viene proposta durante il pomeriggio quando a casa ci sono solo massaie. Figurati se vado a pagare pure 'sta roba.
E poi sono anche da ricordare (menzione specialissima) le pubblicità per donne, quelle cioè più idiote a livello di universo, non solo di Europa o Terra...una su tutte, quella della Lines.
E poi ora hanno rotto con SKY e con le stronzate fini per un certo palato, come i documentari (se vuoi essere un vero uomo di cultura devi guardare quelli), le primissime Tv, i telefilm trendy con storie infarcite di gay e lesbiche, tutto lo sport 24 ore su 24 (ma quaesti canali non rientrano nella categoria donna, quindi li lascio da parte).
Nella prima pagina, intitolata in rosa: "Programmi Fox Life, protagonisti al femminile", c'è subito la fotina della "Sottile Linea Rosa"....."Su Fox Life i gay fanno innamorare le donne"
Ommioddio.....ma perchè in studio non piomba un Alien seguito da un esercito di roditori affamati...li voglio vedere tutti morenti, mentre si contorcono per le grida dei morsi alle caviglie...ahahahah...sangue....ed io rido!
Allora mi dico che SKY, la patinata e lussuosa Tv Sky non mi avrà tanto facilmente, le prime visioni possono benissimo aspettare, al massimo un film si può noleggiare. Così pensando, accendo la mia Tv, con la mia antennina puntata verso il Piemonte e quella marea di canali che trasmettono oroscopi, maghi, vendita di pentole e gare di liscio!eh!eh!
E se diventassero questi i programmi "alternativi" del futuro?
Lo so, sarà sicuramente così, e nel frattempo mi godo Luis e le sue carte, a lui non si può nascondere nulla.

The Fabulous Fashion Là

martedì, novembre 16, 2004

Tartarughe d'acqua dolce

"L' Ira"


“Allora, adesso ripetimi ancora la storia dell’ufficio: come mai stavate vicino alla mia scrivania tu e quell’ubriaco merdoso di Paolo?”
“Danilo, tu sei uno stronzo,lo so che questo è uno scherzo! A momenti arriverà Paolo insieme agli altri colleghi per il brindisi! Dai che vi ho scoperti! Ora slegami però che i polsi iniziano a farmi male ”
“Già il brindisi….E’ il tuo compleanno vero?”
“Fai anche finta di non saperlo? Dai slegami ora, mi rimetterai la corda quando sentiremo arrivare le macchine degli altri”
“Non arriverà nessuna macchina, mio povero uomo inutile”
“Si si, va bene, ti ho detto che ho capito lo scherzo ora però slegami dai…Danilo cazzo!HO DETTO SLEGAMI! MI FANNO MALE I POLSI ,MERDA!
ALLORA!MI SENTI O NO QUANDO PARLO?Ma guarda te questo interdetto di merda”
Ecco vedi? Mi fai dire cose che non è mia intenzione ripeterti….Scusa dai, non voglio offenderti. Niente rancore,ok? Ora slegami però e non riferirò a nessuno della nostra conversazione, va bene?”
“No che non lo riferirai”
“Ma checcazzo di risposte dai? Ti credi Bruce Willis in uno dei tuoi film di merda? Fammi uscire da questo capanno Danilo, e prometto che non ti metterò le mani addosso una volta finita questa faccenda.
ALLORA LA SMETTI DI GUARDARMI E ALZI IL CULO DA QUELLA SEDIA CAZZO?!

Lo guardo ancora e ancora; mi diverte vederlo seduto su di una sedia mezza rotta mentre cerca di sfilarsi la corda che gli tiene serrati i polsi.
Sono sempre stato un mago nel fare nodi.
Mio padre,quando ero piccolo, ogni tanto mi portava in campagna insieme a lui .Parlavamo del suo lavoro, di come sia difficile arare un campo e prepararlo alla semina.
“Ci vuole tanto, tanto lavoro Danilo e soprattutto, bisogna essere precisi e fare le cose con criterio. Non ti devi far prendere dalla svogliatezza, mai! Capito?”
E’ stato proprio mio padre ad insegnarmi come legare la corda. Ogni volta che mi mostrava un nodo diverso, gli leggevo la soddisfazione negli occhi.
Per la prima volta, da quando siamo qua, mi viene da sorridere.

“……..
Ma che fai Danilo….Ridi? Non sai dirmi nient’altro?
D-Danilo, facciamola finita per favore,mi fai paura…slegami…Non ti sarai mica arrabbiato per la faccenda della scrivania vero? Guarda che le idee degli scherzi erano di Paolo, non mie. Te lo giuro! Insomma mi conosci,vero Danilo? DANILO!!!PARLO CON TE!”

I miei occhi sono sempre fissi sui suoi.
Ora però non rido più.

“Una volta lessi in un libro una frase bellissima, pressappoco recitava così:
Il mare è sempre il venti per cento più grande di come lo si era immaginato. Se sapendo questo si prevede un’ampiezza adeguata, il mare sarà comunque il venti per cento più grande di quanto calcolato. E anche se uno se lo aspetta ancora più grande, si troverà sempre quel venti per cento in più.
E’ vero, mio inutile uomo, io sono arrabbiato con te e con tutta quella massa di stronzi che ogni giorno mi tocca vedere e sentire sul posto di lavoro. Ma la mia incazzatura sarà sempre superiore del venti per cento a quello che puoi immaginare tu. E se ancora provi ad immaginare una ulteriore rabbia, diaciamo adeguata, quello che provo sarà sempre superiore del venti per cento.
Capisci ora? “

Lo guardo come potrebbe fare Mr.Blond davanti alla sua preda, mentre alza il volume della radio e prende una lametta da rasoio.
E’ vero, sono sempre stato un amante dei film di Tarantino, sono dei capolavori e lui un genio indiscusso. Non nascondo che la mia intenzione era quella di uccidere lo stronzo con un’arma speciale, una katana seducentemente affilata…..Ma di questi tempi dove accidenti trovo una katana affilata? Posso mica andare da un fabbro di Pavia e chiedere una cazzo di katana? Senza escludere che deve funzionare, magari non perfettamente come una spada di Hattory Hanzo, ma nemmeno rimanere infilata nella carne a metà!
Trovo un altro modo allora: la mazza da baseball.
Una mazza professionale da baseball, in legno, è facilmente reperibile in un qualsiasi centro commerciale tipo “Longoni Sport”, può rivelarsi una valida alleata e non delude….. Non delude perché non la si può spaccare con tanta facilità, ed è pienamente soddisfacente.
Specialmente per una persona che deve regolare qualche conto in sospeso ed è arrabbiata fradicia, tanto arrabbiata da prendere a pugni lo stipite della porta, tanto arrabbiata da sognare la notte il proprio volto in fiamme.
Non ci vuole nemmeno tanto tempo, bastano 4 colpi ben piazzati per essere sicuri che non si sveglierà più. E glieli darò tutti, statene certi….

Mi alzo dalla sedia e mi dirigo a passo lento verso l’armadietto degli attrezzi del capanno.
Dalla finestrella vedo solo nebbia e la mia macchina parcheggiata sulla strada sterrata.
Inizio col prendere il nastro adesivo, non lo voglio più sentir parlare. Preciso e con criterio, mi ripeto.
Appena lo stronzo lo vede, si divincola come una bestia da circo urlandomi tutti gli improperi possibili, e provando a mordermi con i denti, ma riconosco il panico quando prende il sopravvento, e posso assicurare che non è mai stato un buon consigliere.
Una volta fissato il nastro adesivo, è la volta della musica: questo momento lo voglio immortalare nella memoria con tanto di colonna sonora. Il compact disc è già pronto nello stereo: “Amorematico” dei Subsonica. Faccio scorrere il mio dito lungo i tasti fino a raggiungere quello della selezione manuale per la scelta del brano, ora quello che voglio è “Mammifero”.
Nella stanza risuonano le note dell’attacco strumentale, all’aggiunta del basso elettrico alzo il volume di 25 punti, il massimo che mi consente il piccolo impianto stereo compatto della AIWA.
“Oggi rubo il fiato alle mie ansie per ciò se…”

SBAM!

Primo colpo secco preciso sullo zigomo sinistro. Noto con piacere che la mazza si è sporcata di rosso.

“…guido in fretta sotto il sole è giusto perché necessito contatto fisico più che intimo e subito….”

SBAM!

Secondo colpo, questa volta il sopracciglio sinistro si apre lasciando fuoriuscire un liquido denso che copre l’occhio

“…no complicazioni zero poca teoria,non più discorsi oziosi e gente in posa ma solo vociami e caldi sguardi, e voglia di disconnettermi….confondermi….”

SBAM!SBAM!

Il terzo ed il quarto colpo sono sulla tempia e sulla nuca ormai inanimate…..L’adrenalina è a mille, aggiungo la mia voce al ritornello della canzone e mi metto a ballare accanto al cadavere dello stronzo

“Quando il mammifero
è ciò che ti resta di me
a corpo libero
in tutto l’istinto che c’è
sono il mammifero
è ciò che ora cerco da te
vivo compulsivo e senza più gravità…..”

Nelle canzoni, più di tutti gli strumenti, trovo erotico il suono del basso elettrico.
Mi piacciono i giri di basso.
Spengo la musica e guardo attentamente il cadavere.
“Ok Danilo” mi dico ”Ora pensa a come Tarantino si disferebbe del cadavere”


la







lunedì, novembre 15, 2004

"Questo è il tuo preferito!"

Così esordiva questa signora dai vivaci occhi neri, e dagli splendidi capelli castani appena messo piede nel suo negozio.
Fuori la giornata non prometteva nulla di buono: il vento passava impetuoso portando con sè foglie secche, carte, profumi......e ricordi.
" Oh ...la ringrazio signora, ma io non sono un'amante dei dolci...sono passata a prendere dei cioccolatini da regalare a mio fratello. A lui piace molto la cioccolata"
"Forza, assaggi! Sono sicura che le piacerà! Indovino sempre i gusti delle persone."
Così dicendo, mi porse delle praline di cioccolata scurissima, con una spruzzata di cacao sull'estremità rugosa. In effetti sembrava invitante.
Provai ad assaggiare.
Il sapore mi esplose in bocca, pungente e stuzzicante, per poi dissolversi in un ripieno morbido e dolce.....la cosa più buona che io abbia mai mangiato! E non era dolce!
"Sono dolci preparati con con della cioccolata grezza del Guatemala spruzzata di una varietà particolare di peperoncino"
Quel sapore......mi sembrava qualcosa di già gustato...di già assaporato....mi tornarono in mente i pomeriggi passati all'asilo dalle suore, durante l'ora del riposino pomeridiano, quando tutti i bimbi dormivano ed io non riuscivo. In quei momenti sgattaiolavo insieme alla mia amica nella soffitta buia in disuso, e lì Margherita tirava fuori dalla tasca delle caramelle e dei cioccolatini. Ci piaceva andare in quel posto e guardare dalla finestrella le suore che passavano in cortile, ci faceva sentire al sicuro in un luogo quasi magico, un luogo che solo noi due conoscevamo.
"Le piace?"
Nel chiederlo sorrideva, evidentemente dovevo avere scritto in viso la parola soddisfazione! Mi invitò a guardare la vetrina in fondo al negozio, per scegliere i dolci da portare via e, prima che io potessi dire qualcosa aggiunse: "Ecco, questi andranno benissimo per suo fratello. Sono cioccolatini con un cuore di mandorla, vedrà: ne sarà entusiasta!"
Mi sentivo bene, ero stranamente allegra.
Pagai la signora complimentandomi per le specialità e promettendo che presto sarei tornata.
Venne a salutarmi anche la bambina e Pantufl.....
Alle volte vorrei poter partire pure io al solo sentire l'arrivo del vento del nord.

E ancora film tratti da fumetti!

"New York 2095.
Una piramide che galleggia nei cieli di Manhattan.
Una popolazione di mutanti, extraterrestri e umani, veri o sintetici.
Una campagna elettorale.
Un serial killer bulimico che cerca un corpo sano e un dio dalla testa di falco che ha solo sette giorni a disposizione per conservare la propria immortalità.
Un penitenziario geostazionario che perde un sovversivo dissidente congelato da trent'anni e una donna giovane e misteriosa, con i capelli blu, che piange lacrime blu.
Tre nomi: Horus, Nikopol, Jill.
Tre esseri dai destini convergenti in un mondo in cui tutto è truccato: le voci, i corpi, i ricordi.
Tutto, tranne l'amore che emerge come una liberazione"

Così il portale di Libero recensisce la prossima uscita nelle sale cinematografiche di "Immortal", film tratto dal fumetto di Enki Bilal e da lui diretto.
Ho visto le prime immagini giusto venerdì sera, durante la canonica pubblicità prima della proiezione di:"Resident Evil: Apocalypse"......appena visto Horus e, trovata la collocazione nel cervellone dellala figura della donna figa di turno con i capelli azzurri....ho pensato:"Opporcamiseria.....BILAL!!"
E allora mi sono tornate in mente le immagini della scuola, i banchi sporchi di grafite, le chiacchiere e la voce imperiosa di Mauro che "consigliava" di comprare il fumetto di Bilal: "La Fiera degli Immortali". Mauro lo annoverava tra i volumi da leggere al fine di arricchire il nostro bagaglio culturale! E visto che io dovevo far sentire la mia....o meglio...visto che non riuscivo a stare zitta, gli ho detto che non mi andava di comprare una cosa che non mi paiceva e per di più costosa (già 5 anni fa questo volume costava intorno a £ 25.000, edizione super lusso francese, cartonata e rilegata). Insomma, per gli esercizi di colore non c'erano cazzi, dovevo avere anche io un Bilal.....e allora comprai la seconda uscita :"La donna trappola" (con in copertina una donna dai capelli blu cobalto e la pelle bianca.....mi piaceva il suo viso androgino e quelle labbra carnose dello stesso colore dei capelli.....) ma ad essere sincera non ho mai capito un granchè della storia! Forse proprio perchè era la seconda uscita.
Fatto sta che, il primo volume non l'ho mai più comprato in quanto annoiata dal secondo, e la storia non ho mai capito come sia andata a finire....dovrebbe esistere anche un terzo volume, ma è lontano da me anni luce. Il sior Bilal è bravissimo con le atmosfere ma è noioso! I visi non hanno espressione ed i dialoghi sembrano usare una voce àtona. La parte interessante comunque è stata scoprire un inserto di giornale con un "Articolo dal futuro! ", come recitava il titolo, in cui la protagonista spiegava la vita politica del tempo ed il rapporto contorto con un alferaziano di nome John....la sua droga.
Ricordo che del volume avevo scelto alcune vignette da copiare, inquadrature che avevo valutato essere alla mia portata....un disastro! Non sono mai stata brava nella copia precisa di lavori altrui, e se in più si aggiungeva il colore, pe me era un martirio!
Comunque, per concludere: il film lo andrò a vedere sicuramente! Dalle immagini in anteprima in internet si possono tranquillamente intuire i colori godibilissimi della pellicola e gli ambienti perfettamente riprodotti. Per la storia ....bè, attendo di vedere!

venerdì, novembre 12, 2004

W FRANCESCA

Eccomi , come ogni anno dopo qualche settimane dall’inizio di un nuovo corso universitario, alle prese con l’ideazione di un progetto, e come ogni anno si ripropone il problema della composizione dei gruppi.
In cinque anni si sono susseguiti personaggi improponibili, dalla greca Efrossini, che per non sbagliare non si è minimamente interessata al progetto, anzi era solita esordire con la frase: “Io no capace di usare Computer, quindi vado casa…”.
Poi c’è stata la volta del “simpatico” Alessandro, con il suo zainetto di sfiga sempre sulle spalle: in un semestre è riuscito a rompersi un braccio, cadere dalla moto e fratturarsi una gamba, e non contento qualche mese fa lo abbiamo rivisto con le stampelle, perché aveva appena subito un intervento al ginocchio… quanta fortuna…
Daniele, genovese, super pessimista e vero dittatore del gruppo, le decisioni erano le sue e guai a chi osava opporsi.
Infine è arrivato il mitico croato Neno, un gran bel ragazzo, è forse per questo che Viviana (mia socia da sempre) non se l’è fatto scappare, ma purtroppo la sua presenza all’interno del gruppo non ha fruttato granché, infatti, ogni volta che dovevamo lavorare, lui era dal dentista o dal medico, oppure esordiva con l’ormai mitica frase: “Ho problemi!”.

Anche quest’anno non poteva mancare un nuovo elemento degno dei suoi predecessori, e così eccola qua, la strabiliante: Francesca, soprannominata da alcuni amici “la contessina” per il suo aspetto un po’ altezzoso, sia nei modi che nell’abbigliamento: vestita sempre di tutto punto, ma comunque di nero, con un adorabile cappottino con maniche di pelo, abbinato ad un pellicciotto per sciarpa, scarpine fantastiche, rigorosamente nere con il tacco a spillo, ma in varie versioni: dalle più classiche lucide, ad alcune con ciondoli dorati, altre con una strana retina, e chi più ne ha ne metta. Il tutto accompagnato da un trucco impeccabile, in due versioni: il primo deciso: unghie laccate rosso fuoco, che si accompagna ad un rossetto della stessa tinta, matitona nera sugli occhi e capelli sciolti da vamp, il secondo più tranquillo, ma comunque curato in ogni dettaglio.
In principio (ossia la prima settimana), pensavamo che questa volta ci fosse proprio andata bene
sembrava molto disponibile, socievole, con i gusti “architettonici” molto simili ai nostri, ma soprattutto era esordita con la frase “Io conosco un ingegnere che ci può dare una mano”.
Era troppo bello per essere vero, infatti anche questa volta si è rivelato tutto una colossale sola!!!
In primis, al quinto anno di ingegneria non ha il senso delle proporzioni, quindi ci propone dei disegni incomprensibili e soluzioni irrealizzabile, come la costruzione di risaie nel deserto. Tutto coronato da un tono di voce lento e noioso, direi insopportabile.
Ma la cosa più importante è : “Dov’è l’ingegnere che ci doveva dare sta benedetta mano? Di lui si sono perse le tracce, è forse scappato con Meneghetti all’estero?”
E meno male che siamo solo all’inizio, dovremo dividere con lei ancora un paio di mesi, chissà quante altre sorprese ci riserba la strabiliante Francesca…

Camilla.

lunedì, novembre 08, 2004

L' angolo zen di Fra Episode VI

Eccomi!! Sono di buon umore per l'imminente acquisto dei dvd, allora sono tornata con le storie zen, ebbene si!

Dato che sono galvanizzata da dio sempre per 'sta cosa dei dvd, la protagonista di questa storia sono io: è un po' triste, ma chissenefrega, in questo momento sto pensando ad Harlock!!!

"Veri Amici"
Molto tempo fa, in Cina, c'erano due amici, una molto brava a suonare il basso (EH EH EH!) e l'altro molto bravo ad ascoltare.
Quando la prima suonava o cantava di una montagna, il secondo diceva: "Vedo la montagna come se l'avessimo davanti".
Quando la prima suonava a proposito di un ruscello, colui che ascoltava prorompeva: "Odo l'acqua che scorre!".
Quando la prima suonava di un Mac Donald's, l'amico esclamava: "Vorrei un Big Mac, e tu?".
Ma quello che ascoltava si ammalò e morì (che sfiga eh?). La prima amica tagliò le corde del suo Fenderone (cosa che nella realtà non accadrebbe mai...ndfra) e non suonò mai più. Da allora, taglare le corde del basso (l'arpa, in realtà ndfra) è sempre stato un segno di grande amicizia.

------------

Ed ecco un'altra chicca, ovvero una di quelle storie che insegnano veramente qualcosa: che ognuno di noi non ha il destino segnato, ma siamo proprio noi a scrivere nel destino la nostra storia fatta di azioni e cazzate quotidiane.
Fra

------------

"Nelle mani del destino"
Un grande guerriero giapponese che si chiamava Nobunaga decise di attaccare il nemico sebbene il suo esercito fosse numericamente soltanto un decimo di quello avversario. Lui sapeva che avrebbe vinto, ma i suoi soldati erano dubbiosi.
Durante la marcia si fermò davanti a un tempio shintoista e disse ai suoi uomini: "Dopo aver visitato il tempio butterò una moneta. Se viene testa vinceremo,se viene croce perderemo. Siamo nelle mani del destino".
Nobunaga entrò nel tempio e pregò in silenzio. Uscì e getto una moneta. Venne Testa. I suoi soldati erano così impazienti di battersi che vinsero la battaglia senza difficoltà.
"Nessuno può cambiare il destino" disse a Nobunaga il suo aiutante dopo la battaglia.
"No davvero" disse Nobunaga, mostrandogli una moneta che aveva testa su tutt' e due le facce.

Presto tornerò con altre storie personalizzate, datemi il tempo di sceglierle e di elaborarle!

Maratona Harlock

Tenetevi pronti!!!
Io (ovvero Fra) e mio fratello (Cla) stiamo per compiere la follia della quale andremo sempre fieri...Ma partiamo da zero: mi ha detto Laura che sabato prossimo si va a Milano, ottimo, direi!! Si, perchè io e mio fratello volevamo accattarci in dvd tutti, ma proprio TUTTI, gli episodi dela prima e della seconda serie e anche i film di Capitan Harlock, quel figone spaziale che scorrazza a bordo della mitica astronave/veliero Arcadia. La domanda da me posta allora è stata: "Ma dove li troviamo?", il giorno dopo la risposta mi è stata suggerita da Laura: "Ma al negozio della Yamato!" Mitico! MITICO!
Tra una settimana avrò in mano circa una dozzina di dvd sacri e per l'occasione io e Cla volevamo organizzare una Maratona Harlock per tutti i sottoni del mitico Capitano completa di buffet con schifezze di tutti i generi (dolci e salate...) che và dal pomeriggio alla tarda nottata; il giorno esatto dobbiamo deciderlo, ma in ballottaggio ci sono già domenica prossima (il 14 novembre) o venerdì 19 novembre. Di domenica, però, la Maratona verrebbe suddivisa in due giorni perchè non si può tirar tardi la domenica!! Il luogo sarebbe a casa di mio fratello, che è piccolina, ma ha una tv GRANDISSIMA!!
Mentre sto scrivendo sto ascoltando la mitica sigla di Capitan Harlock (come una vera sottona!!) cantata dalla Banda dei Bucanieri, dei musicisti della Madonna che per divertirsi hanno formato una band apposta per comporre la mitica sigla, una delle sigle più belle del mondo dei cartoni (un solo nome: Vince Tempera, che suona sintetizzatore e tromba, in più è suo pure il testo!!!MITICOOOO! E il bassista è quello degli Area, gruppone anni '70 e pure lui è un pazzo...)
In attesa dell' acquisto dei dvd e della Maratona, eccovi il testo originale non censurato (si perchè era considerato anarchico!!!)!

Capitan Harlock
Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel
Ha cambiato in astronave il suo velier
Il suo teschio è una bandiera che vuol dire Libertà (questa era la strofa anarchica)
Vola all'arrembaggio però un cuore grande ha

Il suo teschio è una bandiera che vuol dire Libertà
Vola all'arrembaggio però un cuore grande ha

Fammi provare Capitano un' avventura dove io
Son l'eroe che combatte affianco a te
Fammi volare Capitan senza un meta tra i pianeti
Sconosciuti per rubare a chi ha di più

Come un lampo il suo pugnale che lui lancia contro il mal
Ma è un uomo generoso come il mar
Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è
Nero il suo mantello mentre il cuore bianco è

Fammi provare Capitano un' avventura dove io
Son l'eroe che combatte affianco a te
Fammi volare Capitan senza un meta tra i pianeti
Sconosciuti per rubare a chi ha di più

Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è
Nero il suo mantello mentre il cuore bianco è

Fammi provare Capitano un' avventura dove io
Son l'eroe che combatte affianco a te
Fammi volare Capitan senza un meta tra i pianeti
Sconosciuti per rubare a chi ha di più

Ma chi non vorrebbe, almeno per un giorno, essere con Capitan Harlock a bordo dell' Arcadia? Io anche per sempre, volendo....



giovedì, novembre 04, 2004

Resoconto di LUcCa04?! Eccolo!

Lucca è stata una figata, una figata veramente!! Non sono una gran gironzolona di stand lo so (ed infatti mi ha tirato Vale a curiosare insieme a Daniele per i banchi....tra odore di fritto e ascelle,porca miseria) ma la fiera aveva un grande spazio a disposizione, i padiglioni erano larghi e gli stand ben distribuiti. Perchè anche questo è importante accidenti! Lo stand della Esseeffedizioni (e cioè la Scuola del Fumetto di Milano) si trovava nello stesso padiglione della Innocent Victim, della Kappa EDizioni (ho conosciuto DeGiovanni!!!Lo sceneggiatore di "CUori in Affitto"), della Coniglio Editore, ecc.ecc. Insomma una bella postazione , di tutto rispetto al contrario dei buchi dove si veniva cacciati gli scorsi anni. E poi c'era Beppe come ogni anno, i suoi sternuti li ricorderemo sempre volentieri, un po' meno le sue battute.
Accidenti quante cose da dire!
Ho ritrovato alla fiera il sig.Manunta( lo avevo conoscuito alla fiera del fumetto di Napoli 2 anni fa),abbiamo scambiato due chiacchiere e gli ho fatto vedere i miei disegni. Giuseppe è simpatico da matti ed a me piace ascoltare gli aneddoti degli inizi lavorativi di una persona! Comunque ho comprato il primo volume di Giunchiglia, ne ho letto a sprazzi ma non pensavo che dietro quegli acquerelli così morbidi e favolistici si celasse una stirpe di donne col pisello! Che botta! Ma perchè vanno così di moda le donne col membro? Hanno un lato erotico che io non vedo?! Sono eccitanti? A me sinceramente non fanno eccitare a dismisura ma questa è un'altra polemica che magari farò in un secondo momento.
E poi c'era tutta la carica di disegnatori e sceneggiatori, persone che a qualunque costo si ritrovano in fiera a Lucca. Ho notato pure che ci si divide naturalmente tra professionisti e cialtroni. I professionisti sono quelle persone che si danno un tono da autore navigato, con lo sguardo duro e serio di chi la sa lunga, di chi non rivela il suo nome per non fare troppo scalpore tra l folle....
"Ciao piacere, mi chiamo Laura e tu sei Alessandro Bar..."
"No.no...meglio non dire quel cognome..."
E poi i cialtroni, tra i quali primeggio, che invece si divertono e fano i cazzoni;li si riconosce subito perchè sussurrano il nome dei professio_ nisti quando li incontrano sulla loro strada ma non possono salutare perchè non conoscono!eh!eh!
(Ryu ha appena mollato una loffa da antologia....potrei morire...ndr)
(comunque il cane più nocivo di tutti, quello con la scorra nucleare per intenderci, è senza ombra di dubbio KiM.... scusa Cane ma è vero...ndr)
Dicevamo: ho seguito annoiata l'intervista di Wendling, una disegnatrice francese straordinaria ma incapace di tenere viva una conversazione elementare. E poi l'annuncio dell'apertura della Scuola del Fumetto a Palermo.....Accidenti Beppe, pure in sicilia ora! Il cast degli insegnanti è al completo, il vecchio Claudio lavorerà al fianco di Franzella per le lezioni di Fumetto, poi ci sarà naturalmente anatomia, tecnica del colore e sceneggiatura. Tre anni, dal lunedì al venerdì 4 ore la mattina, come a Milano....e come a Milano cifre proibitive di iscrizione. Ai ragazzi naturalmente auguro un grosso in bocca al lupo.
La sera poi si ritornava tutti in appartamento dal vecchio cagacazzo! Un appartamento bellissimo e comodo da matti, ma con un unico cavillo: il proprietario.
Quest'uomo è riuscito a rompere le scatole tre giorni, guardava dalla finestra e poi entrava in casa e controllava ....mamma mia che angoscia!
Il gruppetto della sera era formato da: me, Vale, Daniele, Davide e Fede. Simo andava a letto prestissimo, ed è uscito con noi solo l'ultima sera
(Il vecchio Batman compagnone, quello delle bevute al bar, quello della chiacchierata con gli amici, la battuta e il cellulare nuovo......)
ma questa storia la lascio raccontare a Davide, che prende in giro me, ma per tre giorni l'ho visto con l'occhio da Martin Myster......!!!!
In casa eravamo divisi per bande mafiose, ed ovviamente noi avevamo più potere sulle altre in quanto possessori della cucina e delle scorte di cibo. Senza contare che avevamo pure il potere della bacchetta magica a stella, potentissima...capace di far diventare biondi i capelli della gente con un sol tocco! puff! Puffpuf!! Ma anche questo lo lascio a Davide, lui è l'uomo che sa!
Lucca infine è il solito spettacolo, è bellissima e la sera non potevamo mancare dalla piazza ovale, anche con la pioggia. Io il terzo giorno puzzavo di muffa a causa della felpa bagnaticcia.
Fede invece puzzava di muffa già dal primo giorno!! E ce lo faceva annusare!!
Fantastico ragazzi,mi sono divertita da matti e l'esperienza si dovrà ripetere alla fiera di Torino...che dite?!
Dai Davide....e dai Vale...mettete pure voi il vostro resoconto che voglio leggere! olèèèèè
tanti saluti

la

mercoledì, novembre 03, 2004

::IO L'ALCOL LO REGGO BENE....

posto solo la foto dicendo che questi 2 individui stanno dormendo.....